Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Bianca come il latte Rossa come il sangue, Alessandro D'Avenia

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 30/5/2011, 13:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


41njqARanhL

CITAZIONE
Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

Brossura
254 Pagine
Edizione: 1
ISBN-10: 8866210056
ISBN-13: 9788866210054
Editore: A. Mondadori (Numeri primi)
Data di pubblicazione: Mar 01, 2011
Disponibile anche come: Copertina rigida

Edited by AISHA* - 6/2/2017, 16:08
 
Web  Top
Raffaellina
view post Posted on 1/6/2011, 08:44




sono curiosissima di leggerlo!!!