Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario..:: SHARM EL SHEIKH ::.., Agosto 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2011, 09:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Siamo partiti il 3 agosto da Malpensa. All'aereoporto alle 4 di mattina. Che sonnooooo :sleepy.gif: !!! In caso non lo sappiate, no perchè io non lo sapevo e mi sono fatta un'inutile coda al check in, quando si parte così, con un tour operator, bisogna prima andare all'area gruppi :didi.gif: . bah... eppure ho viaggiato tanto... questa proprio me l'ero persa . :1201367183ic1.gif:
Comunque ci rechiamo a st'area e non vi dico la coda. Avevo 70 persone davanti . :ph34r:
Vabbè... era solo per lamentarmi un pò.
Comunque... Sharm.

Un caldo soffocante. L'aria più calda del caldo.
Ma ovvio, cosa potevo aspettarmi ad agosto? :128560f3118.gif:
Il centro si chiama Naama Bay. Dove era situato anche il nostro villaggio. Gigante e internazionale.
E' una citta SOLO turistica. Costruita appositamente per le nostre vacanze.
Chi ci lavora abita al nord... Il Cairo, Luxor ecc... nessuno abita lì.
Il mare del villaggio è a 100 metri, ma ha una spiaggia ridicola in confronto al numero di stanze. Davvero minuscola e il mare sembra Rimini. :sick:

image

Per vedere il Mar Rosso vero occorre fare le escursioni e noi ne abbiamo fatte 3.

La prima al parco nazionale di Ras Mohamed... che da quello che ho capito non è più in Africa, ma in Asia. E' il secondo parco marino più bello al mondo dopo quello in Australia.
Abbiamo fatto 40 minuti di snorkeling... bellissimo :tofc.gif: ... ad un certo punto sotto di te c'è lo strapiombo con un sacco di bellissimi pesci che sguazzano e mille coralli diversi... davvero da fare.
Peccato non aver avuto dietro la macchina fotografica subacquea :cry:

image

poi abbiamo fatto una sosta dove ci sono le mangrovie e i granchi con una chela sola O_O

image

dopo ancora siamo andati in un posto fantastico. Si chiama il lago magico per via di una leggenda araba. Un piccolo paradiso..

image

Le persone nella foto sono quelle con cui ho fatto snorkeling ^_^

poi un bel pranzo beduino sotto la tenda beduina

image

e di nuovo a fare snorkeling... gli ultimi 10 minuti ho temuto di affondare comunque.......bello! :2a947x2.gif:

la seconda gita si chiama SUPER SAFARI! Comprende appunto il safari, una cammellata e altro snorkeling...

Dunque... con le Jeep nel deserto... a me non ha detto molto perchè ero dietro e non vedevo una mazza purtroppo... eravamo in 7 più il jeepparo ^_^ e 12 jeep.

image

Ci siamo fermati nel Canyon Rosso. Secondo me c'erano 50°C!! credevo di svenire... :pazym9.gif:

image

image

Una sosta a comprare acqua...

image

dove c'era una bella capretta nera... ecco il suo culetto ^_^

image

Ed eccoci alla baia delle 3 piscine pronti per la cammellata... dove mi è accaduto un piccolo incidentino................ :1201367183ic1.gif:

image

praticamente l'etichetta del costume mi è finita ehm... come posso dire... in mezzo ai glutei e facendo 20 minuti di "su e giù" in groppa al cammello... mi ha scavato la carne di entrambi.
Ma me ne sono accorta SOLO entrando in acqua...salata ... non vi dico il bruciore... mi stava venendo da vomitare. Giuro.
Una ragazza mi ha accompagnata a riva, mi ha fatto sdraiare, tirato giù il costume e letteralmente aperto la chiappe (scusate il francesismo :puppyeyes.gif: ) e mi dice "mmm... non so cosa sia ma hai la carne viva. la pelle non c'è più :1216558611.gif: ".
E non capivamo la causa. Che ansia. Una ha ipotizzato fosse una zecca del cammello!!Babba bia... Alla fine arrivati in hotel siamo andati in farmacia. Mezz'ora per farci capire. L'unica era mostrare il mio sederino, ma il commesso non voleva ghghghghgh che ridere :ha1ha.gif: !!!!Abbiamo preso una crema a caso e siamo tornati in camera dove ho avuto l'illuminazione sulla causa di tutto. Mannaggia a calzedonia!!!! :f68vofa34huohl3v8had7.gif:

Questa è la Baia Laguna Blu dove dicono abbiano girato il film omonimo, ma a me pare proprio di no...
La terra che si vede in lontananza è l'Arabia Saudita..

image

image

Ecco un dolcissimo micio egiziano:

image

La terza escursione è stata la cammellata + cena beduina nel deserto.
Io ho dovuto saltare la prima parte per ovvie ragioni.

image

Mentra il mio fidanzato cammellava

image

io mi godevo la tenda beduina tutta per me *_*

image

image

e mi sono anche fatta una foto da sola perchè nessuno me le fa mai :yoyo-emoticon-2-006.gif:

image

Poi siamo saliti su una montagna per vedere il tramonto *_*

image

image

Scesa la sera un ragazzo beduino (che vuol dire 'nomade' in arabo) accende le candele sulla roccia e da luce alla tenda

image

poi ci mettiamo tutti in cerchio a bere il tè e fumare il narghilè

image

image

mentre i beduini ci cantano una loro canzone

image

image

Finite le gite :2a947x2.gif:
Questo è un negozio di papiri.. :hanggds74.gif:
image

e questi... 2 simpatici gekki

image

image

ritorno

image

Edited by AISHA* - 31/5/2011, 15:44
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2011, 10:52
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ti perdono per non riuscire a vedere le foto, ma solo perchè le avevo già viste su Qforum...

Bei ricordi Sharm...Ras Mohamed :wub:
 
Top
Marika1982
view post Posted on 31/5/2011, 12:15




Mamma mia!50 gradi! penso potrei morire
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 13:26
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Tzè...pivelli... Io li ho avuti a Catania 50° :1201367183ic1.gif:

...ed infatti ho temuto che mi sarei sciolta!!!
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 13:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io sono arrivata a 48° l'anno scorso alla Death Valley...tenendo conto che eravamo partiti alla mattina con 6° direi che abbiamo avuto un lieve sbalzo nel corso della giornata...comunque il caldo da quelle parti è più tollerato perchè non c'è umidità...qui con meno gradi ci si scioglie visto che la percentuale di umidità è sempre vicino al 100%...a Sharm era anche umido? Io ci sono stata in ottobre e c'era un clima ideale...peccato solo che alle 18:00 veniva buio pesto...
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 14:46
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 31/5/2011, 14:44) 
Io sono arrivata a 48° l'anno scorso alla Death Valley...tenendo conto che eravamo partiti alla mattina con 6° direi che abbiamo avuto un lieve sbalzo nel corso della giornata...comunque il caldo da quelle parti è più tollerato perchè non c'è umidità...qui con meno gradi ci si scioglie visto che la percentuale di umidità è sempre vicino al 100%...a Sharm era anche umido? Io ci sono stata in ottobre e c'era un clima ideale...peccato solo che alle 18:00 veniva buio pesto...

mmm... no umido non direi... anche perchè c'era sempre aria... CALDA, ma c'era. Infatti non mi sono venuti i brufoletti sulla fronte :1216558611.gif:
 
Web  Top
5 replies since 31/5/2011, 09:34   303 views
  Share