Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il Ritorno - Serie Outlander, Vol. 3° - Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 1/6/2011, 20:55
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


9788850210640g

CITAZIONE
Nell'"Amuleto d'ambra" Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1948, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser. James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d'amore fra campi di battaglia e manieri cupi e misteriosi, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più...

Brossura: 396 pagine
Editore: TEA (12 aprile 2007)
Collana: Teadue
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8850210647
ISBN-13: 978-8850210640

Edited by AISHA* - 2/2/2017, 10:22
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 19:20
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Bello,bello,bello.Assolutamente all'altezza del primo volume.Dopo l'amuleto d'ambra, avevo deciso di abbandonare la saga.....meno male che non l'ho fatto!!!
Colpi di scena che si susseguono a ruota, passione, amore, suspance!!insomma gli ingredienti giusti per rendere accattivante la lettura e per rendere smaniosa l'attesa per il prossimo!!!!
In questo terzo volume molte cose cambiano, molti personaggi ci abbandonano, alcuni in modo prevedibile altri davvero in situazioni incredibili, Jamie in questo terzo capitolo è assolutamente strepitoso che me lo ha fatto amare ancorai più....
....vabbè dai anche Claire mi è piaciuta........ANCHE SE JAMIE E' MEGLIO!!!!( )
il finale poi........wow!!!!!non vedo l'ora di iniziare il prossimo!!!!!
8/10
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 09:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Dopo "L'amuleto d'ambra", un pò sotto tono rispetto a "La straniera", non sapevo cosa aspettarmi da questo terzo volume... Invece ho ritrovato la stessa atmosfera meravigliosa dell'inizio. Qui ritroviamo un pò di tutto, l'amore tra Claire e Jamie, le battaglie e i tradimenti, suspance, azione, humor e finalmente molti pezzi del puzzle tornano al loro posto. Lo stile della Gabaldon mantiene vivo l'interesse fino alla fine, dove abbiamo un sacco di colpi di scena... Alcuni non me li aspettavo affatto, per questo mi è piaciuto ancora di più, la nostra cara Gabaldon non è mai scontata.
Ero convinta che, nel doloroso finale, Claire mi sarebbe scaduta come protagonista... Devo ricredermi, è una donna forte e tenace, che si è battuta fino alla fine per il suo amato.
L'amore tra i nostri due protagonisti è centrale in tutta la storia e gli eventi che ne fanno da contorno sono descritti con grande abilità, non vedo l'ora di continuare.

Voto 8/10
 
Top
2 replies since 1/6/2011, 20:55   28 views
  Share