Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il Cerchio di Pietre - Serie Outlander, Vol. 4° - Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 1/6/2011, 20:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


31rUgsj4qtL._BO1,204,203,200_
CITAZIONE
1945. Claire Randall, durante una seconda luna di miele in Scozia, vive un'avventura straordinaria: attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun viene catapultata nelle Highlands del 1743. Qui conosce il giovane Jamie Fraser, un nobile giacobita, con cui vive un'intensa storia d'amore e un matrimonio turbolento ma felice. Nei tre anni successivi viene coinvolta in intrighi e pericoli a causa della lotta fra clan scozzesi e della guerra fra Scozia e Inghilterra, che sfocia nello storico scontro nel Campo di Culloden. Claire purtroppo sa che quella battaglia sarà fatale per gli scozzesi e, in attesa di un bambino, si fa convincere da Jamie a fare ritorno nella sua epoca...

Brossura: 584 pagine
Editore: TEA (10 gennaio 2008)
Collana: Teadue
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8850215584
ISBN-13: 978-8850215584

Edited by AISHA* - 2/2/2017, 10:21
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 19:31
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


E siamo al 4° episodio, dopo l'angoscia provata nelle ultime pagine del precedente volume ci ritroviamo tristi e abbandonate perchè tutto è cambiato.
Le pagine scorrono sotto gli occhi perchè tutto è cambiato, sono passati ben venti anni da Culloden e Claire che nel frattempo è ritornata nella sua epoca non ha mai dimenticato il suo grande amore Jamie e cpsì per la seconda volta decide di stravolgere la sua vita e andare a cercarlo.......sarà ancora vivo?e sopratutto la ama ancora?
La magica penna di quel genio di Diana ci trascina di nuovo per mano assieme ai nostri personaggi del cuore dove non mancano certo le forti emozioni e con una voglia sempre più forte di continuare questa saga!!JAMIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ti adoro!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 09:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Questo quarto volume mi è piaciuto molto! Ho ritrovato i miei protagonisti preferiti ma ne ho anche trovati di nuovi, sono davvero molto soddisfatta.
Molti sono i colpi di scena anche qui, la storia non annoia mai e la Gabaldon riesce sempre a descrivere al massimo l'amore profondo che lega Jamie a Claire.
Ho solo due osservazioni da fare: la prima riguardo a Jenny
la parte finale, quando Claire e Jenny si confrontano, mi è sembrata poco soddisfacente. Insomma avrei gradito qualche spiegazione in più.


la seconda riguardo a Claire
Claire nella parte finale, quando scopre che Jamie si è risposato, se ne vuole andare... Cos'è matta? Ha fatto tutto sto casotto per cosa? mi ha un pò deluso



Nonostante ciò tutto si risolve per il meglio in un finale che ti invoglia subito a continuare con il quinto volume: La collina delle fate.

Voto:8.5/10
 
Top
2 replies since 1/6/2011, 20:59   69 views
  Share