Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Tamburi d'autunno - Serie Outlander, Vol. 6° - Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 1/6/2011, 21:12
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


318nKcS30iL._BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Tutto ha avuto inizio in Scozia nel 1945, quando un cerchio di pietre, magica porta sul passato, ha catapultato Claire Randall nell'Inghilterra del Diciottesimo secolo, dove ha conosciuto il nobile scozzese Jamie Fraser e tra i due giovani è scoppiata una travolgente passione, divenuta ormai leggenda. Ora, a Claire si affianca un'altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jamie, cresciuta nell'America del Ventesimo secolo. Brianna, giunta a conoscenza di un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori, non esita ad attraversare il cerchio, tuffandosi nell'ignoto per cambiare il corso del destino, anche se questo significa lasciare Roger, l'uomo che ama. Ma nel passato si possono anche fare brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose. Non sa però che Roger, disposto a tutto pur di seguirla, ha attraversato il cerchio poco dopo di lei. Dovrà solo trovarla prima che sia troppo tardi, per lei e per i suoi genitori...

Brossura: 606 pagine
Editore: TEA (22 gennaio 2009)
Collana: Teadue
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8850218001
ISBN-13: 978-8850218004

Edited by AISHA* - 2/2/2017, 10:19
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2012, 13:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Siamo sempre sul livello alto! La storia si ingarbuglia con tanti nuovi personaggi e colpi di scena. Annoiarsi? Impossibile! Jamie e Claire ne combinano di tutti i colori e in questo volume avranno anche a che fare con gli indiani.
E' stata bella anche la scelta della narrazione: si passa da Claire a Brianna con molta semplicità senza che la la storia risulti macchinosa. Ho apprezzato molto in questo libro la descrizione degli ambienti e dei modi di vita del tempo. Bellissimo! E Jamie è sempre il meglio, ovvio!

Voto: 8/10
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 09:23
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Anche se sto faticando un pò a finire questo libro (ce l'ho in lettura da 6 mesi!non mi era mai successo!però a onor del vero ho letto le prime 200 pagine in 3 giorni a luglio 2012 e poi l'ho abbandonato.Ho ripreso la rilettura di recente e sono quasi alla fine) devo ammettere che la storia mi piace.La Gabaldon è brava c'è poco da dire.Sono io che forse ho un attimo spostato i miei gusti letterari verso altri lidi in questo momento ed ecco spiegato il perchè del ritardo nel finire la lettura.
Sta piacendo molto anche a me il modo in cui la Gabaldon ci sta presentando i nuovi personaggi, le nuove situazioni e le nuove avventure.Mi sono innamorata dei personaggi di Brianna e Roger, li adoro!Mi piacciono un sacco.E accidentaccio alle edizioni italiane che hanno deciso di dividere i tomi originali dell'autrice in due libri distinti e separati!Uffa la parte che proprio volevo leggere di più di questa parte della storia (l'arrivo di Brianna e Roger da Claire e Jamie) si trova nel seguito!UFFAAAAAAAA!In ogni caso mi riservo di dare un comento più completo a fine lettura, ma considerando che manca poco non dovrei discostarmi molto da questa opinione.
 
Top
2 replies since 1/6/2011, 21:12   56 views
  Share