Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Passione oltre il tempo - Serie Outlander, Vol. 7° - Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 1/6/2011, 21:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


passione

CITAZIONE
Jamie e Claire, naufragati sulle coste delle Colonie Americane, avevano deciso di lasciarsi alle spalle la Scozia e la sua triste realtà di carestia e miseria per tentare di ricostruirsi una vita nel Nuovo Mondo, dove sperano di trovare finalmente la pace. Certo, la Rivoluzione americana è imminente, ma forse quel remoto rifugio di montagna sfuggirà ai clamori della guerra. Pur sentendo acutamente la mancanza di sua figlia Brianna, Claire si rincuora sapendola in un’epoca molto più sicura per la sua esistenza di donna emancipata: il futuro. Tuttavia, ecco che Brianna fa la sua comparsa nel passato, decisa a intraprendere il periglioso viaggio tra le pietre del tempo alla ricerca dei suoi genitori. Ha una missione importantissima: aiutarli a schivare un’insidia mortale di cui lei, grazie appunto all’osservatorio privilegiato del futuro, è venuta a sapere. Così, giunta nella Inverness del 1769, li cercherà a Lallybroch dove troverà ad accoglierla la numerosa famiglia di Jamie e la notizia che lui si trova insieme a sua moglie al di là dell’oceano. Non le resta che imbarcarsi a sua volta, affrontando innumerevoli peripezie prima del tanto agognato incontro con i genitori. E ancora non sa che Roger, il suo innamorato scozzese, ha deciso di seguirla nel suo viaggio straordinario, deciso a proteggerla dai pericoli del passato...

Brossura: 576 pagine
Editore: TEA (23 aprile 2009)
Collana: Teadue
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8850218427
ISBN-13: 978-8850218424

Edited by AISHA* - 2/2/2017, 10:16
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2014, 11:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1285f609894.gif: iniziato ieri sera e già gli occhi mi sbirluccicano
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 16:45
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Finito :cry:
Bello :cry:
Già mi mancano :cry:
Ho ritrovato la Gabaldon dei primi libri. Probabilmente tra un paio di mesi non ricorderò più un ciufolo di questo libro (esattamente come mi era successo con i volumi precedenti) a parte qualche scena saliente, però :tfofc.gif: diamine! Quest'autrice è brava! Non so come faccia a tenere sempre così altro e così vivo l'interesse per questa saga, ma lo fa eccome. A ogni libro le avventure si susseguono a perdifiato, i personaggi diventano sempre più belli e interessanti, se ne aggiungono di nuovi che non sono da meno rispetto alle vecchie conoscenze.
Insomma è un'ancora sicura per quando voglio leggere qualcosa che so già mi piacerà a priori!
7,5/10
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 09:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Io mi sto annoiando :cry:
non vedo l'ora di finirlo :cry:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 17:12
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:cry: a me era successo col volume precedente
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 21:07
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Quanto mi è piaciuto questo libro..e quelli dopo.... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2014, 09:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Mancano poche pagine, sul finale si riprende un po' ma non mi è piaciuto molto. Peccato perchè la prima metà scorreva velocemente
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 10:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Confermo il mio pensiero precedente. La prima metà è scorrevole e movimentata, ero felicissima di incontrare di nuovo i miei personaggi del cuore. Dalla seconda metà la tensione cala, secondo me
Bree trova i genitori troppo presto e si perde subito l'attenzione su quello che per me era il punto focale del libro

inoltre il ripetersi continuamente delle vicende del primo volume mi ha stancata molto.
Nonostante ciò proseguirò sicuramente

Voto: 6/10
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 10:31
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Munni lo sai che a distanza di tempo avverto i tuoi stessi disagi nei confronti di questo libro?
In questo momento personalmente non leggerei il seguito neanche sotto tortura :cry: :cry:
Rimango dell'opinione che si è persa tutta lamagia dei primi libri quando la storia era ambientata in Scozia.
 
Top
8 replies since 1/6/2011, 21:15   95 views
  Share