Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

I nostri NICKNAME.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2011, 16:26
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


...come abbiamo scelto il nostro nick? Ha un significato particolare per noi? Ce lo raccontiamo? :1218200437.gif:
Con questi quesiti scappo a farmi fare un massaggino e vi lascio a rispondere
:ha1ha.gif:

Edited by AISHA* - 8/9/2022, 15:42
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2011, 16:33
Avatar

Gunslinger of Gilead

Group:
Member
Posts:
5,897
Location:
Londra

Status:


niji vuol dire "arcobaleno" in giapponese :)
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2011, 16:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Dunque, ho scelto Moon Moon, perchè la luna è il mio simbolo: è il simbolo del mio segno zodiacale (il cancro) e mi rappresenta molto perchè a volte è piena, a volte mezza e a volte non c'è, come la mia personalità! Sono molto timida e non mi piace espormi, poi lo faccio sempre di più mano a mano che conosco una persona, finchè do tutta me stessa quando finalmente riesco a fidarmi!
Il fatto di aver messo il nome 2 volte è semplicemente perchè pensavo che solo Moon fosse già stato utilizzato... :D
che domanda interessante, sono curiosa!!!
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 16:52
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Dunque mi inquieta rispondere un po' a questa domanda perchè era una discussione che avevo pensato di creare (...poi la pigrizia... :P )
Cmq visto che Aisha è stata più brava di me rispondo....

SaraBloom è il personaggio che ho interpretato in terza media quando abbiamo scritto e recitato una piccola commedia... anzi un giallo (... cosa potevo mai metter in scena io, se non un giallo??? :snowrring.gif: )
L'ho usato per la prima volta nel forum di libri precedente in cui mi ero iscritta, poi mi ci sono affezionata e visto che varie persone mi conoscevano con questo me lo sono felicemente tenuto.... non sono mica come una certa persona che conosciamo tutti che cambia nick come cambia avatar :supferrr.gif:
 
Top
qweedy
view post Posted on 11/7/2011, 20:21




Poichè Daniela qui c'era già, ho usato Qweedy, che è il nomignolo con cui il mio amico Guy, condannato a morte in Texas, veniva chiamato da bambino in famiglia.
Qweedy ha un suono molto dolce.
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 20:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (qweedy @ 11/7/2011, 21:21) 
Poichè Daniela qui c'era già, ho usato Qweedy, che è il nomignolo con cui il mio amico Guy, condannato a morte in Texas, veniva chiamato da bambino in famiglia.
Qweedy ha un suono molto dolce.

tuo amico nel senso che lo conoscevi davvero? :1052ipd_th.jpg:
 
Web  Top
marco.kapp
view post Posted on 11/7/2011, 22:34




Io ho scelto il mio nickname in onore dello scrittore inglese Colin Kapp (scomparso nel 2007), che ha scritto dei romanzi di FS memorabili, come "La memoria dello spazio" (Cosmo n° 29, Ed. Nord), pubblicato anche in Urania Mondadori con il titolo "La galassia brucia!" (Urania n° 769).

jpg
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 07:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Se avessi potuto avrei utilizzato il mio vecchio nick sunflower perchè sa molto di allegro, solare, gioioso, mi ci rispecchio...e poi amo i girasoli e il giallo. Non ho potuto registrarmi con quel nick perché risultava già in uso e allora ho rimediato con greeneyes che mi è venuto in mente all'improvviso mentre mi registravo in qforum. In realtà anche greeneyes risultava già utilizzato, non mi è venuto in mente altro e allora ho aggiunto 09 che è il mio giorno di nascita anche se in realtà non amo molto i nick con i numeri.Avendo io in effetti gli occhi verdi e considerando gli occhi la parte più rappresentativa di una persona mi è sembrato comunque adatto.
Ho fatto un pò di confusione ma penso abbiate capito... :B):
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 07:40
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io sono molto più banale.

Mi chiamano Ponga da quando ci sono i cellulari con il T9 a portata di tutti. Ovvero dalla quarta/quinta liceo :D
 
Top
Miskin
view post Posted on 12/7/2011, 07:47




Miskin, ovvero una traslitterazione a XXXX del Il principe Myškin, ovvero L'idiota di Dostoevskij.

Mi sembrava troppo mettere le y e la š come correttamente il nome richiederebbe, ma sia per rispetto all'autore che per pigrizia ho optato per un italianizzazione della grafia
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 08:11
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 12/7/2011, 08:16) 
Se avessi potuto avrei utilizzato il mio vecchio nick sunflower perchè sa molto di allegro, solare, gioioso, mi ci rispecchio...e poi amo i girasoli e il giallo. Non ho potuto registrarmi con quel nick perché risultava già in uso e allora ho rimediato con greeneyes che mi è venuto in mente all'improvviso mentre mi registravo in qforum. In realtà anche greeneyes risultava già utilizzato, non mi è venuto in mente altro e allora ho aggiunto 09 che è il mio giorno di nascita anche se in realtà non amo molto i nick con i numeri.Avendo io in effetti gli occhi verdi e considerando gli occhi la parte più rappresentativa di una persona mi è sembrato comunque adatto.
Ho fatto un pò di confusione ma penso abbiate capito... :B):

io di solito, se il nome c'è già aggiungo un * :2a947x2.gif:

CITAZIONE (Miskin @ 12/7/2011, 08:47) 
Miskin, ovvero una traslitterazione a XXXX del Il principe Myškin, ovvero L'idiota di Dostoevskij.

Mi sembrava troppo mettere le y e la š come correttamente il nome richiederebbe, ma sia per rispetto all'autore che per pigrizia ho optato per un italianizzazione della grafia

nel prossimo forum magari potresti chiamarti Mr. X :puppyeyes.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2011, 08:12
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


1145534772-Cartelli (6) Non ci avevo pensato...grazie per il suggerimento...lo terrò presente per il futuro... :B):
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 08:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 12/7/2011, 09:12) 
1145534772-Cartelli (6) Non ci avevo pensato...grazie per il suggerimento...lo terrò presente per il futuro... :B):

:clapv2.gif:
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 12/7/2011, 08:41




Per me è semplice....Marika è il mio nome...in realtà l'ho cambiato, appena iscritta a Libridine il mio nick era Blubutterfly ma poi affezionandomi sempre di più al forum ho avuto piacere che mi si chiamasse col mio vero nome :)
 
Top
Miskin
view post Posted on 12/7/2011, 08:50




1145534772-Cartelli (6) Non ci avevo pensato...grazie per il suggerimento...lo terrò presente per il futuro... :B):

ma non vorrei che al posto delle ics comparisse XXXX
 
Top
108 replies since 11/7/2011, 16:26   1556 views
  Share