Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Reiki Music©, by Ajad

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/7/2011, 10:51
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE
1990 - Ajad crea la Reiki Music©, una forma di musica per il rilassamento che ben presto diviene un nuovo genere musicale, ampiamente diffuso ed imitato in tutto il mondo.
Diventa così l’unico artista italiano in grado di proporre musica New Age in tutto il mondo, USA ed Australia inclusi.

ajadilaf
AJAD

Artista poliedrico, Ajad è musicista, compositore e produttore. Costantemente interessato alla ricerca delle illimitate modalità espressive del potenziale umano, si forma in un percorso che si snoda tra oriente ed occidente.
Ha studiato musica, psicologia, psicosomatica e praticato tecniche e discipline tra cui: Yoga, Aikido, Zazen, Tantra, Reiki.
Ha studiato e sperimentato gli effetti della musica in condizioni di deprivazione sensoriale, l'influenza dei suoni sul sistema immunitario, la musica nei processi di rilassamento, collaborando anche con il Dipartimento di Bio-acustica dell’Università di Pavia.

1990 Ajad crea la Reiki Music©, una forma di musica per il rilassamento che ben presto diviene un nuovo genere musicale, ampiamente diffuso ed imitato in tutto il mondo.
Diventa così l’unico artista italiano in grado di proporre musica New Age in tutto il mondo, USA ed Australia inclusi.

1991 Le sue opere sono spesso richieste ed inserite in molte compilation (anche per Polygram, Oreade, New Sounds, Gruppo Futura) e molto utilizzate sia dalle reti televisive Mediaset (Target, Non solo moda, Tg5, etc.) sia da quelle RAI (documentari, servizi del telegiornale, format su salute e benessere, etc.)

1994 Docente dell'Università UNI3 di Torino, insegna tecniche legate alla musicoterapia.

1995 Il WWF lo sceglie tra gli artisti da includere nei cataloghi di vendita a sostegno della natura.

1996 Il quotidiano La Repubblica lo inserisce tra i 14 artisti New Age più rappresentativi e ne pubblica un brano (La Repubblica: il disco del mese - New Age)

1997 Il quotidiano La Stampa richiede un suo brano per la colonna sonora del documentario sugli affreschi di Giotto ad Assisi ("Giotto non Giotto" di Federico Zeri: Specchio - La Stampa).

1998 Riceve due dischi di platino.

1999 Pubblica il primo CD-Rom interattivo dedicato al Reiki ed alla Reiki Music© (New Age & New Sounds, Febbraio ‘99).

2000 L’editore Rizzoli pubblica un suo CD unitamente ad un suo testo (Reiki - RCS Rizzoli)

2001 Presenta al MIDEM di Cannes il nuovo CD.

2004 Collabora, in qualità di Docente, con la Scuola Nazionale di Cinema in Roma.

2006 Presenta Fun and Fame, il brano simbolo dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006
Realizza SilentWords, colonna sonora per la Rotterdam Dance Academy

2008 Presenta Breathwork – Sulle Ali del Respiro. E’ il primo lavoro in Italia dedicato al mondo del Breathwork
Pubblica Play, la colonna sonora del nuovo straordinario Show per la Compagnia di Danza: Kataklò

2009 Presenta alla XXII Fiera Internazionale del Libro di Torino, il nuovo testo dedicato al Reiki (Reiki Umanistico - Priuli & Verlucca Editori)

2010 Colonna Sonora per il thriller: The Fairy. Il film si è aggiudicato la vittoria nella categoria "Best Pilot", al prestigioso "Fantasy Horror Award" di Orvieto.


CD


014ajad_reiki_1

E' stato in assoluto il primo CD al mondo dedicato alla Reiki Music.
La chitarra di G.A. Gonzalez e il flauto di bambù di Ajad intrecciano la melodia portante in sintonia col canto dei gabbiani di fronte all’oceano.
Un’ora di musica ininterrotta in cui la linea melodica si unisce con i suoni della natura. Ideale anche per il rilassamento o le meditazioni guidate.
Sereno ed armonioso, il CD contiene il segnale per il cambiamento della posizione Reiki ogni 3 minuti














ajad+2


Dolcissimi suoni proposti da un’arpa e un flauto traverso, si muovono in armonia con il suono cristallino di un ruscello, nella quiete di un bosco montano.
Ideale anche per il rilassamento o le meditazioni guidate.
Un’ora di musica ininterrotta con il segnale per il cambiamento della posizione Reiki ogni 3 minuti










8011614220328_01
La linea melodica si unisce in perfetta simbiosi con uno dei più antichi e misteriosi suoni della natura: il canto dei delfini, atipici dialoghi suggestivi che toccano la parte più profonda dell’animo umano,stimolandone l’espansione in gioia ed amore.
Un’ora di musica ininterrotta, ideale anche per il rilassamento o le meditazioni guidate.

Il CD contiene il segnale per il cambiamento della posizione Reiki ogni 3 minuti













61QOzvkKKLL._SL500_AA300_
Nel ‘96 Ajad inaugura il quarto capitolo della sua saga dedicata all’arte del Reiki. In questo album la Reiki Music è supportata dal dolce, tonificante richiamo al mondo degli angeli, le creature di luce che sin dalla nascita del mondo stimolano ogni singolo individuo a elevarsi in una dimensione divina.
Per oltre 60 minuti la suite si sviluppa in avvolgenti trame oniriche, dove il flauto e le tastiere dispensano sogni a colori pastello, visioni stellari e paradisiache isole site in un mondo parallelo superiore.
Ideale anche per il rilassamento o le meditazioni guidate.Contiene il segnale per il cambiamento della posizione Reiki ogni 3 minuti















reiki-music-vol-5-ajad-cd-cover-art
Attesissimo quinto volume di una serie bestseller per le sedute di Reiki. Un unico brano di 60 minuti con i rarefatti suoni notturni della natura.
Il clima di serenità e silenzio dell’atmosfera notturna, aiuta a ritemprare la propria energia ed a percepire se stessi, la natura che ci circonda e l’universo che ci sovrasta e di cui l'ascoltatore, in prima persona, è parte integrante.
Ideale anche per il rilassamento o le meditazioni guidate. Contiene il segnale per il cambiamento della posizione Reiki ogni 3 minuti


fonte: www.ajad.net/


[Ajad è il mio maestro di Reiki :wub: ]

Edited by AISHA* - 14/7/2011, 12:15
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 12:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


@Aisha fai reiki? anche io!:)
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 12:12
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (alehcim81 @ 14/7/2011, 13:09) 
@Aisha fai reiki? anche io!:)

:staticmd23.gif: grandeeeee!

Sì, da circa 11 anni :tfofc.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Anch'io da anni ma non mi ricordo quanti sinceramente!Sei Master?
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:56
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


no no, ho il 2° avanzato...prima o poi farò il 3° però non per insegnare :P
ma tu hai fatto il karuna?
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Anch'io ho solo il secondo livello, non voglio insegnare!

Sì, karuna!
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:06
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (alehcim81 @ 14/7/2011, 15:03) 
Anch'io ho solo il secondo livello, non voglio insegnare!

Sì, karuna!

io Reiki Umanistico :P
è davvero un mondo bellissimoquello dei Reiki, sono contenta di trovare persone che lo praticano :1267723488.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Purtroppo non è sempre insegnato come dovrebbe, molti lo hanno preso come un business!
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (alehcim81 @ 14/7/2011, 15:28) 
Purtroppo non è sempre insegnato come dovrebbe, molti lo hanno preso come un business!

Lo so, infatti sono felicissima di averlo fatto dove l'ho fatto :P anche perchè in questi anni ho visto Master assurdi :sick: e sentito prezzi da capogiro :pazym9.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Infatti ai prezzi mi riferivo! ne ho visti anch'io di assurdi!e il denaro non lo associo per niente allo spirito del reiki!
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:41
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


concordo :P


 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Che bella!
Ho qualche cd anch'io di musica per reiki!Rilassa un sacco!Ogni volta mi ritrovo quasi nel mondo dei sogni!:P
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 15:09
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (alehcim81 @ 14/7/2011, 15:47) 
Che bella!
Ho qualche cd anch'io di musica per reiki!Rilassa un sacco!Ogni volta mi ritrovo quasi nel mondo dei sogni!:P

vero... a volte la metto prima di addormentarmi... tanto poi si spegne da sola e io mi cullo col suono del mare o del bosco :tfofc.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 15:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Ah menomale che non succede solo a me!
 
Web  Top
13 replies since 14/7/2011, 10:51   464 views
  Share