Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Mila & Shiro il sogno continua

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 6/9/2011, 09:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


New_Attacker_You_DVD_016

Mila e Shiro - Il sogno continua (続・アタッカーYOU 金メダルへの道[1] New Attacker YOU!?) è una serie televisiva anime di 52 episodi, di produzione sino-giapponese, sequel del celebre Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, realizzato dopo 24 anni dalla prima messa in onda. Questa seconda serie animata è stata prodotta da Knack Productions nel 2008 in occasione delle Olimpiadi di Pechino dello stesso anno.
La serie, diretta da Tomoharu Katsumata, è andata in onda prima in Cina sull'emittente Darian Cartoon e successivamente distribuita direttamente in DVD in Giappone senza passare per le TV. È stata anche trasmessa sull'emittente Hero nelle Filippine. Al di fuori dell'Asia, la serie non risulta essere particolarmente conosciuta.
La serie è approdata sulla TV italiana, sul canale Italia 1, a partire dal 12 settembre 2011[3]. Nell'edizione italiana, Mila e Shiro hanno mantenuto i doppiatori storici della serie, rispettivamente Barbara De Bortoli e Vittorio Guerrieri, oltre ai nomi cambiati usati all'epoca; destino diverso per le co-protagoniste Nami e Kaori che hanno subìto un cambio di voci.
In seguito agli scarsi risultati di audience registrati dalle serie affiancate a questa (Lupin, l'incorreggibile Lupin e Lady Oscar), dal 26 settembre 2011 sono stati trasmessi due episodi al giorno, provvedimento che ha portato a far concludere la serie il 24 ottobre 2011.
In Italia la serie è stata pubblicata in DVD (preceduta dalla prima serie) da Gazzetta dello Sport e Corriere della sera dal 16 dicembre 2014 al 24 febbraio 2015, in 11 uscite settimanali, con 4/5 episodi per ogni disco

Narrazione

Nella serie originale, tutto ruotava intorno a Mila e gli altri personaggi erano solo di contorno; infatti, la maggior parte delle compagne di squadra erano personaggi anonimi i cui nomi erano scanditi solo occasionalmente dai cronisti.
In questa serie, invece, la storia ruota attorno all'intera squadra e, usando l'escamotage della squadra da ricreare da zero, vengono presentate tutte le compagne di Mila, mostrando una caratterizzazione ben definita per ognuna di loro.

Trama

La storia, anziché svolgersi in Giappone, si trasferisce in Cina, qualche anno dopo gli avvenimenti della serie precedente. A Pechino, la squadra delle Dragon Ladies rischia di sciogliersi dopo essere retrocessa. Ad intervenire entrano in scena tre stelle della pallavolo: Ming Yang (ex giocatrice della nazionale cinese), Nami Hayase e Shiro Takiki, quest'ultimo nei panni di allenatore.
Ming, alla ricerca di nuove atlete per vincere la sfida di riuscire a far tornare in serie A1 la società nell'arco di 2 anni, nota Glin Wong, una campionessa di kung fu, per le sue capacità atletiche. Ming si convince che con lei la squadra potrebbe rinascere e, dopo aver superato un provino, Glin entra a farne parte. Per rafforzare ulteriormente la squadra, Nami propone a Shiro di andare in Giappone a prendere Mila, che nel frattempo, grazie a duri e costanti allenamenti, è tornata in forma dopo essersi rotta il tendine d'Achille due anni prima, durante una partita con l'amica Kaori Takigawa, incidente che aveva messo fine alla sua carriera olimpica.
A questo piccolo nucleo si aggiungeranno via via altre ragazze provenienti anche da esperienze sportive differenti e la squadra, con una connotazione spiccatamente multietnica, tra mille difficoltà dovrà affrontare sfide sempre più difficili. Vincere il campionato di A2 sarà solo il primo piccolo passo di una strada che potrebbe portare le giocatrici a partecipare con le rispettive nazionali alle Olimpiadi di Pechino del 2008.

Lingua orig. giapponese
Paese Giappone, Cina
Autori Jun Makimura creatrice della storia originale, Tetskyu Suzukawa [2]
Regia Tomoharu Katsumata (Chief), Masamichi Ochiai, Takashi Hasegawa
Produttore Koichi Nozaki
Soggetto Makoto Itakura, Sakura Shizukuishi, Shinsuke Inoue, Hajime Shiba, Ikuko Kamiyama, Onchi Utakawa
Char. design Yoshinobu Aobachi
Dir. artistica Masayoshi Banno
Musiche Shiro Sagisu, Yoshihiro Akase, Satokki Iida, Dax Production (studio)
Studio Knack Productions, Ichi Co. Ltd., Darian Cartoon
Editori Nobihiro Maki, Tabac Inc.
Reti Darian Cartoon (Cina), Hero (Filippine)
1ª TV 2008
Episodi 52 (completa)
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 25 min
Reti it. Italia 1, Boing
1ª TV it. 12 settembre – 24 ottobre 2011
Episodi it. 52 (completa)
Durata ep. it. 25 min
Dialoghi it. Elena Sorgato, Fabrizio Castellano, Laura Distretti
Studio dopp. it. Merak Film
Dir. dopp. it. Sergio Romanò, Graziano Galoforo, Loredana Nicosia
Cronologia

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
Mila e Shiro - Il sogno continua






______________________________________________________________

Edited by AISHA* - 22/7/2015, 10:57
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 6/9/2011, 10:35




Ma come?Mila non è protagonista? :(
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 10:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 6/9/2011, 11:35) 
Ma come?Mila non è protagonista? :(

Questo sequel mi ricorda moltissimo il seguito di Holly e Benji, nel quale loro due non erano i protagonisti ma solo i "presta nome" del titolo.

Non credo lo guarderò, ecco.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 6/9/2011, 10:40




Appena riesco a trovare un paio di puntate vi so ridire
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 10:42
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Mila & Shiro senza Mila & Shiro?????????? :sick:
 
Top
Marika1982
view post Posted on 6/9/2011, 10:42




Ecco appunto.....
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 10:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 6/9/2011, 11:39) 
CITAZIONE (Marika1982 @ 6/9/2011, 11:35) 
Ma come?Mila non è protagonista? :(

Questo sequel mi ricorda moltissimo il seguito di Holly e Benji,Non credo lo guarderò, ecco.

quale seguito? :55ilx4.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2011, 10:56
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 6/9/2011, 11:47) 
CITAZIONE (Ponga @ 6/9/2011, 11:39) 
Questo sequel mi ricorda moltissimo il seguito di Holly e Benji,Non credo lo guarderò, ecco.

quale seguito? :55ilx4.gif:

Non mi ricordo il titolo...comunque il protagonista è un tal Rob Denton, mi pare. E ci sono cose strane, tipo Mark Lenders acquistato dal Piemonte e Collina che arbitra!

Inomma, questo Rob fa il fenomeno ed è grazie a lui che il Giappone vince.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 6/9/2011, 11:03




Collina?ahahahaha non ci posso credere :D
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 23:06
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ho appena visto una puntata su boing e mi sono collegata apposta per dire:

OHMMIODDIO CHE SCHIFOOOOOOOOOOO

:55ilx4.gif: :censored2.gif: :55ilx4.gif:

ma che roba brutta è?? :2jg4ie9u.gif:
L'unica cosa che riprende le vecchie puntate di Mila sono le musiche :ph34r:
Niente ironia, sembrano tutti di plastica, le partite sono fatte malissimo, non si capisce niente.
Povera Mila :wallbfafffsh.gif:

Questa è Mila :wub:

mila-e-shiro
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2012, 18:26
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io ne avevo vista qualche puntata quando la davano su italia 1 e ci sono rimasta malissimo.Sembrava un gioco della PS. Veramente orribile.e poi di difficilissima comprensione.Le puntate andavano avanti a spiegare schemi di gioco, gli allenamenti erano una palla e i personaggi che tanto abbiamo amato non esistevano più.
in oltre hanno anche cambiato colore di capelli a Nami:
da blu è diventata viola
E poi npn so se avete notato ,a me hanno disegnate tutte TETTONE!Giuro!Insomma URENDO.
Che ve lo dico a fare?PER ME E' NOOOOOOO

Uffi visto così non si nota tanto, ma vi assicuro che se guardate una puntata del cartone animato nuovo ve ne accorgerete subito
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 11:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ieri ne ho visto un altro pezzo. Io vorrei denunciarli!!!!!! :censored2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2012, 11:33
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Si guarda sarebbero veramente da denuncia.
 
Top
12 replies since 6/9/2011, 09:45   303 views
  Share