Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Goodreads vs Anobii, Social network di lettori a confronto

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 8/9/2011, 14:13
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ho scoperto oggi che esiste un altro social network che si "occupa" di noi lettori (anche se mi sembra un po' strano considerare un social network Anobii, cmq)
Si chiama "Goodreads" e da quanto ho capito è più interattivo si Anobii, ma poco frequentato dagli italiani. Infatti vi sono pochi libri in italiano, mentre ben il 60% degli utenti di Anobii sono italiani.
Voi lo conoscete?? e cmq che ne pensate??

Per leggere un articolo che mette a confronto i due http://libri.blog.rainews24.it/2011/01/07/...riva-goodreads/

Per accedere alla homepage di Goodreads www.goodreads.com/
 
Top
Marika1982
view post Posted on 8/9/2011, 14:15




Ne avevo già sentito parlare ma non ho nemmeno provato visto che non ci sono i libri in italiano...forse bisognerebbe iniziare ad aggiungerli ;) :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 14:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ora lo ispeziono :supferrr.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2011, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io che sono curiosa come una scimmia sto effettuando l'import della libreria :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 14:36
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


quanto sei avanti Ponga!!!!... poi dimmi come viene che sono curiosa ed in caso provo anche io :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


se metti la lingua in italiano cambia tre parole... il resto rimane inglese -.-
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 8/9/2011, 14:39




Brava Ponga, poi illuminaci a dovere :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 14:41
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


per la questione lingua ho trovato questa spiegazione

"Is Goodreads available in other languages?
Goodreads has future plans to translate its site into other languages. At that time we will recruit lots of translators to help translate! Currently there are a few languages in the "my account" area that you can choose: English, Spanish, French, and German. These language have very little if any translation to date, but you may see little things translated, such as month names in forms. We hope to build upon this going forward."



cmq al momento penso che vada bene solo per gli angloleggenti...per noi comuni mortali italiano per ora credo che sia meglio restare su Anobii...però è cmq interessante da esplorare
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 14:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Per l'export da aNobii e l'import in Goodreads vedere questo link: da anobii a goodreads senza stress

Graficamente non mi attira. Magari è solo questione di abitudine...

Però l'idea di mettere tutti i dettagli che l'operazione di import omette è una noia!
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 15:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io mi tengo anobii solo per comodità delle statistiche dei libri letti e poco altro...non ci penso nemmeno lontanamente a crearmi una nuova biblioteca altrove...nemmeno se è un'operazione veloce...
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 15:35
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Al momento ovviamente neanche io penso di abbandonare Anobii...però ero a curiosa di scoprire questo nuovo luogo per noi lettori.
Cmq sono stati furbi...vi è un sistema automatico per fare l'importazione della libreria...altrimenti da Anobii a lì non so quanti avrebbero fatto il salto....

Ma domanda per Pongolina...importa anche le recensioni o solo l'elenco dei libri???

Edited by SaraBloom - 8/9/2011, 16:43
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 15:39
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


In realtà non avevo completato la risposta precedente...non ce la posso fare... :rolleyes:

Volevo anche scrivere che anobii mi ha già stancata, tra problemi di lentezza e altro...figuriamoci se riprovo con un nuovo sito...però da casa, quando mi capiterà, gli darò sicuramente una sbirciata, giusto per vedere com'è...da qui ho l'accesso bloccato...
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 15:44
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Sembra più interattivo di Anobii...non so per ciò che riguarda lentezze e bug vari
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 15:46
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 8/9/2011, 16:35) 
Ma domanda per Pongolina...importa anche le recensioni o solo l'elenco dei libri???

Solo l'elenco libri. Bisogna reinserire le date di lettura, le valutazioni, le recensioni...

Faccio da cavia, quanto mi pagate? :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 15:49
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Tanta gratitudine va bene come pegno per il tuo impegno??? :1218200437.gif:
 
Top
19 replies since 8/9/2011, 14:13   394 views
  Share