Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gli occhi gialli dei coccodrilli - Trilogia di Joséphine, Vol 1° - Katherine Pancol

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 14/9/2011, 10:16
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Immagine-2023-10-04-114612
CITAZIONE
Tre generazioni di donne: la fredda matriarca, le sue nipoti e in mezzo, allo stesso tempo figlie e madri, Iris e Joséphine, sorelle dal carattere diversissimo. La prima è bella, ricca e vive un matrimonio in apparenza felice; la seconda è stata abbandonata dal marito e deve fare i conti con due figlie da crescere e una serie infinita di difficoltà finanziarie. Anche i loro sogni sono differenti: Iris spera in una brillante carriera da sceneggiatrice, Joséphine vuole affermarsi come studiosa di storia medievale. Ma le loro esistenze subiscono un'imprevista trasformazione. Durante una cena, Iris conosce un editore e gli fa credere, per darsi un tono, di essere alle prese con la stesura di un romanzo, restando però preda della propria bugia. Davanti all'offerta dell'uomo di pubblicarlo, si rivolgerà alla sorella chiedendo la sua complicità per scriverlo: l'una intascherà il successo, l'altra il denaro. In un crescendo di tensioni, il destino riserverà alle protagoniste incredibili sorprese, soprattutto quando il libro diventerà un best-seller. Una girandola di eventi che si susseguono fino all'ultima pagina, esplorando le pieghe più intime della natura umana, in special modo quella femminile. Su tutto, l'orgoglio di non cedere mai né al vittimismo né allo sconforto, nonostante le ferite e i dolori. Perché ognuno ha la sua stella da inseguire, gialla e brillante come gli occhi dei coccodrilli.

Dati
Listino € 11,90
Editore Dalai Editore
Pagine 523

(ebook 13,49 €)


Serie
1° - Gli occhi gialli dei coccodrilli
2° - Il valzer lento delle tartarughe
3° - Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì

Edited by AISHA* - 4/10/2023, 11:46
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 10:56
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Il titolo di questo libro mi aveva lasciata un attimo interdetta, ma visto che la trama ruotava attorno ad un libro ho deciso di leggerlo cmq, ed ho fatto bene, perchè è un bel libro.
Non è certo un capolavoro della letteratura ma la storia procede fluida, nonostante la presenza di svariati personaggi. Apprezzabili alcune riflessioni sul senso della vita, sul ruolo che il condizionamento sociale può avere sulla formazione della nostra identità e sul modo giusto di affrontare le avversità.
Ma è cmq un romanzo leggero e simpatico con cui passere delle ore...ci si affeziona ai personaggi, anche se certo il "colpo di scena" finale è un po' esagerato, ma tutto sommato non guasta il racconto.
Consigliato
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 15:09
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io ho provato ad iniziarlo oggi ma l'inizio non mi prende per niente...mi sa che lo abbandonerò per riprenderlo poi più avanti...
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 12:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Saretta mia bella, ma ti sei dopata per arrivare alla fine di questo libro?*

Lo trovo rugginoso, mi sembra che non vada da nessuna parte...migliora più avanti?? Porcaccia, è nella sfida dei buoni propositi, ma di questo passo oltre a svuotare la libreria dei libri intonsi conquisto anche un posto in paradiso :puppyeyes.gif:














* se si, pregasi cortesemente indicare pusher di riferimento :supferrr.gif:
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 13:28
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Il mio pusher del momento erano le ferie :D
Mi spiace ma non ricordo come si evolve la storia, ma non mi sembra che ebbi difficoltà nella lettura... magari ero nel momento giusto :)
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 16:15
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mi sono tappata il naso e ho trangugiato la medicina.

Questo libro è terrificante.

I personaggi sono spaventosi: o sono cattivi come barracuda e talmente stronzi da risultare odiosi (senza contare quella sgallettata di Hortense, che se mia figlia mi si rivolgesse con quel tono le tirerei il collo, altro che dire anche "povero tesoro mio!") o sono così cretini, inetti ed ingenui da risultare - indovinate un po'?! - odiosi. Non ho provato empatia per nessuno di loro, senza contare poi i cosiddetti colpi di scena che sono degni davvero del peggio romanzo rosa.

La Pancol una cosa ha fatto di buono: il titolo. Per quanto mi riguarda, poteva fermarsi li :2jg4ie9u.gif:

Caldamente sconsigliato!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 19:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


:censored2.gif: Io lo devo leggere per la sfida dell'alfabeto... vedremo!
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 08:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


nel caso:

Gli occhi gialli dei coccodrilli
Katherine Pancol, R. Corradin
Formato Kindle
EUR 1,00
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 4/7/2015, 14:56




Oggi andando in libreria e non avendo una grande idea di cosa comprare (certo, l'idea di comprare c'è sempre) mi sono fatta consigliare dalla ragazza e lei dice che l'ha trovato belissimo , soprattutto perchè è una trilogia strana (il primo è un libro storico, il secondo un giallo e il terzo d'amore), mi avete smontata in così poco tempo che non so neanche se lo metterò in valigia!
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 08:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Lo scorso weekend a Cuneo c'era una vendita di libri usati il cui ricavato andrà alle vittime dell'alluvione in Emilia.
Ho preso questo (2€ per fortuna), ricordando belle recensioni, ma forse avevo letto solo quello di SaraBloom :rotfl_drop.gif:
Infatti l'ho mollato dopo un po'. :M4lFl:
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2023, 10:18
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Beh, hai comunque fatto una buona azione comprandolo. :a040:
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 10:42
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,685
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 4/10/2023, 09:47) 
Lo scorso weekend a Cuneo c'era una vendita di libri usati il cui ricavato andrà alle vittime dell'alluvione in Emilia.
Ho preso questo (2€ per fortuna), ricordando belle recensioni, ma forse avevo letto solo quello di SaraBloom :rotfl_drop.gif:
Infatti l'ho mollato dopo un po'. :M4lFl:

Ma i "cuneesi" li hai portati a casa almeno?
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 10:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 4/10/2023, 11:42) 
CITAZIONE (AISHA* @ 4/10/2023, 09:47) 
Lo scorso weekend a Cuneo c'era una vendita di libri usati il cui ricavato andrà alle vittime dell'alluvione in Emilia.
Ho preso questo (2€ per fortuna), ricordando belle recensioni, ma forse avevo letto solo quello di SaraBloom :rotfl_drop.gif:
Infatti l'ho mollato dopo un po'. :M4lFl:

Ma i "cuneesi" li hai portati a casa almeno?

Un pacco da 10 :shifty:

CITAZIONE (greeneyes09 @ 4/10/2023, 11:18) 
Beh, hai comunque fatto una buona azione comprandolo. :a040:

<3

avveo poco tempo se no ne avrei comprati parecchi :1285602896.gif:
 
Web  Top
12 replies since 14/9/2011, 10:16   267 views
  Share