Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ultime notizie dal mondo musicale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2011, 08:43
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


In questa discussione possiamo parlare di tutte le novità, notizie del mondo della musica che riteniamo possano interessare.


Comincio io con un ferale annuncio, dopo 31 anni si sciolgono i REM (Ponga non piangere, vedrai che ce ne faremo una ragione :wallbfafffsh.gif: )

Nell’articolo di Repubblica una breve spiegazione di come sia maturata questa decisone, sul sito del gruppo per leggere i messaggi che i membri del gruppo hanno lascito a noi fan


:wallbfafffsh.gif: :wallbfafffsh.gif:
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 09:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non lo sapevo... :yoyo-emoticon-2-006.gif:
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 09:16
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Neanche io.....l'articolo è uscito oggi

Sto mettendo gli auricolari a lutto...oggi solo REM :wallbfafffsh.gif: :cry: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :saddi:
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 09:22
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


...magari con Everybody Hurts...così gli diamo la botta finale... :yoyo-emoticon-2-006.gif:

Mi dispiace davvero...
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 09:28
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


 
Top
maureen
view post Posted on 24/9/2011, 10:13




Ivano Fossati: “Tutto questo futuro” nelle librerie il 4 Ottobre


Sarà un giorno importante il 4 Ottobre per Ivano Fossati, in quella data infatti sarà rilasciato “Tutto questo futuro“, libro edito dalla Rizzoli e “Decadancing“, il nuovo album di inediti del cantautore.

In “Tutto questo futuro” Ivano Fossati si racconta attraverso immagini e parole, e parlando di sè, descrive un pezzo dell’Italia di ieri e di oggi.

“Sono nato in una famiglia operaia, in parte disgregata. Mio padre se ne andò la prima volta quando avevo un anno. Da ragazzo ho avuto anche molte compagnie instabili e rischiose dalle quali mi ha allontanato la passione per la musica che non ammetteva distrazioni buone o cattive. Non mi andava di studiare, così ho smesso presto e più avanti ho letto quasi tutti i libri che i miei occhi e la mia memoria potevano contenere.
Questa non è un’autobiografia, ma il racconto forse anche incompleto di oltre quarant’anni di musica. Ci sono alcuni dei dischi che mi hanno fatto crescere e ci sono gli strumenti con cui ho costruito le mie canzoni. Ci sono i miei amici.
È anche il racconto di come il mio futuro, del quale non mi curavo, sia diventato giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio, incontro dopo incontro, il mio presente e poi sia scivolato in buona parte alle mie spalle. Ma con leggerezza, e si sia lasciato trasformare nella canzone piccola e piena di speranza che dà il titolo a questo libro“.


I suoi album e le sue canzoni sono il punto di partenza per percorrere le passioni e gli avvenimenti che hanno attraversato una generazione, i suoi dischi del cuore, i Paesi che lo hanno ispirato.
“Decadencing” torna a tre anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, “Musica Moderna“. L’album è stato registrato tra Francia e Inghilterra ed è stato anticipato dal singolo “La Decadenza“.


http://www.melodicamente.com/ivano-fossati...turo-4-ottobre/
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 16:41
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


"Londra, torna a volare il maiale dei Pink Floyd"
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cult.../1/?ref=HRESS-9
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 14:06
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 22/9/2011, 09:43) 
Comincio io con un ferale annuncio, dopo 31 anni si sciolgono i REM (Ponga non piangere, vedrai che ce ne faremo una ragione :wallbfafffsh.gif: )

Ho ricevuto la notizia in vacanza. Il mio sogno di andarli a sentire rimarrà tale per sempre.

Sigh.

:yoyo-emoticon-2-006.gif:
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 14:13
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ti ho subito pensata quando ho letto la notizia...solidarietà fra fans con il cuore spezzata!!!!! :cry:

Cmq è vero come di dice:"Ogni lasciate è persa" ....bisogna prendere al volo l'e occasioni per vivere i momenti le emozioni, le situazioni....
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 14:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


 
Top
Lulla*
view post Posted on 11/9/2014, 10:53




U2, nuovo album Songs of innocence gratis su iTunes

91de2f6ad3bce18ef4d570137152699a

"Un grande momento nella storia della musica": Apple presenta così - e questa volta la retorica non guasta - l'operazione di lancio più massiccia mai avvenuta per un album, scattata ieri per 'Songs of innocence' degli U2, reso disponibile - gratuitamente - per gli oltre 500 milioni di utenti ITunes al mondo. L'annuncio dell'uscita a sorpresa dell'album, il tredicesimo in studio della band, è stato dato durante il lancio dei nuovi iPhone e iWatch, a Cupertino, dove gli U2 si sono anche esibiti interpretando la canzone che apre il cd, 'The miracle (of Joey Ramone'.)
L'album, che arriva dopo anni di attesa, sarà disponibile fisicamente tra un mese, il 13 ottobre, ma intanto ogni utente Itunes, anche se si iscrive ora, lo può scaricare e ascoltare gratuitamente. Per i critici di mezzo mondo, dal primo ascolto 'Songs of innocence' suona molto U2, ossia rock con belle melodie e senza tanti fronzoli, un ritorno alle origini dopo 'No Line On The Horizon'.
“Songs of Innocence” incrocia le primissime influenze musicali della band, dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è nata la band.
L’album affronta tematiche come la casa, la famiglia, i rapporti umani, le scoperte ed è stato registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood.

Questa la track list di “Songs Of Innocence”:
“The Miracle (of Joey Ramone)”, “Every Breaking Wave”, “California (There Is No End To Love)”, “Song For Someone”, “Iris (Hold Me Close)”, “Volcano”, “Raised By Wolves”, “Cedarwood Road”, “Sleep Like A Baby Tonight”, “This Is Where You Can Reach Me Now”, “The Troubles”.

Fonte: Ansa, leggi qui l'articolo completo
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 11:36
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho letto questa notizia ieri...incredibile renderlo disponibile gratuitamente...io amo molto gli U2 ma sono sinceramente più affezionata a quelli dei primi tempi...li ascolto volentieri anche ora ma non è la stessa cosa...
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 17:59
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


RIUSCIAMO A INDOVINARE LA TUA ETÀ IN BASE A 10 DOMANDE DI MUSICA?
http://www.deejay.it/news/riusciamo-a-indo...15627/?ref=fbpj

Sono curiosa... che età musicale dice che avete?
Il mio risultato non mi ha stupita anche se non corrisponde alla mia età :D
 
Top
Lulla*
view post Posted on 14/3/2017, 21:34




30-35...evvvaiiiiii adoro questo gioco! :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 23:12
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


A me ha detto "più di 50" ma non mi spiace, vuol dire che ho buoni gusti musicali :D
 
Top
20 replies since 22/9/2011, 08:43   112 views
  Share