Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ultime notizie dal mondo musicale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2017, 09:01
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


A me ha dato 30-35 anni, mi ha ringiovanito :D
Eppure di musica contemporanea non ascolto quasi nulla, sono rimasto affezionato a quella di an... ehm, decenni fa...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2017, 09:18
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Inquadrata nel decennio giusto ma visto che in realtà sono più alla fine che all'inizio di quegli anni, faccio finta che abbiano ringiovanito anche me. ^_^
 
Top
Jekkie
view post Posted on 19/3/2017, 11:39




CITAZIONE (SaraBloom @ 14/3/2017, 17:59) 
RIUSCIAMO A INDOVINARE LA TUA ETÀ IN BASE A 10 DOMANDE DI MUSICA?
www.deejay.it/news/riusciamo-a-indo...15627/?ref=fbpj

Sono curiosa... che età musicale dice che avete?
Il mio risultato non mi ha stupita anche se non corrisponde alla mia età :D

Mi ha dato più di 50 anni!!! :o: Il doppio dei miei anni!!! Ma nemmeno a me stupisce :)

Cambiando argomento e passando a cose più tristi: è venuto a mancare Chuck Berry, il padre del rock :(
Io che amo il rock e gran parte dei suoi sottogeneri ed evoluzioni, non riesco a pensare a cosa sarebbe stato senza di lui, senza Little Richard, senza Elvis. Difficile e tremendo per me immaginare un mondo senza la musica rock, da cui a pensarci bene non sono nati solo generi musicali ma veri e propri movimenti sociali (cito il punk, per dirne uno).
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 18:32
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Era anziano, quindi non è una sorpresa, però quando se ne vanno persone come lui che hanno lasciato un segno importante nella storia è sempre un gran dispiacere.
Purtroppo il rock temo sia un genere che sta subendo il peso del tempo e la mancanza di autori di valore e me ne spiace molto perché è il mio genere preferito.
 
Top
Jekkie
view post Posted on 19/3/2017, 21:49




CITAZIONE (SaraBloom @ 19/3/2017, 18:32) 
Era anziano, quindi non è una sorpresa, però quando se ne vanno persone come lui che hanno lasciato un segno importante nella storia è sempre un gran dispiacere.
Purtroppo il rock temo sia un genere che sta subendo il peso del tempo e la mancanza di autori di valore e me ne spiace molto perché è il mio genere preferito.

Sono d'accordo con quello che hai detto, ma non del tutto.
Penso che il problema principale del rock sia che ha avuto un grande boom nel passato e noi che lo ascoltiamo e amiamo siamo ancorati a quel passato. Ascoltiamo i Beatles, i Rolling Stones, Bob Dylan, e pensiamo che adesso nessuno potrà arrivare a loro, autentici mostri sacri. Forse guardiamo troppo a quel passato con occhi sognanti e con la nostalgia e l'amarezza di non aver vissuto l'epoca del vinile, delle audiocassette, delle discoteche dove si ballava il rock'n'roll. E questo ci fa essere ciechi davanti a band che sperimentano ora. Adesso si cerca ''il nuovo XXX'' e non ''il nuovo'' nel senso di novità. Forse verranno apprezzati più nel futuro, chi lo sa. Io non penso che non ci siano autori di valore, penso che trovino davvero delle grosse difficoltà a venire fuori dovendosi rapportare alla musica di quei tempi. Poi possiamo anche aggiungere che adesso tra i giovani vanno più altri generi (tipo il rap) e che adesso sembra che l'unico modo per arrivare al grande pubblico sia uscire da un talent show, dove non cercano musicisti rock (anche perché ammettiamolo, i rockettari con aria di superiorità snobberebbero un artista uscito da un talent anche se fosse il nuovo Elvis. Per dirti, io da XFactor ho conosciuto i The Bastard Sons Of Dioniso che per me hanno davvero talento e arrivarono secondi se non sbaglio. Ma dopo qualche mese e qualche apparizione a TRL sono spariti dalle televisioni e dalle radio. Eppure continuano a fare dischi e concerti).
 
Top
Lulla*
view post Posted on 1/11/2017, 11:54




fe0ee7075831cc82b5192620a56bbf56



Prince, Sign O' the times torna in sala

A trent'anni di distanza dall'uscita al cinema e a un anno dalla prematura scomparsa di Prince, il 21 e 22 novembre torna nelle sale di tutto il mondo (distribuito da Nexo Digital), "Sign o' the times", il film diretto dallo stesso Prince, ora in in versione restaurata digitalmente. Ancora una volta, oggi come allora, l'invito per la reunion dei fan sarà quello di vestirsi color pesca o di nero, come per i concerti dell'epoca.

ansa.it
 
Top
20 replies since 22/9/2011, 08:43   112 views
  Share