Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

SICILIA Ovest, Trapani - Segesta - Favignana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2011, 13:58
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Rullino le trombe e squillino i tamburi.

La Ponga Production è lieta di presentare su questi schermi

SICILIA OVEST

ovvero

picciotta non m'incanti, lo so che non sei italiana!



Era una notte buia e tempestosa, tempestosa e buia ed il postino suonò una volta sola

Uhm...no, meno tenebroso.

Tutto cominciò nel lontano 1985, quando...

No, troppo lontano, meglio riavvolgere la pellicola e raggiungere l'anno giusto.

Tutto ebbe inizio...

...TO BE CONTINUED...

Edited by Ponga - 28/9/2011, 16:27
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:01
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


:ha1ha.gif: .... non vedo l'ora di vedere il seguito.... :ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


:clapv2.gif:

ridete ridete ridete
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2011, 15:37
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Dicevo, tutto ha inizio Venerdì 16 Settembre con un volo Ryanair Torino-Trapani in notturna. Si registra un lieve ritardo nel decollo a causa di una colonia di topi morti sulla pista ma nulla di rilevante. Dopo esserci goduti un panorama di luci e una luna che sembrava ad un palmo da noi, rusciamo tranquillamente ad acchiappare il bus che da Birgi ci porta in città. Il proprietario del B&B si fa trovare molto gentilmente alla fermata e ci accompagna in stanza, dal cui balcone si vede la mia barchetta parcheggiata il mare

favignana2011001
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 11:44
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


...poi?
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2011, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 30/9/2011, 12:44) 
...poi?

Poi...la prox settimana procedo! In questi giorni ho dovuto prendere in mano tutto quello che qualche mio simpatico collega ha fatto con i piedi (per non dire altro <_< ) invece di usare un minimo di critero e di tempo per organizzare decentemente il diario ne ho avuto ben poco.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 30/9/2011, 13:42




Ma ci hai detto pochissimo! :(
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 13:55
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Cara Ponga, la redazione del Diario di Viaggio è un lavoro...il mio l’ho fatto a tappe, e poi in una serata...intera serata.... l’ho finito.

Con affetto e Buon lavoro!!!!
a buon intenditore.... :2wnr3a0.png:
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 12:22
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Tra un po' è ora di altre ferie, altro che. E mentre siamo nel mezzo, tra un'estate e l'altra, qualche ricordo nella attesa di un nuovo viaggio :)

---

Sabato mattina la sveglia all'alba delle otto. Dopo una colazione luculliana ci dirigiamo verso la stazione per prendere il trenino che ci porta verso Segesta. Scesi dal treno un gentilissimo autoctono armato di lupara ci indica la via più lunga per raggiungere il tempio, omettendo volutamente probabilmente a causa dell'alzheimer l'esistenza di un bus navetta. Sotto un sole cocente ci dirigiamo quindi verso il sito storico, prima tappa: il tempio. Inutile dire quanto ci abbia affascinati.

favignana2011006

favignana2011008

favignana2011007



A seguire, scarpinata infinita per raggiungere l'acropoli. Prendere il bus è da vecchietti, ci diciamo. Così ci incamminiamo per quella che sembra un'amena stradina all'ombra di alberi profumati che dopo la prima curva diventa un sentiero di montagna arido e bruciato dal sole. Ottima scelta, Huston. I miei piedi ti stanno vivamente ringraziando! Il panorama però è mirabile:

favignana2011012



L'acropoli è meravigliosa ed il teatro lascia senza fiato. Acustica ottima, abbiamo fatto una prova. Il mio moroso è sceso sul "palco" e io sono rimasta sugli spalti perchè ero morta di stanchezza volevo verificare di persona questa qualità di cui si parla tanto:

favignana2011015



favignana2011016


quel microbo semisvenuto che si mimetizza con le rocce sono io :2a947x2.gif:

Ci siamo poi scapicollati giù per la montagna e poi di nuovo giù verso la stazione, dove siamo arrivati senza fiato ed abbiamo aspettato quelle treoreeventi accademiche di ritardo. Abbiamo poi anche stazionato circa mezz'ora sperduti tra gli uliveti, ma alla fine abbiamo di nuovo raggiunto Trapani, che da tranquilla cittadina si è nel frattempo trasformata in un covo di pazzi.

Qui sotto, diapositiva del parcheggio selvaggio:

favignana2011027



Concludiamo la nostra giornata in una pizzeria, nella quale vengo scambiata per - nell'ordine:
- inglese
- danese
- tedesca.

Quando provo a dire che sono sì del nord, ma del nord Italia, scoppiano in una sonora risata. E' deciso che sono danese con un'ottima conoscenza della lingua italiana, peccato per l'accento straniero che un po' si nota.

Edited by Ponga - 13/3/2012, 15:37
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 15:16
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Domenica 17 settembre: Dopo aver salutato i proprietari del B&B davanti ad una sostanziosa (e deliziosa!!) colazione, facciamo un ultimo giretto della città prima di prendere l'aliscafo che - passando prima da Levanzo

favignana2011029



ci conduce poi a Favignana. Questa è la nostra dimora:

dscn2211a

dscn2212x



e questo è il panorama che si vede dal "balcone" naturale del nostro campeggio:

favignana2011063


 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 15:56
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Nei giorni successivi, a cavallo del nostro favoloso mezzo di locomozione a pedali, ci siamo rifugiati nei nostri posti preferiti dell'isola.

Cala azzurra. Ringrazio vivamente i pesciolini similpiranha che abitano queste acque e che si sono divertiti a morsicarmi fino a farmi sanguinare le gambe. Cosa che mi ha anche fatto vincere un glorioso "maronna, white girl. Please, stop 'sto blood". A parte l'inglese divertente, per il prossimo anno mi tatuo "made in Italy" sula schiena. Chissà che così si capisca di che nazionalità sono.

dscn2311u



Bue marino:

dscn2302o



Le cave di tufo:

dscn2309x



Cala rossa:

dscn2285v

favignana2011134



Faro al crepuscolo (foto mossa!):

favignana2011071



Tramonto su Marettimo (o Levanzo?):

favignana2011120



Edited by Ponga - 13/3/2012, 16:21
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 16:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Notevole poi la salita al forte di Santa Caterina:

dscn2216e



Peccato ora sia un luogo in disuso, meta di vandali e tossicodipendenti. La passeggiata fino al cancello però è davvero bella.

favignana2011075

favignana2011098

favignana2011089



C'è qualche pazzo scatenato salutista che se la fa di corsa, come jogging mattutino. Io ho arrancato agilmente percorso il sentiero fermandomi ad ogni curva per prendere fiato ammirare il panorama.

favignana2011079

favignana2011080



Ovviamente la settimana è volata: mi resteranno nel cuore le cassatine ed il mercato del pesce, il vento forte che mi ha fatto investire dalle onde mentre ero in mezzo alla strada (!!) e la rotatoria triangolare.

dscn2338u



La granita al latte di mandorle, la piazza di Montalbano ed il vecchietto che incontravo ogni mattina al bar e che tentava di indovinare il mio paese di provenienza. Picciridda non mi incanti, tu non sei italiana.

THE END



Edited by Ponga - 13/3/2012, 16:49
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 13/3/2012, 19:04




BELLA bella bella.. BRAVA PONGA!! :clapv2.gif:

visitata anche questa parte della Sicilia che merita..
andateci gente!!

...parcheggio selvaggio a parte.. il mare, la gente e i posti sono F A VO LO S I !!!

:29b6fyba.gif:
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 20:22
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Maronna..... chi vogghia di mari ca mi fici veniri chissa!!!!!!!

Cmq... bellissime foto ed effettivamente non male l'idea del tatuaggio con la scritta "made in Italy" :D
 
Top
19 replies since 28/9/2011, 13:58   170 views
  Share