Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Jersey Shore (reality show)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2011, 14:02
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


JerseyShore1
Jersey Shore è un reality show di MTV in onda dal dicembre 2009, trasmesso anche in Italia da MTV Italia con i sottotitoli. È basato su otto giovani, in buona parte italo-americani, che vengono filmati nelle loro trasferte estive nello stato del New Jersey (prima e terza stagione), a Miami Beach (seconda stagione) e a Firenze in Italia (quarta stagione).
Il programma è trasmesso dalla maggior parte dei canali MTV del mondo.













Cast

Angelina

Angelina Pivarnick (23 maggio 1987 - stagioni 1-2) è originaria di Staten Island, New York. Lavora come barista a New York. Nella prima stagione è stata licenziata dal lavoro che svolgeva assieme agli altri ragazzi della serie (commessi in un negozio di magliette), cosa che in questo reality implica l'espulsione dallo show. Dopo la seconda stagione ha deciso di lasciare la serie e di essere sostituita da Deena Cortese.

Jenni
Jennifer "JWoww" Farley (27 febbraio 1986 - stagioni 1-4) è di Franklin Square, New York. È una graphic designer ma lavora anche come PR nei locali della sua città. Nella prima stagione ha avuto una breve relazione con Pauly D. È di origine irlandese e spagnola, ed è fidanzata con Roger Matthews.

Mike

Michael "The Situation" Sorrentino (4 luglio 1982 - stagioni 1-4) è di Staten Island, New York. È manager di un centro fitness. Nella prima stagione ha una breve relazione con Sammi, ragazza che poi si innamorerà di Ronnie. Nella quarta stagione,ha una crisi nell'ennesima discussione con Sem e Ron e dà una testata al muro procurandosi un breve periodo all'ospedale ed un collare ortopedico.

Nicole

Nicole "Snooki" Polizzi (23 novembre 1987 - stagioni 1-4) è di Marlboro, New York. Studia per diventare veterinaria. Alle superiori ha sofferto di disturbi alimentari (come farà notare più volte nel corso della prima stagione). È di origine cilena ed è stata adottata da una famiglia italo-americana. Ha partecipato alla ventisettesima edizione di Wrestlemania, Mvp di punta della World Wrestling Entertainment. Nella terza stagione è stata arrestata e successivamente rilasciata per aver girato ubriaca per la città.

Pauly

Paul "DJ Pauly D" Del Vecchio (5 luglio 1980 - stagioni 1-4) è di Johnston, Rhode Island. È un DJ, nella prima stagione ha avuto una breve relazione con Jenni ed è il migliore amico di Deena.

Ronnie

Ronald Ortiz-Magro (4 dicembre 1985 - stagioni 1-4) è di Bronx, New York. Dalla prima stagione ha una relazione altalenante con Sammi. Nella prima stagione viene arrestato per aver colpito con un pugno un ragazzo: dopo una notte in cella viene rilasciato su cauzione. È di origine portoricana ed italoamericana. Nella quarta stagione ha una violenta lite con Mike.

Sammi

Samantha "Sweetheart" Giancola (14 marzo 1987 - stagioni 1-4) è di Hazlet, New Jersey. Dalla prima stagione ha una relazione con Ronnie.

Vinny

Vincent Guadagnino (11 novembre 1987 - stagioni 1-4) è di Staten Island, New York, ed è di origini italiane.Si considera il cocco di mamma,più volte è finito a letto con Snooki

Deena

Deena Nicole Cortese (12 gennaio 1987 - stagioni 3-4) è di New Egypt, New Jersey. Ha rimpiazzato Angelina nella terza stagione. È da molti anni amica di Snooki. Fece il provino per la prima stagione del reality ma fu scartata.

Stagione cinqueIl 4 giugno 2011 la serie è stata rinnovata per una quinta stagione, le cui riprese sono iniziate il 28 giugno a Seaside Heights nel New Jersey, stessa ambientazione della prima e della terza stagione. Verrà trasmessa negli USA dal 9 febbraio 2012.

 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 16:05
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Quando un'espressione vale più di mille parole..... :sick:
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 16:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 29/9/2011, 17:05) 
Quando un'espressione vale più di mille parole..... :sick:

io ne ho visto una puntata.
In confronto il Grande Fratello è na perla :snowrring.gif:


La prima immagine che ho visto è stata quella del tizio in mezzo che limonava contemporaneamente con 2 tipe in discoteca e la fidanzata a casa :eyedag2dn1.gif:

:fermrosi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 16:17
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Secondo me una delle cose peggiori è che sono ITALOamericani.... non vorrei che qualcuno negli USA credesse che noi italiani siamo come loro <_<
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 08:37
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


:censored2.gif: :censored2.gif: :censored2.gif: :censored2.gif: :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Web  Top
Raffaellina
view post Posted on 10/11/2011, 08:40




CITAZIONE (SaraBloom @ 29/9/2011, 16:17) 
Secondo me una delle cose peggiori è che sono ITALOamericani.... non vorrei che qualcuno negli USA credesse che noi italiani siamo come loro <_<

infatti..che brutta immagine...
sono stata nel New Jersey...e cmq gli americani ci credono MOLTO molto indietro rispetto a loro...
diciamo che pensano di essere molto superiori ( a tutti ;) in effetti)

ciaooooooooooo
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 09:19
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non concordo con quanto scritto da Raf, sono 2 anni consecutivi che vado in vacanza negli States e non ho mai incontrato gente che parlasse male dell'Italia, anzi, soprattutto nell'Est quando dici che sei italiano iniziano a chiederti tante cose, sono tutti molto interessati e tutti vorrebbero venire a visitarla, alcuni ci sono già stati e vorrebbero ritornare...e sul fatto di essere superiori...lo sono eccome, su tante cose...

Comunque questa serie è davvero :sick: .
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 10/11/2011, 09:38




CITAZIONE (greeneyes09 @ 10/11/2011, 09:19) 
Non concordo con quanto scritto da Raf, sono 2 anni consecutivi che vado in vacanza negli States e non ho mai incontrato gente che parlasse male dell'Italia, anzi, soprattutto nell'Est quando dici che sei italiano iniziano a chiederti tante cose, sono tutti molto interessati e tutti vorrebbero venire a visitarla, alcuni ci sono già stati e vorrebbero ritornare...e sul fatto di essere superiori...lo sono eccome, su tante cose...

Comunque questa serie è davvero :sick: .


la questione non è se sei d'accordo o meno green...


questo è quello che io mi sento dire, vi è una parte di americani che pensa che noi siamo arretrati!

purtroppo a me chiedono cose che mi fan cadere le braccia.....tipo: avete la lavatrice...??? :blink:

d'altronde in USA si vede la TV italiana ma quella di 100 anni fa...
-.-
A me piace l'America e la zia di Brooklyn spesso ci invita...( con i bimbi ci andremo il prossimo anno)
però ho trovato gli americani un popolo un po' "fifone" e bigotto.....
per certi sensi....
per dirne una:
parlano molto di salute e poi si rimpinzano nei fast food e son molto "ciccioni" aahha

non voglio fare polemica...ma voglio solo dire che mi sento molto supeiorre a loro ...anzi ritengo che noi italiani siamo superiori a loro sicuramente!

detto ciò non ci aiuta certo una pubblicità negativa come qs programma ITALO americano che fa cag...are!
pessimo biglietto da visita...

bye bye

 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 09:54
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sai qual è il problema secondo me? Che anche noi italiani abbiamo una visione sbagliata degli americani, anche per loro ci sono un sacco di luoghi comuni,anche solo per il discorso che fai tu dei fast-food e dei “ciccioni” …è vero che io amo particolarmente quella terra, ma scrivo da persona obiettiva…sia nella parte Ovest che nella parte Est di obesi (e scrivo obesi non a caso) ne avrò visti sì e no 3-4 in tutto, e mi avevano detto che New York era piena, ad esempio…è ora di finirla di dire che loro mangiano solo nei fast food, non è assolutamente vero, ci sono un sacco di health bar, negozi biologici, farm market, ristoranti vegetariani…e poi vogliamo parlare ad esempio delle file di persone? Qui da noi se vuoi entrare in un certo luogo, sia esso museo o altro, le file non esistono quasi, sono scomposte, la gente si accalca e cerca di intrufolarsi ovunque…là ho trovato a volte file enormi che però si sono smaltite in brevissimo tempo proprio per l’ordine, dove ogni persona rispetta l’ordine di arrivo e non si butta a caso…perché di questo non si parla mai? Poi vabbè, ci sono anche tanti aspetti in cui loro sono avantissimo rispetto noi, tipo la comunicazione, la tecnolgia, ma non è questo il luogo in cui parlarne…

Scusate l’evidente OT ma quando vedo scritte certe cose non ce la faccio a non rispondere…
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 10/11/2011, 10:17




CITAZIONE (greeneyes09 @ 10/11/2011, 09:54) 
Sai qual è il problema secondo me? Che anche noi italiani abbiamo una visione sbagliata degli americani, anche per loro ci sono un sacco di luoghi comuni,anche solo per il discorso che fai tu dei fast-food e dei “ciccioni” …è vero che io amo particolarmente quella terra, ma scrivo da persona obiettiva…sia nella parte Ovest che nella parte Est di obesi (e scrivo obesi non a caso) ne avrò visti sì e no 3-4 in tutto, e mi avevano detto che New York era piena, ad esempio…è ora di finirla di dire che loro mangiano solo nei fast food, non è assolutamente vero, ci sono un sacco di health bar, negozi biologici, farm market, ristoranti vegetariani…e poi vogliamo parlare ad esempio delle file di persone? Qui da noi se vuoi entrare in un certo luogo, sia esso museo o altro, le file non esistono quasi, sono scomposte, la gente si accalca e cerca di intrufolarsi ovunque…là ho trovato a volte file enormi che però si sono smaltite in brevissimo tempo proprio per l’ordine, dove ogni persona rispetta l’ordine di arrivo e non si butta a caso…perché di questo non si parla mai? Poi vabbè, ci sono anche tanti aspetti in cui loro sono avantissimo rispetto noi, tipo la comunicazione, la tecnolgia, ma non è questo il luogo in cui parlarne…

Scusate l’evidente OT ma quando vedo scritte certe cose non ce la faccio a non rispondere…

no guarda green....la prima volta che sono andata in America non avevo pregiudizi, anzi mi aspettavo di tutto e di più dall'America....
ero abbastanza imbranata e lavoravo con qs grossa compagnia ... MI TROVAVO BENE, MA MI SENTIVO UN PO' EMARGINATA.

diciamo che di luoghi comuni ce ne sono per tutti....
ma io dagli americani mi sono semtita denigrata...e delusa

sì, l'America mi ha delusa, la credevo diversa!
lascia stare i cicicioni o le file.....
non è qs è proprio il modo che han di proporsi, ma chi glielo ha detto ceh sono i migliori? chi glielo ha fatto capire mai?

Sono andata con mio marito per 2 ultimi dell'anno... non ti dico 99/2000 la paura che avevano dell'anno 2000
l'anno dopo ci siamo divertiti di più DA SOLI e siamo stati in Time Square...
ma cmq la delusione c'è...c'è stata...peccato!

-.-.

ci andrò ancora in America, andrò con i figli e vedimao come la troverò..poi ti farò sapere...aaahhhaa :P
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 11:57
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


396205_366045533407012_133455056666062_1510072_1119848681_n
 
Web  Top
Indigowitch
view post Posted on 8/2/2012, 15:36




Premesso che non seguo i reality italiani, figuriamoci quelli stranieri, ma qualche volta mi è successo di seguirne passivamente qualche stralcio su MTV, più per la curiosità di sentire il loro accento, vedere se ne capivo qualcosa,etc...
Sono rimasta basita non tanto dalla mediocrità delle conversazioni (quello era il minimo) o dal loro stile molto tamarro,quanto dal comportamento delle ragazze.
Dire che sono volgari è poco... rutti in libertà, una parolaccia al secondo, discorsi degni di bambine delle elementari...Mah.
 
Top
*Ely-Senpai
view post Posted on 8/2/2012, 15:54




facendo zapping è impossibile non capitare su Mtv quando trasmette questo programma, il mio tempo di tenuta massimo è stato di 2 minuti..poi ho dovuto girare, ammetto che mi sentivo imbarazzata per loro. In America so che ha avuto molto succeso, me ne sono accorta quando, guardando una puntata del mio amato telefilm Bones, la protagonista, antropologa forense, parla di questo Reality convinta di vedere un interessante documentario e ricerca antropologica su questa ehmm.Tribù XD...ho adorato quella puntata
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 19:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 29/9/2011, 16:17) 
Secondo me una delle cose peggiori è che sono ITALOamericani.... non vorrei che qualcuno negli USA credesse che noi italiani siamo come loro <_<

Infatti una stagione intera è stata girata in Italia con partecipanti italiani anche... Secondo me ci associano a loro, è abbastanza chiaro!
 
Top
13 replies since 29/9/2011, 14:02   288 views
  Share