Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

BOOKCROSSING di greeneyes, Il primo bookcrossing targato Qcil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2011, 11:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ricopio pari pari il regolamento seguito dai gemelli libridinosi che ci hanno dato l'idea per questa bella iniziativa...

CITAZIONE
Ho scelto un libro che verrà prestato a chi lo vuole leggere. E fin qua nulla di nuovo. Ma io vorrei che ogni lettore lasciasse un'impronta del proprio passaggio in quelle righe. Matita, pastelli, post-it, tempere........usate quello che vi pare, sentitevi liberi di poter disporre delle pagine come meglio credete.
Immagino che ognuno di noi, sia molto rispettoso del proprio libro, quasi un rispetto sacro, io invece vi propongo il contrario...che non siate lettori silenziosi, anzi......

Regole: Io invierò il libro al primo/a che vorrà leggerlo. Quando l'avrà finito, scriverà in questo 3d un post per dire che il libro è disponibile. A quel punto, chi lo vuole leggere, contatta chi ne è in possesso e gli fornisce il proprio indirizzo. E così via a catena (il 2° lettore si prende tutto il tempo che vuole per leggerlo e una volta finito lo annuncia in questo 3d e chi è interessato contatta il 2° lettore...). Non voglio conoscere i vostri indirizzi. Tutto ok? Se ci sono problemi, contattatemi.

Il libro vi arriverà in una custodia, che serve solo per proteggerlo durante i viaggi postali, vi VIETO di utilizzarla per proteggerlo mentre è nelle vostre mani!!!! !!!! la custodia l'ho pensata perchè se volete inserire nelle pagine lettere o disegni o ricette o o segnalibri o quello che vi pare, ecco , durante i trasferimenti non andrebbero perse queste cose. Infatti già vi troverete una mia letterina e un segnalibro!!! !!!

IMPORTANTE: non divulgate titolo e autore del libro!!!!!!!!!!!!!!!! Deve essere una sorpresa per tutti quello che lo riceveranno, un appuntamento al buio, quindi non segnatelo nei vostri diari di lettura o nelle vostre librerie su Anobii, vi prego, altrimenti la sorpresa va a farsi benedire!!!!!!!!!!

RIPETO: non c'è scadenza temporale di lettura. E questa "avventura" rimane aperta a tutti!!!!!!!!!!
Unico requisito: è necessario essere presenti nel forum da un pò di tempo e frequentarlo regolarmente per poter partecipare a questa inziativa.
p.s. nota in grassetto aggiunta successivamente, per inconveniente capitato proprio in questo bookcrossing.

E' difficile sapere chi sarà l'ultimo lettore, visto che questo bookcrossing rimane aperto finchè non tornerà nelle mie mani (e anche allora, se lo rivorrete per leggere quello che gli altri hanno scritto, basterà chiedermelo e io ve lo invierò).

PER L'INVIO DEL LIBRO:

Attenzione!!! Modifica rispetto quanto indicato in precedenza.
Fare raccomandata.
E' diventato requisito essenziale dopo aver saputo che un libro di un altro bookcrossing è andato smarrito.

A questo punto manca solo l’elenco delle persone che sono interessate a ricevere il libro che ho già scelto e che mi sembra molto adatto a questo scopo e la prima persona di questo elenco mi dovrà inviare via pm il suo indirizzo e poi…via con il bookcrossing…

Aggiornerò questo primo post con le persone che mano a mano si aggiungeranno in modo da avere una lista aggiornata e…

…che il libro sia con voi!!!

libro


Elenco lettori:

1° the best in the world: SaraBloom :wub:
Mafalda77
Aisha
Plum
Marika
Moon Moon
maureen
Ponga
valetambu
10° Mari 83
11° phra
12° Niniel
13° ele383
14° Tatola
15° Frae
16° gagia
17° gemellina
18°: N3er4
19°: Carrie
20°: laninni
21°: littlecleo - salta il giro
22°: valeri@ -salta il giro

BOOKCROSSING CONCLUSO

17/10/2011-18/03/2015


Grazie a tutti
:1285f609894.gif:

Edited by greeneyes09 - 22/3/2015, 16:54
 
Top
Marika1982
view post Posted on 7/10/2011, 11:27




Io ci sto....ma posso stare tra le utlime? :)
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 11:31
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


:lol:
siamo sulla stessa barca Marika...anche io voglio farlo...ma non vorrei essere fra le prime...mi piacerebbe aspettare un po' che passi di mano per avere più testimonianze :P
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 11:33
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Chi spedisce e chi riceve aggiorna qui, in modo che possiamo sapere sempre dov'è il ilbro!

Chi va per primo???? Io no!!!! :D
 
Top
Marika1982
view post Posted on 7/10/2011, 11:41




Apposto....come non detto....se tutte vogliamo essere ultime tiriamo a sorte! :P
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 11:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Aspettiamo, magari a qualcuno va... Se proprio, ma proprio prioprio non va nessuno, mi sacrifico io!
:D
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 11:45
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Allora...facciamo così...nonostante quello che ho detto prima, visto che mi fa piacere ricevere il libro direttamente dalle manine di Green :tfofc.gif: , inizio io...
Per vedere quello che metterete voi altri....me lo farò rispedire :D

Allora Green...aggiorna l’elenco..... prima cavia Sarabloom!!!!!!!!!!!!!!

Appena torni qua poi ti mando per email l’indirizzo di casa (...fra un po’ manca solo che vi do le password del mio conto corrente e poi di me sapete tutto :ha1ha.gif: )
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 11:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Anche io mi inserisco!
C'è anche da dire che i commenti dell'ultimo non verranno letti da nessuno a parte Green :P
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2011, 12:42
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io anche volevo piantarmi tra gli ultimi...o quanto meno non tra i primissimi, più che altro per i problemi di lettura. Ho un sacco di libri in pista e non vorrei essere quella che blocca la fila.

Per i commenti, confido nel fatto che green - una volta finito il crossing - posti le foto e comunque racconti qualcosa a riguardo!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 12:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Dunque dunque...intanto ho inserito l'elenco provvisorio.

Per quanto riguarda la spedizione volevo pensare a qualcosa di carino da allegare al libro, comunque entro la prossima settimana dovrei riuscire a fare quello che vorrei fare e a spedire il plico, vi aggiornerò comunque qui...

Nel frattempo spero si aggiungano anche altri partecipanti da inserire dopo la temeraria SB che avrà a disposizione l'intero libro bello vuoto per esprimersi...
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 13:41
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


se vuoi mettimi dopo sara, no problem...

pensavo... sarebbe carino mettere nelle regelo che, se qualcuno vuole, può aggiungere segnalibri o simili... no?
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2011, 13:45
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Veramente c'è già scritto...
CITAZIONE
se volete inserire nelle pagine lettere o disegni o ricette o o segnalibri o quello che vi pare

Per l'ordine vediamo se ci sono altre aggiunte...che dite, lo proponete anche di là nel gemellaggio?

Edited by greeneyes09 - 7/10/2011, 14:46
 
Top
Marika1982
view post Posted on 7/10/2011, 13:46




Ovviamente si può aggiungere tutto quello che si vuole! :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 13:46
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 7/10/2011, 13:59) 
....Nel frattempo spero si aggiungano anche altri partecipanti da inserire dopo la temeraria SB che avrà a disposizione l'intero libro bello vuoto per esprimersi...

Ma come??? non ci saranno i tuoi commenti??? Io pensavo che almeno tu li mettessi..... e va beh...farò da spartiacque.
Anche se ammetto che la cosa mi tiene un po' sulle spine...io sono una che i libri dopo averli letti potrebbe rimetterli in libreria senza che si capisca che sono stati aperti....ma darò sfogo al mio lato meno conservativo nei confronti dei libri e più al lettore attento e partecipativo :)

Però qualcosina la scrivi...vero?? :mafttarello0sl.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 13:48
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 7/10/2011, 14:41) 
pensavo... sarebbe carino mettere nelle regelo che, se qualcuno vuole, può aggiungere segnalibri o simili... no?

Ehi...psssssst...c'è già questa possibilità!!

LA BABBA NATALA NON LEGGE LE REEEEEEEGOLEEEEEEEEE, GNE' GNE' GNEEEEEEEE'.

:shifty:
 
Top
460 replies since 7/10/2011, 11:24   4132 views
  Share