Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Rinforzare capelli e unghie nel cambio di stagione, Cosa usate?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 13/10/2011, 09:33
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ogni anno, quando arriva l'autunno, i capelli in caduta libera si fanno più numerosi e le unghie si sfaldano più prepotentemente :didi.gif:
Le parrucchiere tentano sempre di rifilarmi delle fiale, ma io non le uso, costano troppo :eyedag2dn1.gif:

Però, quando mi ricordo [ sono una persona molto incostante :bludsh.gif: ] prendo degli opercoli per dare un sostegno generale...
al momento ho iniziato a prendere questo:

Migliocres

Ma non so come sia perchè è la prima volta che lo provo... voi usate qualcosa?
:1218200437.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2011, 09:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Ho provato qualche volta Bioscalin, poi la dermatologa mi ha consigliato questo
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=385
io però non capisco se funzionano tutte ‘ste robe qui…
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 09:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


anch'io ho preso il Bioscalin, e anch'io non capisco se funzionano o meno secret-laugh-icon
nel dubbio, li uso onion_gifs_emoticons-19
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 13/10/2011, 10:00




Io non prendo mai niente di queste cose qui...

CITAZIONE (AISHA* @ 13/10/2011, 10:59) 
anch'io ho preso il Bioscalin, e anch'io non capisco se funzionano o meno secret-laugh-icon
nel dubbio, li uso onion_gifs_emoticons-19

Beh...credo che se funzionassero, te ne accorgeresti no? ;)
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 10:03
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Non credo Marika, nei cambi di stagione si perdono più capelli, è un cambio fisiologico normale che poi torna a stabilizzarsi...se in questo periodo prendi qualche integratore non sai se poi il tutto si ristabilizza perchè conta quello che stai prendendo o se ormai è finito il periodo critico...
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 10:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Io ho sempre usato questo

Metionina%20capelli

lo trovi al supermercato, anche se costa la bellezza di 13 euri... E' un integatore di sali minerali, secondo me è buono!
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 12:01
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Tra le altre cose prendo 40 gocce la giorno di Tintura madre di Equisentum Arvense Tm dei Laboratoires BOIRON...

EQUISETO, equisetum arvense
INDICAZIONI, famiglia delle Esquisetacee, si usano le parti aeree della pianta, i cauli i fusti, è diffusa in tutto l'emisfero boreale, discende dalle felci, la medicina Cinese la impiega per la cura dell'Artrite, delle ferite, delle emorroidi, della dissenteria, per le ulcere e le emorragie nasali, indicata essenzialmente nella fragilità ossea, nella osteoporosi, nella caduta dei capelli, nelle unghie fragili.Ha una azione diuretica, indicata per la ritenzione idrica, nelle infezioni renali, nelle infezioni dell'apparato urinario, nella incontinenza, nei calcoli urinari, nella insufficienza cardiaca congestizia, nella uretrite, nella prostatite, nella osteoporosi, nelle emorragie uterine e delle emorroidi, ha una azione anticancerogena, indicato nella cura delle anemie secondarie, nelle forme reumatiche, nell'aterosclerosi, rallenta l'invecchiamento delle fibre elastiche, è una pianta diuretica ma non altera gli elettroliti, si consiglia l'uso dell'Equiseto negli edemi post-traumatici, in caso di infezioni batteriche ed infiammatori delle vie urinarie per favorire la eliminazione della renella. Può essere impiegato come coadiuvante nelle cure dimagranti. Favorisce le cicatrizazioni, utile nelle dermatiti, migliora la elasticità cutanea, previene le rughe dell'invecchiamento e previene anche la cellulite. E' indicato per chi vuole smettere di fumare, è una pianta essenzialmente rimineralizzante.

PRINCIPI ATTIVI, acido silicico, sali di potassio, acido ascorbico, acidi fenoli, cinnaminici, dacaffeiltartrici, equisetonina, composti flavonici, isoquercitina, galuteolina, alcaloidi, 3-metossipiridina, palustrina, nicotina, cloruro di potassio, acido malico e ossalico, gliceridi dell'acido stearico, linoleico, lonolico, oleico. L'azione diuretica della droga è dovuta dalla presenza di sali di potassio, della saponina, della esquisetonina ed ai flavoni, contiene oro che assorbe acqua, ed è in grado di curare l'artrite reumatoide.

CONTROINDICAZIONI, evitare in gravidanza, in allattamento, alle dosi consigliate la pianta è sicura.
 
Web  Top
Indigowitch
view post Posted on 10/11/2011, 14:44




interessante questa tintura madre di equiseto... ^_^
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 14:55
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Indigowitch @ 10/11/2011, 14:44) 
interessante questa tintura madre di equiseto... ^_^

la mia amica la usa spesso e dice che funziona :woot:
 
Web  Top
Indigowitch
view post Posted on 10/11/2011, 15:04




CITAZIONE (AISHA* @ 10/11/2011, 14:55) 
CITAZIONE (Indigowitch @ 10/11/2011, 14:44) 
interessante questa tintura madre di equiseto... ^_^

la mia amica la usa spesso e dice che funziona :woot:

cercavo qualcosa di naturale per rinforzare un po' i capelli...chissà che non mi decida.
Ho visto le fialette all'aminexil della Dercos, ma, a parte che costeranno un botto, non vorrei che contenessero qualche bell'ingredientino esplosivo che,come si dice da noi, aggiusta una cosa e ne scassa un'altra... :P
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 15:06
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Indigowitch @ 10/11/2011, 15:04) 
Ho visto le fialette all'aminexil della Dercos, ma, a parte che costeranno un botto, non vorrei che contenessero qualche bell'ingredientino esplosivo che,come si dice da noi, aggiusta una cosa e ne scassa un'altra... :P [/color][/size][/font]

se riesci a trovare gli ingredienti puoi metterli nel biodizionario magari :2kfrio.gif:
 
Web  Top
magdatzeni
view post Posted on 15/11/2011, 20:27




Io uso il lievito di birra shon , lo uso un pò tutto l'anno e soprattutto in questo periodo !!!!
 
Top
Indigowitch
view post Posted on 29/11/2011, 20:50




Ho comprato gli opercoli di equiseto, ma non li ho ancora iniziati.... ;)
 
Top
Indigowitch
view post Posted on 20/9/2012, 17:51




Quest'anno sto provando col lievito vivo in capsule...lo alternerò all'equiseto.
Speriamo bene! Per ora è troppo presto per i risultati, vedremo...
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 19:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Indigowitch @ 20/9/2012, 18:51) 
Quest'anno sto provando col lievito vivo in capsule...

cos'è?? :roll1.gif:
 
Web  Top
18 replies since 13/10/2011, 09:33   726 views
  Share