Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

22/11/'63, Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2011, 11:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (taksya @ 5/12/2011, 17:07) 
CITAZIONE (Moon Moon @ 5/12/2011, 10:59) 
-- l'unica cosa forse è che
in alcune parti si dilunga troppo sui particolari della vita di Oswald, soprattutto nella parte finale

Non vorrei dire ma... essendo la storia basata sulla missione di impedire a Oswald di uccidere JFK, temo che il tempo dedicato al povero Lee sia stato anche poco, rispetto alla mole del libro.

Questo sarebbe vero se gli aspetti fossero stati approfonditi
rispetto alla prima parte dove si analizza Oswald anche dal punto di vista personale, nell'ultima parte l'analisi mi è sembrata solo un: "Lee va di qua, poi va di là, incontra la moglie, poi ritorna a casa ecc. Anche se penso che ciò sia legato al fatto che inizialmente l'obiettivo del protagonista è salvare Kennedy, ma poi il punto focale diventa Sadie e JFK perde un pò d'importanza...


Comunque tutto sommato ti è piaciuto vedo... :lol:
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 15:28
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,483
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 6/12/2011, 11:48) 
CITAZIONE (taksya @ 5/12/2011, 17:07) 
Non vorrei dire ma... essendo la storia basata sulla missione di impedire a Oswald di uccidere JFK, temo che il tempo dedicato al povero Lee sia stato anche poco, rispetto alla mole del libro.

Questo sarebbe vero se gli aspetti fossero stati approfonditi
rispetto alla prima parte dove si analizza Oswald anche dal punto di vista personale, nell'ultima parte l'analisi mi è sembrata solo un: "Lee va di qua, poi va di là, incontra la moglie, poi ritorna a casa ecc. Anche se penso che ciò sia legato al fatto che inizialmente l'obiettivo del protagonista è salvare Kennedy, ma poi il punto focale diventa Sadie e JFK perde un pò d'importanza...

Vero, ma la descrizione di come vivevano gli Oswald e di quello che Lee faceva - che non è cambiata nel corso del tempo, diventava solo più paranoico - sarebbe diventata ripetitiva... oppure King sarebbe scivolato nel voler in qualche modo giustificare i fatti storici accaduti.
Mi è piacuta la morivazione per cui ha scelto Oswald come killer unico... il rasoio di Occam funziona sempre.

Non posso dire che non mi sia piaciuto... ma ci ho messo tanto a leggerlo.
Riperto, un duecendo pagine in meno non sarebbero guastate, King o non King.
 
Top
Alice1981
view post Posted on 25/6/2012, 11:07




Ero molto scettica quando ho deciso di leggere questo libro...e invece mi ha proprio sorpresa... bello bello belloooo :wub: e poi sarà anche per il fatto di aver incontrato Bev e Richie?? :tfofc.gif: che emozione... avevo gli occhi lucidi...sono troppo legata a IT!
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 11:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Alice1981 @ 25/6/2012, 12:07) 
e poi sarà anche per il fatto di aver incontrato Bev e Richie??

:55ilx4.gif: davveroooo?????
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2012, 12:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Alice1981 @ 27/6/2012, 13:01) 
si :D

ho in programma di leggerlo...ora sono curiosa :2a947x2.gif:
 
Web  Top
Alice1981
view post Posted on 27/6/2012, 13:02




te lo consiglio... non me l'aspettavo proprio un ritorno a derry...fantastico....emozionante!!! :wub: :mafttarello0sl.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 13:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Alice1981 @ 27/6/2012, 14:02) 
te lo consiglio... non me l'aspettavo proprio un ritorno a derry...fantastico....emozionante!!! :wub: :mafttarello0sl.gif:

eh immagino! :didi.gif:
che ansia...anche solo dirlo... "Derry" :censored2.gif:
penso a It anche quando nomino Londonderry :FORYOU.gif:
 
Web  Top
despistado
view post Posted on 24/7/2012, 16:04




Ciao, per cortesia un chiarimento.

S

P

O

I

L

E

R

a cavallo tra pagina 83 e 84 Al parla di scartoffie compilate nel '58 per dare un'identità a fasulla a Jake, cartoffie che verranno cancellate al prossimo azzeramento, ma l'azzeramento non c'è stato quando Jake è andato per la prima volta nel passato? Tanto é vero che anche la ragazza colpita dal cacciatore è ancora sulla sediama rotelle e non 'sana' grazie all'intervento di Al.
 
Top
Drizzt11
view post Posted on 22/9/2012, 21:00




CITAZIONE (Alice1981 @ 27/6/2012, 14:02) 
te lo consiglio... non me l'aspettavo proprio un ritorno a derry...fantastico....emozionante!!! :wub: :mafttarello0sl.gif:

Lo consiglio anche io! Mi è piaciuto tantissimo.
Poi Derry è stata una botta al cuore! :)
 
Top
Pond
view post Posted on 8/10/2012, 19:53




mi avete incuriosita tantissimo *-*
Ci credete se vi dico che non ho mai letto un libro di King? xD Devo assolutamente rimediare D:
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 12:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Pond @ 8/10/2012, 19:53) 
Ci credete se vi dico che non ho mai letto un libro di King? xD Devo assolutamente rimediare D:

:55ilx4.gif: :55ilx4.gif:
Ma come????

Ti invidio tantissimo visto che devi ancora leggerlo, non ne hai idea!!! :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif:

Su Libridine, il nostro forum gemellato, ho creato un gruppo di lettura su King, vogliamo leggere tutti i suoi libri, uno ogni due mesi... :wub: :wub:

Magari non ti interessa ma se vuoi darci uno sguardo ti lascio il link e puoi unirti alla lettura quando vuoi

http://libri.forumcommunity.net/?t=51708813

Comunque ti avviso, crea dipendenza :didi.gif:
 
Top
Pond
view post Posted on 7/11/2012, 14:22




ho sempre voluto leggerli ma non l'ho mai fatto! Non so nemmeno dirti il perchè!!

ora finisco di leggere un libricino che ho preso e poi se riesco mi unisco al gruppo di lettura molto volentieri (: Sono proprio carica *-*
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 14:40
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Anche io non ho mai letto nulla di King, ricordo quando fecero il promo di It in tv e ne fui terrorizzata onde per cui non ho mai letto nulla.
Sono fifona, non mi piacciono i film d'orrore e i libri, sono capace di sognarli di notte.
Ma in questo libro ci sono scene dell'orrore?
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 12:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mafalda77 @ 7/11/2012, 14:40) 
Ma in questo libro ci sono scene dell'orrore?

Assolutamente no! Dovresti provare con questo maffy, non c'è nulla di horror qui
 
Top
98 replies since 14/10/2011, 10:34   989 views
  Share