Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Angel - Songs of the Seraphim, Libro 1° - Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 25/10/2011, 22:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51AkXxTlI7L._SX327_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Forse nemmeno lui ricorda più il suo vero nome, l'ha perso tanti anni fa insieme all'innocenza. Ora si fa chiamare Lucky the Fox, e il suo mestiere è assassinare su commissione. Un enorme dolore nel suo passato l'ha spinto su questa strada di disperazione, e uccidere è la sua sola missione. Ma in fondo al suo cuore è rimasto qualcosa del ragazzo che suonava divinamente il liuto e amava leggere Tommaso d'Aquino. E proprio il ricordo di quel che è stato e che avrebbe potuto essere manda in crisi Lucky the Fox, e lo spinge al suicidio. Ma proprio quando tutto sembra perduto, entra in scena Malachia, il suo angelo custode, che gli offre una seconda possibilità: viaggiare nel tempo e salvare un'esistenza perduta del passato...

Copertina rigida 244 Pagine
Edizione: 1
ISBN-10: 8830431885
ISBN-13: 9788830431881
Editore: Longanesi (La Gaja scienza)
Data di pubblicazione: Oct 01, 2011


Angel, di Anne Rice, è il primo volume della serie soprannaturale Songs of the Seraphim, a tema angelico.

Come molti sanno, dopo una serie di drammatiche esperienze, Anne Rice, atea di lungo corso («pessimistic atheist lost in a world I didn’t understand» *), si era infine avvicinata al Cristianesimo; durante quel periodo, il primo decennio del nuovo millennio (1998-2011), la scrittrice aveva prodotto una serie su Gesù, The Life of Christ, ancora non ultimata, un memoriale, Called Out of Darkness: A Spiritual Confession, e una serie su angeli, assassini e redenzione, Songs of the Seraphim.

Ciò che forse alcuni non sanno, però, è che il 29 luglio di quest’anno l’autrice ha pubblicamente dichiarato, sulla sua Pagina Facebook, il suo abbandono del Cristianesimo («Today I quit being a Christian» *), troppo restrittivo su temi quali il controllo delle nascite, l’omosessualità, la scienza e quant’altro («In the name of Christ, I refuse to be anti-gay. I refuse to be anti-feminist. I refuse to be anti-artificial birth control. I refuse to be anti-Democrat. I refuse to be anti-secular humanism. I refuse to be anti-science. I refuse to be anti-life» *). Pur rimanendo intatta la fede in Cristo («My faith in Christ is central to my life») Anne Rice ha, quindi, preso formalmente le distanze dalla Sua Chiesa («…following Christ does not mean following His followers […] It’s simply impossible for me to ‘belong’ to this quarrelsome, hostile, disputatious, and deservedly infamous group. For ten years, I’ve tried. I’ve failed. I’m an outsider. My conscience will allow nothing else» *)
Angelè stato partorito, appunto, durante il decennio cristiano…

Songs of the Seraphim

Angel Time, 2009 (Angel, 2011)
Of Love and Evil, 2010

Fonte: www.booksblog.it/post/8223/angel-di...of-the-seraphim

Edited by AISHA* - 12/1/2017, 11:50
 
Web  Top
0 replies since 25/10/2011, 22:45   20 views
  Share