Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Questi fantasmi

« Older   Newer »
  Share  
annavargiu
view post Posted on 16/11/2011, 20:53




Questa sera andrà in onda "Questi fantasmi" nella versione di Massimo Ranieri. Aspetto di vederlo per dirvi la mia opinione. Io sono molto critica perchè ho avuto la fortuna di vedere da bambina quasi tutte le commedie recitate da Eduardo De Filippo al teatro San Ferdinando, il suo tempio. Pensate che ho visto (sempre a teatro) una versione de "L'arte della commedia" in cui il prefetto era interpretato da Mario Valdemarin. :didi.gif: Mio padre, che era un amante del teatro mi ha condotto, anzi ha condotto noi figli a teatro regolarmente non solo a vedere Eduardo, ma tutte le migliori compagnie che arrivavano in città.
 
Top
annavargiu
icon8  view post Posted on 17/11/2011, 16:09




Ragazzi che delusione!!! Massimo era falsissimo.La scena in cui vede il suo riflesso negli specchi e si spaventa sembrava recitata da un attore da oratorio con tempi sbagliatissimi. Non parliamo poi dei finti dialoghi con il professore fuori al balcone, in particolare quello famosissimo del caffè, un sud tirolese l'avrebbe reso più convincente. Non si tratta di innovazione, ma proprio di scarsa recitazione. Tutti gli altri erano strettissimi nei personaggi. L'unico bravissimo Ernesto Lama(la moglie Elisabetta D'acunzo fu la protagonista del mio spettacolo teatrale :) )
Ernesto è stato spontaneo, naturale non ha per niente scimmiottato il grande Ugo D'Alessio che interpretava Raffaele il portiere nelle versioni originali, ma ha dato una interpretazione personale e convincente.
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 16:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ma da quando massimo fa l'attore? :ph34r:
 
Web  Top
annavargiu
view post Posted on 17/11/2011, 16:52




Di quale Massimo parli :2kfrio.gif: Se è Ranieri , la pensi come Aurora :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 17:01
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (annavargiu @ 17/11/2011, 16:52) 
Di quale Massimo parli :2kfrio.gif: Se è Ranieri , la pensi come Aurora :didi.gif:

:29b6fyba.gif:
 
Web  Top
Raffaellina
view post Posted on 22/11/2011, 09:00




ciao..anche il mio papà mi ha sempre portato a teatro. Al Grande (teatro di Brescia) avevamo l'abbonamento e per mia fortuna sono riuscita anche a fare la comparsa in alcune opere.
Sì perchè si cercano sempre persone del luogo quando la compagnia teatrale approda in una città e io mi intrufolavo nel teatro...esperienza bellissima!
-sono stata una guardia in Macebeth! e una cortigiana in Le baruffe Chiozzotte!
una lavandaia ne Il Campiello....- ma che bello!!!


Ho visto Ranieri recitare (e da quanto ne so - recita da sempre) ma non mi convince del tutto...bah!

Francesco BRANCIAROLI l'ho cnosciuto dietro le quinte dopo un'opera di Goldoni e gli son saltata in braccio...
(ero piccola)
L'ho rivisto a Verona un mese fa recitare, ed è sempre bravissimo!!! :D lo adoro!

Anche la Tanzi mi piace molto e tanti altri che ho conosciuto nel corso degli anni al Grande....

vorrei andare più spesso a teatro, ma in questo paese ..c'è poco o niente...
sabato prossimo andrò a vedere il DON CHISCIOTTE ...speriamo vi farò sapere!
 
Top
5 replies since 16/11/2011, 20:53   69 views
  Share