Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La chiamata dei tre - Serie La Torre Nera, Vol. 2° - Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 22/11/2011, 11:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


More about La chiamata dei tre

CITAZIONE
"La chiamata dei tre" riprende la narrazione delle gesta di Roland, l'eroe solitario deciso a raggiungere la misteriosa Torre. Nel loro definitivo confronto-scontro l'uomo in nero aveva predetto la sorte a Roland con uno strano mazzo di tarocchi. Ora il pistolero si ritrova seduto su una spiaggia del Mare Occidentale, dopo un sonno che forse è durato anni. Sa che dovrà trovare le tre porte spazio-temporali per introdursi nel nostro mondo e raggiungere così i tre predestinati. Ma come individuarle? Mentre medita sul da farsi, mostruose creature emergono dalle acque e tentano di divorarlo, mutilandolo orrendamente. Questa nuova edizione è arricchita da un'introduzione dell'autore.

Brossura
347 Pagine
ISBN-10: 8882745899
ISBN-13: 9788882745899
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: Sep 01, 2003
Disponibile anche come: Copertina rigida

Edited by AISHA* - 12/1/2017, 13:12
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2018, 18:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


La lettura è andata avanti con piacere eppure non riesco a dire di più: la storia mi interessa ma non mi sento emotivamente coinvolta e non ho simpatie particolari per nessuno dei personaggi.. e questo mi dispiace. Non è un punto a favore, motivo per cui mi mantengo ancora nella media come valutazione. Però rispetto al primo mi è piaciuto un po' di più: non so, saranno stati i vai e vieni dal nostro mondo a quello di Roland, sarà che anche come scrittura si sente qualche differenza.
Continuerò sicuramente la saga, spero solo di riuscire a sentire più che della semplice curiosità!
E soprattutto non vedo l'ora di avere qualche informazione in più sul mondo di Roland che, per il momento, mi sembra piuttosto approssimato (ma magari è voluto perchè è ancora presto?)

3,5/5
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2018, 20:05

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Lettura piacevole sopratutto quando ci si trovava nel nostro mondo,

si sà troppo poco del mondo di Roland perchè mi susciti un qualche interesse,
si sa ancora meno del perchè debba raggiungere a tutti i costi questa misteriosa torre.

Insomma, siamo solo all'inizio dell'avventura, la saga è lunghetta, sono 8 libri.

Nel prossimo libro dovrebbe essere descritto meglio il mondo di Roland; continuerò.
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 11:05
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io ci sto riprovando. Ho iniziato ieri sera e ammetto di avere un filino di interesse nei confronti della storia in generale. Spero di riuscire ad entrare nell'atmosfera giusto perché il primo libroli avevo letto in modo completamente staccato senza entrarenella storia
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 19:38
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


- Cosa mi aspetta dall'altra parte della porta? - domandò Eddie sommessamente.
- Probabilmente la morte - rispose il pistolero - Ma prima che avvenga non credo che avrai di che annoiarti. Voglio che ti unisca a me in una ricerca. Naturalmente è probabile che tutto finisca con la morte...Ma se dovessimo uscirne vincitori Eddie, vedrai qualcosa che non potresti concepire nemmeno nei tuoi sognipiù fantastici.
- Quale cosa? -
- La torre nera -.


Ok. È ufficiale. Ci sono dentro con tutte le scarpe.
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 09:47
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Aaaah sto soffrendo :off: taaaanto
Mi manca pochissimo per finirlo e ho l'impressione che finirà sul più bello :wut:
 
Top
view post Posted on 22/12/2018, 06:59
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


L'ho finito ieri sera e mi si è aperto un mondo. Non c'entra assolutamente niente col primo libro, questa lettura è stata fantastica. È successo di tutto. Ecco posso dire che tutta l'azione che è mancata nel.prino libro l'ho trovata qui :uhuh: ho finalmente capito perché tutti consigliano di leggere questa serie, ho finalmente ritrovato lo Stephen King che conosco sia nella scrittura che nella caratterizzazione dei personaggi sia soprattutto nelle ambientazioni. Insomma libro promosso. Non posso dire niente altrimenti faccio spoiler. Mi siapiace fare una recensione così striminzita pero davvero rischio di svelare cose importantissime che si dovranno scoprire durante la lettura.
Esattamente come gli altri hanno fatto con me l'unica cosa che posso dire è: leggete questo libro, aprite anche voi le porte che vi trascineranno in altri mondi e non abbiate paura.
A parte una piccolissima parte iniziale in cui sembra di essere ritornati allo stesso stile del primo volume (parlo di circa 30 pagine non di più) poi il libro vola sotto gli occhi, succede di tutto e si iniziano a mettere giù le basi per quelli che saranno i volumi successivi. Dimenticate completamente il primo libro è tuffatevi in questa meravigliosa avventura. Non ve ne pentirete

Roland je t'aime :icon_pfft.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 21:13
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,484
Location:
Bologna

Status:


Cambio di registro per il secondo capitolo della Torre Nera. Meno western-fantasy e più atmosfere da viaggio nel tempo. Se escludiamo le porte che collegano i mondi, non si differenzierebbe molto da un quasiasi telefilm con macchine del tempo o vortici spaziotemporali.
I nuovi personaggi vengono introdotti con la solita dovizia di particolari, a volte ripetuti più volte, mentre non viene detto molto di più riguardo il pistolero. Se non ci si ricorda il primo volume si rischia di perdersi qualche passaggio.
L'azione procede a ritmo altalenante, con momenti statici e altri più frenetici, ma è solo nella terza parte che le cose si fanno più sincopate e tutto vola via rapidamente.
Non c'è un vero finale, è solo una sorta di preludio al resto della storia e, come con il precedente, se non lo avessi ascoltato, forse non sarei riuscita a finirlo.

Frank Muller mi è piaciuto meno di George Guidall (Narrator), ma non posso dire che non sia stata una buona performance.
Vedremo se, nel terzo capitolo, le scosse scorreranno più veloci e interessanti.



3 / 5
 
Top
7 replies since 22/11/2011, 11:48   91 views
  Share