Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Epilazione con filo orientale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2012, 12:10
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


depilazione-filo

L'esigenza della depilazione porta a ricercare varie soluzioni sempre più efficaci e possibilmente naturali. Tra le tecniche di cui si sente più parlare c'è sicuramente l'ultima arrivata in Italia: la depilazione con il filo orientale.
La nostra esperta di estetica, Anna Baroni, è una delle pochissime in Italia in grado di applicare con efficacia questa particolare tecnica.
Chiediamo quindi a lei di illustrarla e descriverla.
Innanzitutto è importante precisare che la depilazione con il filo orientale non ha nulla a che fare con la ceretta orientale, che viene eseguita con un particolare prodotto composto da ingredienti naturali dettati dalla cultura.
La tecnica di depilazione con il filo orientale nasce della tradizione dell'antico oriente dove, le donne imparano ad utilizzare un semplice filo di cotone molto resistente per la loro depilazione. Questo filo si mette fra le dita delle mani come una spirale ed una parte dello stesso è legata al collo di chi depila per poter fare leva ed estirpare i peli in qualsiasi parte del corpo si voglia operare.
Esso ha il potere "magico" di estirpare il pelo dalla radice, portandolo nel tempo ad indebolirsi a tal punto da non farlo più ricrescere.
Il risultato del trattamento e il tempo di applicazione dipendono molto dalla robustezza del pelo e da come fino ad ora è stato trattato, cioé se è stato estirpato correttamente o rafforzato dalle tecniche sbagliate.
Queste tecniche, purtroppo, sono di largo consumo nella nostra cultura e hanno il terribile difetto di far ricrescere il pelo più forte di prima e più velocemente; chi le ha provate, infatti, sa bene che poi occorrono anni per riportare i peli ad uno stato di accettabile naturalezza. Per eliminare e indebolire totalmente la radice di qualsiasi tipo di peluria soprattutto nelle zone del viso o nei punti più delicati del corpo che sono state trattate con tecniche sbagliate, occorrono diverse sedute della depilazione con il filo orientale, almeno due volte al mese per uno o due anni.
L'antichissima tecnica del filo orientale l'ho imparata da una grande maestra di shiatsu che, ben 12 anni fa, riponendo in me molta fiducia, aveva capito che la mia dedizione verso la ricerca del benessere andava oltre le apparecchiature elettriche o le tecniche estetiche classiche, e che la mia sensibilità di amante del naturale era molto spiccata. La mia insegnante di origine orientale, ha così deciso di insegnarmi questa tecnica, apparentemente facile da vedere ma difficile e complicata da applicare.
Occorre molta pazienza e molta abilità manuale oltre che tanta pratica, prima di riuscire ad estirpare correttamente il pelo alla radice adattandosi alle varie tipologie di cliente.
Desidero inoltre precisare che la depilazione con il filo orientale non ha nessun tipo di controindicazione perché rispetta l'estrazione del pelo in modo molto naturale e quindi non crea alcuna irritazione alla pelle e non provoca brufoli o altro, come avviene in molti casi, quando si esegue la depilazione con la ceretta o con l'ago elettrico.
È molto importante dopo l'applicazione del filo consigliare alla cliente l'utilizzo di una buona fiala ritardante per aiutare l'indebolimento del bulbo pilifero.
La tecnica del filo orientale piace a tutti e dona un risultato eccellente e duraturo nel tempo. Ogni volta che pratico questa tecnica su una cliente che non l'ha mai provata prima, raccolgo il suo stupore e la sua meraviglia, per come un semplice filo estragga in modo così efficace la radice del pelo.
Con il filo orientale si può anche ridonare il sorriso a chi soffre di irsutismo, perché questa tecnica rappresenta una valida alternativa all'ago elettrico (che io non uso da 12 anni perché dolorosa e a rischio di cicatrici) per sconfiggere l'inestetica peluria, che di solito è di origine genetica o ormonale, ma può anche sopraggiungere a seguito dell'assunzione di farmaci.

A cura della Sig.ra Anna Baroni
Estetista diplomata massofisioterapista, docente di tecniche di massaggio e floriterapeuta.

www.bellezza.it/donne/est/inestet/destpel6.html
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2012, 14:09
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Questa mi mancava...si imparano sempre cose nuove... :B):
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 14:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 26/1/2012, 14:09) 
Questa mi mancava...si imparano sempre cose nuove... :B):

mia mamma lo prova mercoledì :29b6fyba.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2012, 13:51
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



wow anch'io non conoscevo questo nuovo metodo! °.°

Aisha poi com'è andata? che ha detto tua mamma? si è trovata bene?

 
Top
kusta
view post Posted on 11/3/2012, 14:16




Uuuhh *_* qui a londra é molto diffuso come metodo, io ormai le sopracciglia le faccio solo cosí! Fa un po' male ma i risultati sono eccezionali! La forma é perfetta!
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 22:58
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (kusta @ 11/3/2012, 14:16) 
Uuuhh *_* qui a londra é molto diffuso come metodo, io ormai le sopracciglia le faccio solo cosí! Fa un po' male ma i risultati sono eccezionali! La forma é perfetta!

wow! buono a sapersi... :)
ma... i costi??? :1052ipd_th.jpg:


 
Top
kusta
view post Posted on 12/3/2012, 08:32




i prezzi variano a seconda del posto in cui lo fai... da Selfridges (magazzino chic come fosse la Fayette a parigi, o Harrods) costa anche £25, dove le facevo io costava £18, ora che la mia estetista si é trasferita fuori Londra (sono stata in lutto per mesi) ho trovato un altro posto in cui le fanno a £15 se non mi sbaglio. £15 é un ottimo prezzo per Londra, in Italia peró non avrei idea (quando andavo a farmi la cera in italia spendevo 50 euro per TUTTO, quindi credo che siamo su altre cifre qui!)
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 09:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Alura... la tizia che lo fa a me prende in base al tempo più o meno...
La scorsa volta ci ha messo 10 minuti/ un quarto d'ora e mi ha preso 5 euro... se ci mette più tempo 10.
per ora mi piace, anche se mi sono venute alcune crosticine, ma io lo faccio un po' dappertutto :puppyeyes.gif:
sono una scimmietta :censored2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2012, 09:41
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Beh 5€ è accettabile come cifra, specialmente se funziona davvero!!cavolo prima che arrivi da me faccio in tempo ad impiccarmi io con quel filo.............qui siamo sempre un piede avanti....talmente avanti che le cose non le vediamo mai........
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 09:55
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 12/3/2012, 09:41) 
Beh 5€ è accettabile come cifra, specialmente se funziona davvero!!cavolo prima che arrivi da me faccio in tempo ad impiccarmi io con quel filo.............qui siamo sempre un piede avanti....talmente avanti che le cose non le vediamo mai........

:FORYOU.gif:

comunque con 5 euri mi ha fatto 2 zone :didi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2012, 14:20
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Grazie x le informazioni! ^_^
... quindi a quanto pare i costi non sono eccessivi rispetto alla ceretta classica... giusto?

 
Top
Frae
view post Posted on 12/6/2013, 10:02




Aisha hai continuato con questo metodo?
Io non trovo nessuno che lo faccia qui vicino a me ed una delle mie tante fisse è proprio la forma delle sopracciglia... Non ho ancora trovato un'estetista che riesca a farmele come dico io, così alla fine me le sono fatte da sola ed or ami piacciono, ma se con questo migliorano mi piacerebbe provare...
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 10:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Nu, la signora che me le faceva ha chiuso... metti una foto delle tue?
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 12/6/2013, 10:27




Io le vorrei così:




Ma le mie non sono proprio così.... Anzi:


(ora non sono neanche fatte, proprio perchè voglio provare un'altra estetista)

(aisha tu ti lamenti della fronte alta? Io cosa dovrei dire?? La mia parrucchiera è riuscita a farmi togliere la frangia dopo 25 anni circa)
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 10:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Frae @ 12/6/2013, 11:27) 
(aisha tu ti lamenti della fronte alta? Io cosa dovrei dire?? La mia parrucchiera è riuscita a farmi togliere la frangia dopo 25 anni circa)

tesoro, vogliamo fare la gara? :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
16 replies since 26/1/2012, 12:10   549 views
  Share