Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Wild - Programma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2012, 10:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Tutto-TV-Wild-Oltrenatura-Italia-1

Wild - Oltrenatura è un programma condotto da Fiammetta Cicogna in onda su Italia 1.

Il programma

La prima puntata di Wild - Oltrenatura è andata in onda il 13 dicembre 2009 e da allora si sono susseguite ben cinque edizioni di successo, testimoniato dal numero crescente di ascolti e anche di puntate. Sebbene la durata delle puntate sia stata sempre la stessa, col passare del tempo si sono aggiunte sempre più rubriche e sempre più esperti.

Nei palinsesti di Italia 1 per l'inverno 2012 è stato riconfermato il programma con la medesima conduttrice, con alcune novità: le missioni di Fiammetta, che, alla stregua di Grylls, affronta missioni di sopravvivenza negli ambienti più estremi e le nuovissima rubrica che presenta la natura all'era dei dinosauri; non mancano gli incontri con Bear Grylls e Steve Backshall e la seguitissima Wild chart e l'ingegnoso Wild quiz.

fiammetta-cicogna

Fiammetta Cicogna è figlia di un produttore milanese di candele, comincia a studiare pianoforte all'età di tre anni. Raggiunge la popolarità grazie a Gabriele Muccino che la seleziona per uno spot pubblicitario, nel quale interpreta il ruolo di una tastierista del giovane gruppo pop TBand. La band ha ottenuto un contratto con la casa discografica Sugar di Caterina Caselli e ha pubblicato nel 2009 un singolo con la cover Con te partirò, a cui ha fatto seguito il brano Sogni.
Fiammetta studia Lettere Moderne all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo avere lasciato precedentemente il corso di laurea in Giurisprudenza, e vorrebbe diventare una giornalista.
Inizia ufficialmente a lavorare in televisione il 25 luglio 2009 con la partecipazione ai Venice Music Awards, dove riveste il ruolo di inviata per i collegamenti dal backstage. Successivamente, nel settembre dello stesso anno viene scelta da Piero Chiambretti per la seconda edizione del Chiambretti Night.
Dal dicembre 2009 inizia la conduzione in prima serata su Italia 1 del programma documentaristico Wild - Oltrenatura, di cui sono state prodotte cinque edizioni: la prima andata in onda tra il dicembre 2009 e il gennaio 2010, la seconda nell'estate successiva, la terza a partire dal novembre 2010, la quarta da gennaio 2011 e la quinta da gennaio 2012.
Nel 2010 posa per un servizio fotografico sul magazine Maxim.Nell'estate 2011 ha condotto, in prima serata, Tamarreide, docu-soap di Italia 1. Dal 14 giugno 2011 conduce (con Federico Russo) Takeshi's Castle su Boing e Cartoon Network.

man_vs_wild-14143

Edward Michael Grylls, noto come Bear Grylls (Donaghadee, 7 giugno 1974), è un avventuriero, esploratore, conduttore televisivo, naturalista, scrittore, e capo scout inglese.
È meglio conosciuto per la serie televisiva Man vs. Wild (nota anche come Ultimate Survival), trasmessa in Italia dal canale Discovery Channel di SKY con il nome di L'ultimo sopravvissuto, da Italia 1 all'interno del programma Wild - Oltrenatura, e da Italia 2 col nome originario Man vs. Wild.
È stato il britannico più giovane a scalare l'Everest, all'età di 23 anni; nella spedizione, però, alcune persone hanno perso tragicamente la vita.
Nel luglio 2009 è stato nominato capo del vertice dell'associazione scout inglese, all'età di soli 35 anni, finora il più giovane ad assumere questo incarico.
Bear è cresciuto a Donaghadee, in Irlanda del Nord. A quattro anni, con la sua famiglia si trasferì a Bembridge sull'Isola di Wight.
È figlio del politico Sir Michael Grylls (partito conservatore) e Lady Grylls (nome da nubile Sarah Ford). La sua famiglia ha caratteristiche politiche da entrambi i rami, è costituita da pedagogisti illustri, soldati e pastori. I suoi nonni materni erano Patricia Ford, del partito unionista dell'Ulster MP, e Neville Ford, che ha giocato nella prima serie nazionale di cricket.
Ha un fratello e una sorella maggiore.
È stato educato a Eaton House, Ludgrove School, Eton College, e Birkbeck, University of London, dove si è laureato in studi ispanici nel 2002. Ha imparato il free climbing e la vela da suo padre in tenera età. Ha conseguito il grado di cintura nera secondo dan di karate Shotokan da adolescente. Adesso pratica yoga e ninjutsu. Divenne scout a partire dall'età di otto anni.
È cattolico e parla inglese, spagnolo e francese. È sposato con Shara Cannings Knight dal 2000, con la quale ha avuto tre figli: Jesse, Marmaduke, e Huckleberry.
Dopo aver lasciato la scuola, si arruola nell'esercito inglese e trascorre alcuni mesi facendo escursioni sui monti himalayani del Sikkim, Bengala Occidentale e Assam.
Dal 1994 al 1997, dopo aver superato la selezione nelle Forze Speciali (SAS), è diventato soldato part-time, istruttore di sopravvivenza e Patrol Medic. Ha esercitato la sua funzione in Nordafrica per due volte.
Nel 1996 è vittima di un incidente paracadutistico in Kenya. Il suo paracadute, strappato a 500 metri di altezza e parzialmente aperto, lo ha fatto cadere a terra sulla schiena, schiacciandogli tre vertebre. Grylls ha trascorso i diciotto mesi successivi in riabilitazione prima di dirigere i suoi sforzi nel tentativo di realizzare il suo sogno d'infanzia: scalare il Monte Everest.
Nel 2004 è stato insignito del titolo onorario di Capitano di Corvetta nella Royal Naval Reserve.


 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2012, 09:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ieri sera han fatto vedere un servizio su due ragazzi che hanno provato a scalare la parete nord de Le droit, una montagna francese.
Il secondo (o terzo, non ricordo) giorno è arrivata una bufera che li ha intrappolati per tre giorni. Uno di loro è morto congelato.
L'altro è sopravvissuto, ma gli hanno amputato mani e piedi. Ebbene, questo ragazzo ha continuato a scalare con tanto di ramponi e picozze anche senza gli arti :o:

PAZZESCO :tfofc.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2013, 16:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


298982_10151267973927928_1969172213_n
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2013, 17:13
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


:FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
 
Top
Frae
view post Posted on 6/2/2013, 13:17




Scusate ma IO NON SOPPORTO FIAMMETTA!
Il programma mi piace, anche se stanno facendo rivedere moltissimi servizi delle edizioni passate... Inoltre io molti li ho già visti su Sky, ma non conta! Mi piace come programma, ma la presentatrice... Mamma mia! Oltre a non ritenerla questa gran bellezza come vogliono far credere (secondo me è una ragazza carina), non la sopporto proprio... Sicuramente le hanno costruito questo personaggio, ma porca miseria... :angry: :bastonateow6.gif: :party12.gif:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 13:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Frae @ 6/2/2013, 13:17) 
Scusate ma IO NON SOPPORTO FIAMMETTA!
Il programma mi piace, anche se stanno facendo rivedere moltissimi servizi delle edizioni passate... Inoltre io molti li ho già visti su Sky, ma non conta! Mi piace come programma, ma la presentatrice... Mamma mia! Oltre a non ritenerla questa gran bellezza come vogliono far credere (secondo me è una ragazza carina), non la sopporto proprio... Sicuramente le hanno costruito questo personaggio, ma porca miseria... :angry: :bastonateow6.gif: :party12.gif:

:snowrring.gif:

Sinceramente a me piaceva all'inizio... non fisicamente, ma quello conta poco.
Ora si è messa a fare l'esploratrice e boh... :2kfrio.gif: non mi convince :1201367183ic1.gif:

Tra l'altro ieri sera ci sono rimasta malissimo per il servizio sullo squalo. Non so se l'hai visto... per attaccargli il radar gli hanno TRAPANATO la pinna dorsale.
Gli hanno fatto un buco con le forbici per impiantargli non so quale aggeggio e ricucito. Ovviamente tutto da sveglio, fuori dall'acqua in 14 munti.

E hanno chiamato il servizio SQUALO RIBELLE... :party12.gif: ma si facessero trapanare loro una gamba, brutti bastardi.

:arghjk7.gif:
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 6/2/2013, 13:37




CITAZIONE (AISHA* @ 6/2/2013, 13:25) 
CITAZIONE (Frae @ 6/2/2013, 13:17) 
Scusate ma IO NON SOPPORTO FIAMMETTA!
Il programma mi piace, anche se stanno facendo rivedere moltissimi servizi delle edizioni passate... Inoltre io molti li ho già visti su Sky, ma non conta! Mi piace come programma, ma la presentatrice... Mamma mia! Oltre a non ritenerla questa gran bellezza come vogliono far credere (secondo me è una ragazza carina), non la sopporto proprio... Sicuramente le hanno costruito questo personaggio, ma porca miseria... :angry: :bastonateow6.gif: :party12.gif:

:snowrring.gif:

Sinceramente a me piaceva all'inizio... non fisicamente, ma quello conta poco.
Ora si è messa a fare l'esploratrice e boh... :2kfrio.gif: non mi convince :1201367183ic1.gif:

Tra l'altro ieri sera ci sono rimasta malissimo per il servizio sullo squalo. Non so se l'hai visto... per attaccargli il radar gli hanno TRAPANATO la pinna dorsale.
Gli hanno fatto un buco con le forbici per impiantargli non so quale aggeggio e ricucito. Ovviamente tutto da sveglio, fuori dall'acqua in 14 munti.

E hanno chiamato il servizio SQUALO RIBELLE... :party12.gif: ma si facessero trapanare loro una gamba, brutti bastardi.

:arghjk7.gif:

Sì l'ho visto :( ... Mi fanno arrabbiare queste cose!! :f68vofa34huohl3v8had7.gif:
Anche i servizi sui rodei e le corride, poi si lamentano che vengono incornati... Infilati delle spade nel petto e poi voglio vedere se non sei inc*****o!
Adoro gli animali, non sono un'animalista convinta, però certe cose sono assurde!
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 13:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


tanti non sanno ad esempio che nei rodei i cavalli e i tori non sono selvaggi, ma si agitano e saltano solo per liberarsi dalla pressione esercitata da una cinghia stretta attorno alla groppa e alla deli- cata zona inguinale, che provoca spesso lesioni e ferite.

 
Web  Top
Frae
view post Posted on 6/2/2013, 13:55




Purtroppo io lo so (spesso mi piacerebbe non saperle certe cose). L'ho visto di persona su un cavallo! Io faccio equitazione e nel mio maneggio il proprietario (che non è capace di andare dall'allevatore a vendere un cavallo e tornare a mani vuote) ha portato un cavallo che veniva da una sorta di rodeo... Vi risparmio i dettagli! Mi veniva da piangere!!
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 13:57
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


lo immagino... non sai quanto mi fa piacere quando scalciano addosso a qualcuno o infilzano un torero :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 6/2/2013, 13:59




Anche a me fa piacere... Anche quando finiscono nel pubblico (che in fin de conti è lì a godere di questo spettacolo raccapricciante)... Senza contare della corsa dei tori a Pamplona: ASSURDO!
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 14:40
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Quando avevo 10 anni ero in vacanza a Barcellona con i miei e amici loro.
Siamo andati a vedere la corrida[mi pare costasse 100 lire a testa :1052ipd_th.jpg:, ma è anche possibile che ricordi male].
E' entrato il primo toro. Dopo 2 secondi io e mia mamma siamo fuggite. Io in lacrime.
Dal vivo è ancora peggio che in tv :wallbfafffsh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2013, 14:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


269816_10151194549652570_1518495433_n
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2013, 16:53
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:FORYOU.gif: :FORYOU.gif: questo tizio è fuori di testa.Ma sul serio.
 
Top
13 replies since 7/2/2012, 10:42   7530 views
  Share