Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

LIBRI E ROMANZI SULLA GUERRA - Novità in libreria

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 24/2/2012, 09:00
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


La stanza segreta di Anna Frank - di Sharon Dogar

La+stanza+segreta+di+Anna+Frank


Amsterdam, 1944. Peter, un giovane ebreo, per sfuggire alle persecuzioni naziste è costretto a nascondersi in un rifugio segreto insieme ai genitori e alla famiglia Frank. Per quelle otto persone rinchiuse in uno spazio angusto, l'esistenza è monotona e lenta, segnata della paura che piano piano si impossessa di loro. Unica luce nel buio dell'"Alloggio segreto" è Anna Frank: lei, infatti, vivace e arguta, tutta presa dalla scrittura del suo diario, non si lascia vincere dalla disperazione. Senza più contatti con il mondo esterno e privati della propria libertà, lei e Peter si confrontano, superano l'iniziale diffidenza e finiscono per innamorarsi, riuscendo a vivere, nonostante tutto, i turbamenti della loro età. Con uno stile diretto e penetrante, Peter consegna a queste pagine, come in un unico flashback, i ricordi del suo incontro con Anna, dai primi giorni d'isolamento fino agli istanti prima della propria morte, testimoniando, ancora una volta e con gli occhi di un ragazzo, l'orrore dell'Olocausto


Edited by AISHA* - 24/2/2012, 11:05
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2012, 00:15
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



La stella nel pugno --- Robert Sharenow

9788856620528g

Karl Stern, quattordicenne di Berlino, non ha mai pensato a se stesso come a un ebreo.
Ma ai nazisti non importa che non abbia mai messo piede in una sinagoga o la sua famiglia non sia praticante.
Demoralizzato dalle continue aggressioni subite a causa di un'eredità che non riconosce come sua, il ragazzo cerca di dimostrare ai coetanei quanto vale.
E quando ha l'occasione di essere allenato da Max Schmeling, campione mondiale di boxe ed eroe nazionale della Germania nazista, pensa sia l'occasione giusta per il suo riscatto agli occhi dei suoi compagni ariani.
Presto però la violenza del regime esplode e il ragazzo si troverà diviso tra il suo sogno di successo nella boxe e il dovere di proteggere la sua famiglia...


 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 15:35
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:



CITAZIONE
Questa sua autobiografia è la testimonianza autentica di una vita fuori dal comune, ricca di esperienze uniche, da cui l’autore ha tratto ispirazione per firmare tredici bestseller internazionali.
«Tutti commettiamo degli errori, ma far scoppiare la Terza guerra mondiale sarebbe stato un errore piuttosto grave. Continuo a sostenere che non è stata tutta colpa mia. Ma andiamo con ordine. Nel corso della mia esistenza sono sfuggito per un pelo alla collera di un trafficante d’armi ad Amburgo, sono stato mitragliato da un MiG durante la guerra civile nigeriana e sono atterrato in Guinea- Bissau durante un colpo di Stato. Sono stato arrestato dalla Stasi e ospitato dagli israeliani, l’IRA mi ha spinto a un rapido trasferimento dall’Irlanda all’Inghilterra, mentre un’affascinante agente della polizia segreta cecoslovacca… Be’, le sue azioni sono state un po’ più intime. E questo è solo l’inizio. Sono tutte situazioni che ho vissuto dall’interno, eppure sono sempre stato un outsider.»

Listino: 22.00€
Casa editrice: Mondadori
pag: 336
ebook: 10.00€

Data uscita: 29/09/2015
 
Top
2 replies since 24/2/2012, 09:00   83 views
  Share