Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario della Moon, FLORIDA 2012

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 19/3/2012, 20:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Cominciamo col mio lungo racconto di viaggio, spero possa interessarvi! Come ho già detto mi siete mancati tutti molto, ho cercato di collegarmi ma le reti libere, chissà per quale motivo, mi chiedevano sempre una password di accesso... Mah!
Vi avrei volute tutte con me, ma con Green e SB c'è già un progetto di viaggio a NY, vero? :D Io vi aspetto... Intanto vi racconto questo!


Giorno 1: il viaggio

Sveglia alle 7 e partenza per l'aeroporto di Malpensa. Siamo arrivati un pochino in ritardo :1218200437.gif: al gate, ci hanno addirittura chiamati col microfono (oh mamma che figura)! riusciamo a salire e partiamo alle 10!
Le montagne ci salutano!

miami002

Viaggio lunghissimo e con tante turbolenze ( :f68vofa34huohl3v8had7.gif: )! Purtroppo il cibo era già americano, pieno di salse e schifezzine varie (la pizza non vi dico che odore aveva :sick: ).
Arriviamo all'aeroporto di NY in ritardo e perdiamo la coincidenza :2jg4ie9u.gif:, ci spostano su un altro volo.
Saliamo ma partiamo con un ora di ritardo ( :2jg4ie9u.gif: vi dico solo che eravamo in coda con altri aerei). Dopo la bellezza di altre 3 ore e mezza di volo arriviamo a Miami!
Wow, quante luci!!! ragazzi non ho mai visto una costa così illuminata, speldida ma, dopo l'atterraggio, stiamo un ora sull'aereo :2jg4ie9u.gif: :bastonateow6.gif: perchè il pumino non ci viene a prendere per portarci all'uscita! :1277475846.gif:
Alla fine è direttamente l'aereo che ci porta all'uscita giusta.... ok, stendiamo un velo pietoso....
Incazzata come una vipera velenosa, mi dirigo al ritiro bagagli! Il mio povero fidanzato non sapeva come calmarmi! Ritiriamo i bagagli quasi subito (grazie Gesù, grazie!) e incontriamo l'autista che ci porta in albergo!
E che albergo, mai visto nulla del genere, sarei rimasta li a vivere!
Riusciamo a trovare le forze per riuscire a mangiare qualcosa (una pizza, non avevamo le forze di cercare altro) e torniamo in albergo!
Apro la mia valigia e trovo la sorpresina: mi è esploso lo shampoo!!!!!! :censored2.gif:
Noooooooooooooooooooooooooooooo! Fortunatamente era insacchettato a dovere (come tutte le cose liquide) ma ho dovuto buttare spazzolino e pennello trucco :2jg4ie9u.gif:, lavare un paio di calze e la manica di un maglioncino.... Ma me la sono cavata direi!
Dopo questa simpatica giornata, si vola a nanna alle 23.30!

Dolci sogni
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 20:27
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 19/3/2012, 20:04) 
......
Vi avrei volute tutte con me, ma con Green e SB c'è già un progetto di viaggio a NY, vero? :D Io vi aspetto... Intanto vi racconto questo!


Giorno 1: il viaggio

Sveglia alle 7 e partenza per l'aeroporto di Malpensa. Siamo arrivati un pochino in ritardo :1218200437.gif: al gate, ci hanno addirittura chiamati col microfono (oh mamma che figura)!

Certo cara.... mi fa piacere che te ne sia ricordata... non importa quando (magari meglio prima dell'età della pensione), ma ce la faremo a fare questo viaggetto insieme :D

A Malpensa è capitato anche a me l'esser chiamata al gate.... ci eravamo distratti un attimo e non ci eravamo accorti che era l'ora dell'imbarco :1052ipd_th.jpg:
Da quella volta in poi ho imparato ad esser al gate sempre in tempo (...abbiamo fatto una corsa per tutto l'aeroporto per arrivare in tempo... e adesso non c'avrei più l'età :D )
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 22:37
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Monnina hai raccontato a malapena del giorno 1 e già mi sto sganasciando dalle risate! :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 20:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Giorno 2: Miami

Dopo esserci svegliati ancora ko, andiamo a fare colazione da Starbucks, ovvio! La giornata è ventosa ma c'è un cielo azzurro da fare invidia, quello che noi milanesi sognamo tutti i giorni!
Dopo aver speso 13 dollari per la colazione :2jg4ie9u.gif: (due Small Cappuccino che erano comunque infiniti, un blueberry muffin e una specie di Croissant) torniamo all'albergo per incontrare la nostra guida!
Leo è di Caracas ma i genitori sono abruzzesi :D
Incontriamo il gruppo e col pullman cominciamo la visita di Miami città, facciamo un bel giro per i posti più interessanti.
ecco l'America Airline Arena, dove giocano i Miami Heat, squadra di basket

miami010

e il porto di Miami

miami006

Ci siamo fermati a mangiare in una specie di centro commerciale all'aperto.
Il posto dove abbiamo pranzato si chiama Hooters, non so se l'avete mai sentito, ma è famoso negli USA perchè le cameriere sono mezze nude! :2jg4ie9u.gif:
Dopo una lunga discussione, con numerose lamentele e insulti da parte mia, il mio moroso mi ha convinta, trascinandomi con la forza mentre io tenevo il muso. :5whfvy8.gif:
In realtà ho accettato perchè qui fanno i famosi Buffalo Shrimp, sono dei gamberetti fritti e conditi con salsa piccante che dovevo proprio provare! Che buoni!

Dopo pranzo siamo tornati a Miami Beach. Avevamo il pomeriggio libero e ci siamo fatti una bella passeggiata sulla spiaggia

miami033

e per la Ocean drive, la strada principale, piena di localini dove abbiamo fatto un bell'aperitivo

miami079

Il tempo restante l'abbiamo usato per fare shopping (il mio fidanzato è patito di basket e cappellini, sono stata dentro un negozio 45 minuti perchè non riusciva a scegliere il cappellino giusto!), sono andata a cercare il negozio di Miami Ink e l'ho trovato (fichissimo), cena e nanna! La sveglia il giorno successivo sarebbe stata alle 6.30 e avevamo bisogno di riposare!

Dolci sogni
 
Top
kusta
view post Posted on 20/3/2012, 21:01




Mamma miaaa che cielo azzurroooo!!! Io aspetto la parte dei Keys con ansia!
Miami mi ricorda un sacco Dexter :wub:
 
Top
PinkButterfly
view post Posted on 20/3/2012, 21:21




Che posticino fantastico!!!
 
Top
Marika1982
view post Posted on 20/3/2012, 22:09




Wow che bei posti tesoro!
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 22:28
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Il Miami Ink quello dei tatuatori famosissimi????
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 09:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Hooters...quello che ha un gufo nell'insegna, vero? Ma tanto non lo nota nessuno...non è decisamente quello l'elemento distintivo di quella catena di ristoranti... :FORYOU.gif:

Ma daiiiii...davvero sei andata a vedere il negozio di Miami Ink...non mi dire che hai visto qualcuno di loro...sempre che siano ancora loro i proprietari...


Bell'inizio, brava...ora però non farci aspettare con il resto...

 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 19:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 20/3/2012, 22:28) 
Il Miami Ink quello dei tatuatori famosissimi????

Siiiiiiiiiii :staticmd23.gif:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 21/3/2012, 09:15) 
Hooters...quello che ha un gufo nell'insegna, vero? Ma tanto non lo nota nessuno...non è decisamente quello l'elemento distintivo di quella catena di ristoranti... :FORYOU.gif:

Decisamente no! :1201367183ic1.gif:
Tra l'altro è davvero parecchio famoso! C'è pubblicità ovunque!

CITAZIONE (greeneyes09 @ 21/3/2012, 09:15) 
Ma daiiiii...davvero sei andata a vedere il negozio di Miami Ink...non mi dire che hai visto qualcuno di loro...sempre che siano ancora loro i proprietari...

Siiiiiiiiiiiiii!
Sapevo già che il proprietario non era più lui e che il negozio l'aveva preso Yoji, infatti l'ho trovato dentro! :D


Tatuano ancora eh.... Se c'era Kat Von D mi facevo tatuare, giuro! :tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 11:46
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ebbrava la Moon che va a Miami per vedere i tatuatori folli... :P
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 11:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:FORYOU.gif:

Mun ti prego continua!!!!!!


Il leitmotiv della vacanza: :2jg4ie9u.gif:

:ha1ha.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2012, 12:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 22/3/2012, 11:59) 
:FORYOU.gif:

Mun ti prego continua!!!!!!


Il leitmotiv della vacanza: :2jg4ie9u.gif:

:ha1ha.gif:

:FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
No, ma non pensate che sono una musona!!!! Io gioco!!!! :lol:


Giorno 3: Il viaggio verso Key west

Sveglia presto e colazione da Starbucks di nuovo! Dovete sapere che io bevo come un cammello e ho speso una fortuna in acqua visto che è carissima! 3.50 dollari per mezzo litro vi sembra ragionevole? :1277475846.gif:
Comunque partiamo e cominciamo a vedere realmente il paesaggio tipico della florida, le paludi!
Ci fermiamo in un posticino ad ammirare i Tarpon, pesci lunghi almeno un metro, che forse sono carpe, ma la nostra giuda non ne era sicura! Incontriamo anche simpatici pellicani affamati!
Allora, non che io avessi paura dei pellicani, ma erano davvero affamati! La nostra guida aveva comprato del pesce per i tarpon e loro si avvicinavano per mangiare ovviamente! sono enormi però... I tarpon non avevano fame così abbiamo sfamato i pellicani giganti che si scannavano per una sardina! :unsure:

miami041

miami042

Giunti alla fine dello stato percorriamo la Overseas Highway, l'autostrada per il mare, composta da 42 ponti che collegano le 45 isole!
Il viaggio è molto lungo ma tra le varie pause e le chiaccherate con la guida non ce ne accorgiamo neanche!
Verso le 15.30 arriviamo a Key west, una splendida isola col suo stile tipico (non ricordo quale, figuraccia) :o: !

Le case erano di questo tipo

miami045n

e questo è il punto ultimo della Florida, a soli 140 km da Cuba, il Mile 0

miami048

La casa di hemingway

miami047

e il posto dove andava sempre a mangiare, ogni anno si riuniscono i suoi sosia in questa specie di pub

miami052

Era la settimana dello Springbreak, gli studenti universitari hanno una settimana di vacanza per l'inizio della primavera, erano tutti belli pienotti tra birre e margarita!
Abbiamo cenato al Margarita's, ovviamente! Io ho preso dei gamberetti al cocco fritti, che si mangiavano con una salsa agrodolce!!! Ottimi! Il tutto accompagnato da un Margarita a fine pasto, ovvio!
Si rientra tardi, siamo stanchi morti!

Filiamo a nanna

 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 12:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ecco, la Florida non ha mai attirata, un po' come l'Australia, ma Key west sì

 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2012, 13:47
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Invece a me la Florida attira eccome...spero di andarci presto...e poi devo portare mio marito a Marco Island... :B):

Moon...è sempre troppo poco quello che posti...su, su...continua... che qui siamo ingorde... :B):
 
Top
27 replies since 19/3/2012, 20:04   344 views
  Share