Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Impacchi benefici per i capelli 100% naturali

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 13/7/2012, 08:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Condivido con voi un paio di impacchi benefici per i capelli che ho sperimentato e che a me hanno fatto tanto bene,oltretutto completamente naturali e a basso costo!Meglio di così!Sono da tenere quasi tutti una mezzoretta (in altri è specificato diversamente) in testa e si fanno prima dello shampoo.


Impacco n° 1 (ammorbidisce e lucida):

50g di hennè neutro (cassia)
3 cucchiai di cacao amaro
4 cucchiai di yogurt
un cucchiaino di miele
mezzo cucchiaio di olio di mandorle dolci
2 cucchiai di balsamo all'olio di argan e mirtillo rosso (o di quello che avete in casa!)



Impacco n° 2 (supernutriene e lucidante per i capelli)

Prendete una ciotolina, e versateci:


• un cucchiaio di olio extravergine di oliva,
• mezzo cucchiaino di karitè puro (burro che si trova in erboristeria)
• un cucchiaino di olio di jojoba
• uno di olio di lino
Mescolate un pochino il tutto e lasciate scaldare su un termosifone o a bagnomaria,finchè sarò tiepido e il karitè sciolto.
Applicate con cura su tutta la chioma e tenete almeno un'oretta (cmq più lo tenete, meglio è!).
Per un effetto bomba coprite la testa con la carta alluminio e scaldate col phon.
lavate i capelli e ....ammirate!!


Impacco n° 3 (setosità, liscio perfetto, idratazione radici-punte e capelli fluttuosi come non mai!)

1 banana maturissimissima
2 cucchiai di yogurt
2 cucchiai di miele
1 tuorlo
1 cucchiaio abbondante di brahmi (è un'erbetta indiana che si trova in erboristeria)
1 cucchiaio di cacao
tutto mixato/frullato
tenuto in posa 2h


Impacco con uovo
ho messo:
- 1 tuorlo
- un cucchiaino abbondante di miele
- un cucchiaino abbondante di olio di ricino
- 3 cucchiaini di yogurt bianco intero
- 3 gocce di o.e. al rosmarino (si trova tranquillamente in erboristeria)
- addensato con 3 cucchiaini abbondanti di cassia (hennè naturale che non colora)
- una punta di Splendor' al cocco

Impacco n° 5 (nutre i capelli secchi,ravvia il colore dei capelli scuri e la cassia nutre e rinforza)

- 2 cucchiai olio di jojoba
- 2 cucchiai olio di oliva
- 2 cucchiai cacao amaro
- 2 cucchiai cassia (hennè neutro)

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola di vetro e mescolare con un cucchiaio di legno togliendo tutti i grumi fino a ottenere una crema densa.Applicare sui capelli umidi prima dello shampoo e lasciare in posa 30/40 minuti.Procedere poi allo shampoo normale senza usare balsamo.

Impacco n° 6 fruttoso....(nutre,lucida,rinforza e ammorbidisce!)

- 2 mele
- 1 banana
- 2 cucchiai di miele

Mettere tutto nel mixer frullare fino a ottenere una crema densa.Lavare i capelli
e applicare subito dopo lasciando in posa 20 minuti.Sciacquare bene e procedere all'asciugatura.


Provate e poi mi direte!!

Edited by Mari 83 - 19/7/2012, 09:57
 
Top
Marika1982
view post Posted on 13/7/2012, 09:03




Quante belle cosine!
però a comprare tutte queste materie prime poi cosa se ne fa?
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 09:10
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora parti dal presupposto che io da quando sono passata a questi rimedi naturali non compro più niente di confezionato,wuindi la risposta è (o almeno lo è per me) li usi ad ogni impacco una volta alla settimana!
E poi considera che la maggior parte delle cose di solito te le ritrovi in casa:
miele,yogurt,cacao,uovo.......
All'inizio volendo, se uno ancora non si fida delle proprietà benefiche di questo genere di prodotti e non vuole comprare cose strane per poi non farsene nulla, si può provare direttamente con le cose che si hanno in casa togliendo quello che manca (ad esempio le erbe indiane, ola cassia,per quello che costano poi tipo 3 € ogni 100 gr la cassia e altrettanto le erbe indiane generalmente) e poi dopo che si è provato così e ci si p trovati bene si possono prendere le altre cose che mancano.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 13/7/2012, 09:13




Mah guarda...io sono passata ai trattamenti biologici da questo inverno quindi adesso sto usando solamente cose naturali ma non ho mai provato impacchi pre-shampoo. Se funzionano così bene devo assolutamente provare. Ci sono anche le polveri indiane tipo l'amla che dicono sono miracolose.

Farò un po' di spesa ;)

Che shampoo usi Mari?
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 09:17
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io sto usando le erbette indiane (amla compresa) e mi sto trovando benissimo.

Come shampoo sto usando ultra dolce di Garnier Mandorla e Fiori di loto che è biodegradabile al 97% ed è uno dei più bio che si trovano in giro e anche uno della Aboca Keraclin con pappa reale e lievito di birra solo che quest'ultimo l'ho preso in parafarmacia e l'ho pagato un occhio della testa (11,70€!!) infatti lo finisco e non lo compro più anche se mi sono trovata bene perchè troppo caro!Però col Garnier mi sto trovando pure molto bene.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 13/7/2012, 09:22




Da quello che so io non è bio però quello della Garnier. Purtroppo gli shampoo buoni non si trovano al supermercato, io ormai compro solo online informandomi per bene sul forum di Lola o sai cosa ti spalmi.
Altrimenti c'è quello dell'esselunga pure che non è male.
Di balsamo uso lo splend'or al cocco ma anche quello non è completamente bio, diciamo che sono i meno peggio ecco....
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 09:26
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Da me purtroppo i 100% bio si comprano solo alle parafarmacie o in erboristeria e sinceramente costano un botto;spendere tutti questi soldi per uno shampoo onestamente non me lo permette la coscienza.....e neache il portafoglio!Però quelli sono i meno peggio che riesco a trovare e quindi li prendo.Anche io uso quel balsamo.
Da me l'esselunga non c'è quindi non conosco i prodotti che dici però ne ho sentito parlare spesso e semrbano essere bio quelli lì e costano anche poco rispetto agli altri.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 13/7/2012, 09:36




Sì quelli dell'esselunga sì...sono naturali completamente, io ora è un po' che non li prendo perchè mi sono incuriosità con quelli delle marchce biologiche vere e proprie però mi sa che torno a comprarli perchè costano davvero poco. Uno shampoo 1,75 circa mentre i biologici vanno anche sui 9 euro a volte.
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 09:43
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Che differenza!Purtroppo qui da me non ci sono, c'è solo l'Auchan come super molto grande però i suoi prodotti non sono affatto bio.
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 09:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


mi pare che anche quelli a marchio Coop siano Bio e naturali ecc... :2kfrio.gif:
Io devo trovare uno shampoo, cavolicchio.

Dove si compra lo Splend'or al Cocco?
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 13/7/2012, 09:50




Quelli della Coop non credo. Informati sui forum. La coop ha fatto una linea completamente verde adesso, si chiama "Viviverde Coop" ma non ha shampoo e balsamo, solo creme.
Io ho preso quella per il corpo e mi ci sto trovando bene.

Lo splend'or lo trovi tranquillamente al supermercato ma cerca bene perchè è sempre ben nascosto. Costa una cavolata, meno di 1 euro.
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 10:00
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 13/7/2012, 10:50) 
Quelli della Coop non credo. Informati sui forum. La coop ha fatto una linea completamente verde adesso, si chiama "Viviverde Coop" ma non ha shampoo e balsamo, solo creme.

ohpporcaccia pallina, credevo avesse anche shampoo e balsamo :unsure:
peccato :P

Tu Marika che shampoo usi?
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2012, 10:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Di quelli in circolazione a parte l'esselunga,quale altra catena li fa bio??
Da me ci sono:
Auchan (ma abbiamo già detto che non sono bio)
Conad
Eurospin
Lidl
e poi tutta una serie di altri supermercati di cui non ricordo i nomi
 
Top
Marika1982
view post Posted on 13/7/2012, 10:31




Di marche da supermercato io conosco solo Esselunga e questa nuova della Coop.

Aisha io sto usando lo shampoo della saponaria salvia e limone ma l'ho preso online da negozi completamente verdi. Però costicchiano...
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 17:40
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


mariiiiii!!!! va bene l'olio di karitè al posto del burro nel secondo impacco?
 
Web  Top
51 replies since 13/7/2012, 08:39   1307 views
  Share