Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Impacchi benefici per i capelli 100% naturali

« Older   Newer »
  Share  
Marika1982
view post Posted on 18/7/2012, 17:47




Esiste anche l'olio di karitè?non lo sapevo.
Mamma mia per fare tutti questi impacchi ci vogliono mille oli che non sono proprio economici.
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 17:51
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,851
Location:
Artico d'Oriente

Status:


io ho tutto per il secondo impacco, solo che il burro di karitè ce l'ho in ufficio e qui ho l'olio :(
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2012, 08:47
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


forse ti verrà poco poco più liquido ma penso proprio che vada bene;alla fine nutre uguale.

Marika@: ma scusa inizia con poco e solo con quello che hai in casa, se ti ispira qualcuno di questi impacchi sostituisci con olio di oliva e vari oli di semi che di solito nelle dispense di casa non mancano mai,poi cominci a fare una selezione di quello che ti piace di più e inizi a comprare cose specifiche.
L'olio di karitè c'è dei provenzali e mi pare sia sui 7€ se non ricordo male....
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 09:06
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,851
Location:
Artico d'Oriente

Status:


L'ho fatto ^_^ Solo che l'olio di karitè dei provenzali non è puro :(

prima di piaccarmi l'mpacco mi sono sfregata il cuoio capellone con l'olio di nocciola :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2012, 09:22
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ormai sei entrata nel tunnel anche tu!!!
Ma dai davvero non è puro quello dei provenzali??e cos'ha di troppo?
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 09:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,851
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 19/7/2012, 10:22) 
Ormai sei entrata nel tunnel anche tu!!!
Ma dai davvero non è puro quello dei provenzali??e cos'ha di troppo?

INCI:

Butyrospermum Parkii Extract, Parfum, Tocopherol

vv BUTYROSPERMUM PARKII EXTRACT (Vegetale/emolliente)
no PARFUM
vv TOCOPHEROL (antiossidante)
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2012, 09:43
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Vabbè però è tutto verde!Anche io a casa ho un olio di mandorle che ha il tocopherol,ma mica mi da problemi.Pensavo peggio.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 19/7/2012, 12:17




Penso che il tocoferolo non dia problemi, però non ne sono sicura.

Mari per ora in casa ho miele, olio di cocco, olio d'oliva, olio di semi.
Mica posso mettermi mille olii in testa! :P

Magari inizio a provare con miele e olio di cocco ;)
E yogurt :D

Il burro di karitè tanto voloevo comprarlo..
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 16:00
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Esatto!!:D :D :D
Bè se per questo però su cdf c'è gente che si fa ad esempio l'impacco agli oli e lo tiene su tutta la notte del tipo:

olio di mandorle,di ricino,di semi di lino, di cocco, di jojoba, di oliva o di quello che gli pare, impaccano solo le lunghezze fanno una treccia e ci dormono tutta la notte e poi lavano la mattina.Dicono che sia miracoloso per chi ha i capelli secchi specie per le punte....io sinceramente di dormire tutta la notte con i capelli zuppi d'olio non me la sentirei affatto;magari potrei fare al contrario,cioè impaccarli la mattina e lavarli poi la sera.
Però per ora non penso proprio di fare una cosa del genere perchè non ne ho affatto bisogni e poi perchè sono corti e non potrei neanche intrecciarli.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 19/7/2012, 18:17




Oddio tutta la notte con duemila olii in testa....uhm...per le punte potrei provare ma di notte non si sporca tutto?
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 10:01
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Appunto è quello che penso pure io.Se non ho capito male credo si mettano la cuffia da doccia e dormono con un asciugamano sul cuscino....io sinceramente ripeto se lo proverò non prima di quest'inverno perchè devono crescere un pò, quantomeno che riesca a intrecciarli un pochino e di giorno in modo che nonho il fastidio della cuffia da doccia, della spugna e della paura di sporcare il letto,sotto certi punti di vista quelle donne lì sono un tantino fuori di testa ed estremiste.... :didi.gif: :pazym9.gif:
 
Top
Marika1982
view post Posted on 20/7/2012, 10:34




ahahahahahahahah :D

Io domani vado in erboristeria a vedere l'hennè. Vorrei provare a fare qualcosa ma sono indecisa sul colore ed ho un po' paura ;)

Poi sempre domani o al massimo domenica faccio un impacco al miele e olio di cocco vediamo che viene fuori ;) Solo sulle lunghezze però. Che dici?
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 10:38
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


L'olio di cocco è fantastico,idrata e nutre tantissimo;secondo me ti viene fuori un buon impacco.

Per quanto riguarda il colore non saprei,tu cosa vuoi prendere?Perchè non fai cassia e mallo di noce in parti uguali?
La cassia è l'hennè neutro che nutre tanto ma va un pochino sul chiaro mentre il mallo di noce va sul castano però ha di buono che scarica in fretta quindi se non dovesse piacerti dopo un pò di lavaggi non c'è più.
L'hennè invece stratifica sui capelli e lascia sempre un riflesso ramato che è difficile da mandare via
 
Top
Marika1982
view post Posted on 20/7/2012, 10:45




Io volevo provare il Sitarama che c'è anche castano...boh...aiuto!ho chiesto anche su cdf sul mio diario, vediamo se mi danno lumi :D

Il castano Sitarama è: Lawsonia, Indigo e Cassia
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 10:49
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


ecco, le mie conoscenze finiscono lì!!!Io avendoli scuri davo di indigo mischiato con un pochino di lawsonia (l'henné puro quello rosso) così ottengo più o meno sempre il mio castano scuro che mi va bene.sulle altre tonalità non sono molto informata

Buisogna vedere le percentuali,perchè se c'è più indigo è castano scuro, se c'è più lawsonia va sul ramato;se vuoi ottenere un castano non troppo scuro la percentuale di indigo credo non dovrebbe essere troppo alta perchè l'indigo fa nero.Di più nin zzo
 
Top
51 replies since 13/7/2012, 08:39   1307 views
  Share