Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Impacchi benefici per i capelli 100% naturali

« Older   Newer »
  Share  
Marika1982
view post Posted on 20/7/2012, 11:00




Aiutooooooo panicooooooo! vediamo se di là mi aiutano :D
 
Top
Indigowitch
view post Posted on 31/7/2012, 13:14




Splendidi tutti questi suggerimenti!
La mia personale testimonianza, però, è che a lungo andare l'olio rende i capelli troppo stopposi, creando l'effetto opposto.
Io li ho mossi e crespi e quando dormivo con l'impacco di olio di lino puro, a parte il fetore (sembravo uscita dritta da una friggitoria), i capelli diventavano sempre più indomabili e annodati.
Meglio stemperare l'olio con altri ingredienti più cremosi...almeno, parlo per me.
Di tutti gli olii quello al cocco mi è sempre parso il più leggero, ma preferisco sempre e comunque metterli sui capelli umidi.

Domandina per le esperte di henné, indigo e compagnia bella: aprireste un topic con una specie di guida per le profane come me?
Vorrei evitare le tinture chimiche e ho i capelli castano scuro. :hanggds74.gif: Sono una pasticciona e qualche consiglio delle più esperte mi sarebbe utilissimo.
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 16:31
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Indi hai ragione gli oli seccano ma se usati sui capelli asciutti, se si usano sui capelli umidi no.
Ad esempio lìimpacco per dormirci la notte che si dovrebbe usare solo su lunghezze e punte andrebbe messo sui capelli leggermente inumiditi altrimenti come dici bene tu i capelli si seccano da morire.

Cosa vuoi sapere delle erbe tintorie??Io le uso da un pò e mi ci sto trovando benissimo...unica pecca:PUZZANO IN MANIERA VOMITEVOLE!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 17:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


voglio fare il terzo :didi.gif:
 
Top
Indigowitch
view post Posted on 9/8/2012, 12:54




CITAZIONE (Mari 83 @ 31/7/2012, 17:31) 
Cosa vuoi sapere delle erbe tintorie??Io le uso da un pò e mi ci sto trovando benissimo...unica pecca:PUZZANO IN MANIERA VOMITEVOLE!!

Volevo sapere se hanno un buon effetto coprente e quanto ti dura in media una tinta...
E' difficile prepararle e applicarle? Da premettere che non ho mai fatto una tinta da sola...
Io vorrei provare con l'indigo, ma sul web ho letto che ci sono un sacco di miscele diverse (tipo con henné o cassia) e mi sono confusa... :blink:
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 17:43
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora dipende innanzitutto dal tuo colore di base, poi dal colore che vuoi ottenere.
L'indigo è l'erba tintoria che fa il nero per eccellenza, quindi se lo usi da solo magari non subito ma già dalla seconda o terza applicazione ti fa nera nera tipo geisha.
In genere si prepara solamente con acqua calda e diventa una pappetta si spalma per bene su tutti i capelli (prendendo benissimo tutte le zone) e si tiene su quanto più possibile, minimo 1 ora e mezza fino a quanto vuoi, male non fa più lo tieni e più colora.
Se non usi tanti oli per capelli ti dura tantissimo perchè purtroppo con gli oli tende a scaricare prima.
Io uso l'indigo puro al 100% che spezzo con pochissima lawsonia (hennè rosso) per ottenere un castano scuro.
Le miscele che hai letto dipende ti ripeto dal colore che vuoi ottenere, ma con l'hennè non c'eè mai nulla di certo perchè dipende tantissimo da quanto assorbe il tuo capello, dal tuo colore di base e da quanto riesci a tenere su il pappone perchè un difetto dell'indigo è che la pappetta una volta preparata e "spatasciata" in testa dopo un pò inizia a colare....... :wacko:
 
Top
Indigowitch
view post Posted on 10/8/2012, 13:52




Grazie Mari,sei stata chiarissima!
Io ho i capelli castano scuro, vorrei usare l'indigo per intensificare il colore...
Mi sa che lo comprerò ma per applicarlo mi farò aiutare da un'amica esperta, o rischio di fare pasticci...
Ma è vero che macchia tantissimo? Tu usi qualche stratagemma per toglierlo dalla pelle? :)
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 11:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


provo l'ultimo, si fanno sui capelli umidi questi impacchi o asciutti?
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 13:21
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


E' preferibile leggermente umidi perchè l'impacco si spalma meglio
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 17:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


grazie mari cara, provo!!
 
Top
Solnedgång
view post Posted on 14/1/2014, 12:08




Molto interessanti questi impacchi... Devo proprio provare anche perchè io ho un mosso crespissimo e spesso sono molto secchi... Ora sto provando con l'olio facendo un'impacco di un paio d'ore e devo dire che non è malaccio ma ora sono incuriosita da questi che hai scritto tu..
Grazie!! :)
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 20:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


alloraaaaaaa
Hennè :tfofc.gif: lo adoro! Ho sempre avuto un debole per i capelli rossi ma mi rifiuto di fare tinte anche perchè non voglio star dietro alla ricrescita :P Purtroppo essendo castana scura ad oggi, dopo alcuni anni, credo che si veda poco! Poi forse sono io che non vedo, comunque mi accontento così (ma le prime volte *-* si vedeva una meraviglia).
Sono stata sempre combattuta tra l'hennè e l'indigo, vorrei provare anche l'indigo ma ho paura di rovinare il rosso quindi non l'ho mai provato..nel caso poi volessi di nuovo un riflesso rosso non saprei che fare XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2014, 21:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1285f609894.gif: :1285f609894.gif: intanto se vuoi puoi mischiare i due prodotti facendo ad esempio due parti di hennè e una di indigo.

L'indigo se fatto con costanza e da solo ti fa i capelli nerissimi :huh: però lucida da morire.

Pure io sono una castana scura che ha sempre amato il rosso ma odia le tinte :1285f609894.gif: quante cose in comune!
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


so che ci sono anche tinte naturali (schifezze sui miei capelli no ne voglio mettere) ma finchè posso evito di star li ogni mese a ritoccare XD il bello dell'hennè è anche che non si nota la ricrescita!
Dell'indigo mi attira proprio il nero nerissimo (poi io sono ehm..poco abbronzata, facciamo Morticia Addams XD) leggo in giro che da anche riflessi bluastri e mi piace l'idea :tfofc.gif: poi però ho ceduto al rosso, mi piace troppo!
A mischiarli non ho mai provato, verrebbe tipo un riflesso violaceo? mi piace anche quello XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2014, 08:23
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Dipende; non sempre viene violaceo dipende dai tuoi capelli e da come lo assorbono.

Comunque io diffido moltissimo delle tinture che spacciano per naturali. Gira e rigira dentro ci sono sempre una marea di schifezze. L'unica vera colorazione naturale secondo mesi oottiene solo usando hennè o indigo.
 
Top
51 replies since 13/7/2012, 08:39   1307 views
  Share