Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Impacchi benefici per i capelli 100% naturali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2014, 11:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 18/12/2014, 08:23) 
Comunque io diffido moltissimo delle tinture che spacciano per naturali. Gira e rigira dentro ci sono sempre una marea di schifezze.

immagino :snowrring.gif: io ne ho solo sentito parlare, non mi sono mai informata perchè tanto non mi ispirano XD scommetto che gran parte saranno come le creme "naturali" da erboristeria, poi giri a guardare l'elenco degli ingredienti e sorpresa!
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2015, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 9/8/2012, 17:43) 
Io uso l'indigo puro al 100% che spezzo con pochissima lawsonia (hennè rosso) per ottenere un castano scuro.

Mari una domanda! Con questa miscela qui che tu sappia i bianchi si coprono? Mia cugina mi ha chiesto consiglio ma non ne ho idea :off: non vuole usare il rosso perchè non le piace come sta su di lei ma vorrebbe un hennè castano..sto cercando un po' in giro per trovarne uno ma forse mescolare da sè indigo e lawsonia mi sembra la soluzione migliore se il risultato è castano
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2015, 13:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Paige scusami tanto ma mi ero persa la tua domanda.
Allora no i bianchi purtroppo non si coprono. Si vedono. Magari non bianchi leggermente colorati però non li copre come fosse una tinta. In oltre c'è da considerare che essendo prodotti completamente naturali hanno una durata breve come colorazione e quindi se il problema sono i bianchi andrebbero ripassati almeno 2-3 volte al mese.

Per quanto riguarda le miscele il colore che viene fuori dipende da moltissimi fattori:
prima di tutto il colore di base, secondo la capacità che ha il capello di assorbire o meno i pigmenti che colorano appunto. Ci sono molte persone che fanno l'hennè lo tengono in posa 3-4 ore e quando vanno ad asciugare i capelli sono esattamente come prima del trattamento perché magari hanno dei capelli che non assorbono il colore.
Le miscele comunque si possono fare in tranquillità. Per ottenere il castano basta fare metà indigo e metà hennè e dovrebbe venire fuori il castano.
Non bisogna avere paura di ritrovarsi con colori assurdi perché non essendo prodotti chimici le prime volte che si usano hanno un potere colorante molto leggero. Inizia a vedersi dopo almeno 5-6 volte che sono stati usati.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 13:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Tranquilla nessun problema ;) il giorno dopo avermi chiesto informazioni ha deciso che l'hennè era troppo "fastidioso"
Mmm..immaginavo che fosse un po' complicato per i bianchi, visto che l'indigo non li copre una miscela non dovrebbe fare chissà che, è pur sempre indigo. Avevo pensato di dirle di fare prima la lawsonia pura, che li copre, e poi l'indigo per scurire ma quando ha visto che ci vuole tempo e pazienza ha cambiato idea
Grazie comunque per i consigli :*
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2015, 15:32
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1267723488.gif: di nulla!

Solo una cosa: fare il procedimento che le hai suggerito tu (prima lawsonia e poi indigo) è giustissimo. Solo però che in quel modo si ottiene il nero non il castano. Per ottenere il castano l'unica è fare la miscela.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 16:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Allora meno male che non l'ha fatto come dicevo io XD Ero convinta che l'indigo smorzasse un po' il rosso dando un effetto tipo castano scuro..ma non avendo mai provato era solo teoria :2kfrio.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2015, 14:02
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


No no! Anzi ti dirò di più: il metodo che dici tu serve proprio per ottenere il nero tipico che da l'indigo. E si procede così: il giorno prima si passa lawsonia e si tiene in posa un paio d'ore. Il giorno dopo si passa l'indigo e si tiene su un'ora circa.
Già dalla seconda volta che si procede così si ottiene il nero corvino :2a947x2.gif:
 
Top
51 replies since 13/7/2012, 08:39   1307 views
  Share