Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Snorkeling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2012, 14:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Qualcuno di voi l'ha fatto? :wub:

reef_snorkeling_1

 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2012, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io, ma l'ho fatto una volta sola.

Però non sono andata al largo con il gommone...siamo partiti da Cala Bue Marino (che è dove ci sono le grotte di tufo e si va a picco sul mare) a Favignana e abbiamo gironzolato per lì.

Mi piacerebbe rifarlo "come si deve", solo che io sono abbastanza terrorizzata dall'acqua alta in mare :bludsh.gif:
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 14:45
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Si l'ho fatto varie volte e con accanto mia cugina che è biologa marina... era come avere vicino la mia personale wikipedia del mare :D
Vedevo una cosa e subito sapevo cos'era, q che famiglia appartiene, ecc ecc...

Ovviamente sono super avvantaggiata data la città in cui vivo, capisco che per chi vede il mare solo alla tv o spostandosi per molti km sia più difficile

Cmq certi fondali sono meravigliosi, come quelli delle Riserva delle Zingaro nel palermitano, per non parlare di quando ero in Tanzania...là si che c'era un fondale meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!

Edited by SaraBloom - 21/8/2012, 16:35
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 15:31
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 21/8/2012, 15:45) 
l'ha si che c'era un fondale meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!

:55ilx4.gif:

Dimmi che è il caldo, tesssssssoro!!

:f68vofa34huohl3v8had7.gif:

Vedi, hai detto una cattiveria prima e...zac! Subito ti è tornata :5whfvy8.gif:

 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 15:36
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


corretto.
Quale cattiveria ho detto? ormai mi escono così spontanee che neanche me le ricordo :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 16:48
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Siiiiiiiii!!L'ho fatto in viaggio di nozze quando eravamo alle Seichelles!!E' stato bellissimo e mi è passata vicinissima anche una tartaruga marina gigante!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 17:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Fatto, rifatto, strarifatto...la prima volta sono stata sull'imbranato andante con il boccaglio, poi ci si abitua...se fatto nei posti giusti è davvero fantastico... :wub:
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 11:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 21/8/2012, 15:45) 
Si l'ho fatto varie volte e con accanto mia cugina che è biologa marina... era come avere vicino la mia personale wikipedia del mare :D
Vedevo una cosa e subito sapevo cos'era, q che famiglia appartiene, ecc ecc...

Che figo, tu e tua cugina riuscite a parlare sott'acqua come gli snorky? :1285f609894.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2012, 12:30
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


2007427152657_snorky3

:wub:

Con un tuffo tu starai - starai
Là nel mare blu - mare blu
E gli Snorky sentirai - sentirai
Canticchiar laggiù - sì laggiù

Io so che qui sott'acqua la città degli Snorky sta

Oggi è bassa la marea - la marea
E bel tempo c'è - tempo c'è
E perciò io ho un'idea - ho un'idea
Forza segui me - segui me
Tu gli Snorky incontrerai
Se segui meeeee, dai dai!
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 13:34
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 27/8/2012, 12:53) 
CITAZIONE (SaraBloom @ 21/8/2012, 15:45) 
Si l'ho fatto varie volte e con accanto mia cugina che è biologa marina... era come avere vicino la mia personale wikipedia del mare :D
Vedevo una cosa e subito sapevo cos'era, q che famiglia appartiene, ecc ecc...

Che figo, tu e tua cugina riuscite a parlare sott'acqua come gli snorky? :1285f609894.gif:

Si certo, facciamo grandi discussioni sott'acqua, mettendo in funzione le branchie :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 16:14
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


Una delle esperienze più emozionanti della mia vita.
Ho iniziato l'anno scorso a Creta e ne ero rimasta entusiasta, ma quest'anno a Marsa Alam è stato una emozione indescrivibile.
Purtroppo sono una gran fifona e non conosco assolutamente ciò che vive sotto i mari quindi appena mi sono trovata davanti un enorme pesce che mi osservava sono scappata quasi volando più che nuotando. Mio figlio più grande uguale. Un giorno si è visto passare una razza sotto ed è scappato urlando. Il più piccolo invece che ancora non sa nuotare veniva in acqua con me con i suoi braccioli e si metteva anche a parlare sott'acqua con il boccaglio e col dito mi indicava i pesci. Una cosa di una tenerezza.
C'era un pesce molto bello blu con le pinne gialle che noi chiamavamo il nostro amico. Poi abbiamo scoperto essere un pesce che ha delle lame affilate sulle pinne e non vi dico l'orrore di mio figlio grande che si è sentito come miracolato da una brutta fine.
Comunque il mondo sommerso è qualcosa di stupendo. Mi sono data della stupida mille volte ripensando al viaggio di alcuni anni fa alle Maldive quando il pensiero di mettere la testa sott'acqua non mi sfiorava neanche. Cosa ho perso!! Recupererò in qualche modo prima o poi. :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 09:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io l'ho fatto 2 anni fa a Sharm el Sheik :didi.gif:
Il primo giorno siamo andati al Ras Mohamed National Park.

39355_1537086355436_5076771_n

Non sapevo cosa aspettarmi... e in effetti stare un'ora al largo senza appigli è abbastanza faticoso se non si è allenati, però l'ho retto bene. Un po' meno bene il secondo giro, prima di pranzo. Un'altra ora al largo con l'acqua un pelo agitata... verso la fine ero tipo SFINITA :mumuokokok.gif:

Però bellissimo *_______________________*

La terza volta non ho potuto farlo a causa dell'etichetta del costume di Calzedonia che mi ha scavato la linea tra le chiappette, ma questo già lo sapete
:shifty:
 
Web  Top
11 replies since 21/8/2012, 14:05   89 views
  Share