Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

From Malta with love...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2012, 18:13
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ciao bimbe belle...apro una discussione visto che devo chiedere un paio di cosette a Moon riguardo Malta visto che la conosce bene...nel frattempo posso dirvi che oggi siamo stati alla Blue Lagoon di Comino...una cosa da urlo...l'acqua aveva dei colori meravigliosi, dove avevamo ormeggiato la barca sembrava di essere dentro una piscina...poi vedrete le foto...

Allora Moon, a noi se leggi...volevo chiederti:

Blue Grotto: Merita secondo te? Posso passarci con il giro in barca dell'isola o devo fare una gita specifica con il barcozzo dal paese vicino? Cosa posso abbinarci nei dintorni? Ghar Lapsi? E' comodo?
Quella è una parte dell'isola che non ho ancora visto ma non c'è tanto, mi sa...

Paesi: quali sono quelli imperdibili secondo te? Ho già visto Marxaxloxx , non sono nemmeno sicura che si scriva così, quelli interni non so se riesco, fa troppo caldo per andarci...per ora mi limito a quelli sul mare dove si sta meglio...

Domani forse andiamo a Marsaskala, altro paesino di pescatori che dovrebbe essere carino...

Comunque, facendo un piccolo riepilogo..Malta è una bella isola ma non bisognerebbe venirci in agosto...troppa gente...e poi...quanto sporco...chissà se è così anche il resto dell'anno...

 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Cara green mi fa piacere che ti piaccia! Comino è davvero uno spettacolo!

Dunque per quanto riguarda la Blue Grotto merita a livello paesaggistico, ma se ci passi già con la barca è abbastanza, non farei un'escursione apposta, è molto bella anche vederla dall'alto! Non c'è molto in quella zona in effetti, Ghar Lapsi è vicino comunque!

Marxaxloxx è dove vado io ogni anno, carina vero? Io direi che se hai visto questa puoi evitare Marsascala perchè Marxaxloxx è molto più caratteristica!
Oltre a Valletta (se riesci a fare un giro dalla costa è molto bella perchè riuscite a vedere bene le vecchie mura) ti consiglio Vittoriosa che mi ha molto affascinata (ci sono anche dei musei se non ricordo male) e poi ti consiglio di visitare gli scavi archeologici (ce ne sono davvero tanti) che sono ben conservati e interessanti!
Per quanto riguarda l'entroterra ti capisco hai ragione, interessante però è la vecchia capitale Mdina e la città di Paola che è molto carina!
Se riuscite a fare un giretto coi bus aperti che ti dicevo magari riuscite a farvi un'idea delle zone che più vi interessano!

spero di esserti stata di aiuto, se hai bisogno chiedi pure ^_^
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 19:17
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


WOW, grazie per la risposta utra rapida...stavo finendo di scriverti un messaggio ma si è cancellato tutto...

Riepilogando...dicevo...
Marsaxlokk, si scrive così, sto guardando la cartina, è davvero un paese delizioso e caratteristico...abbiamo mangiato il pesce in uno dei ristorantini del porto...volevamo fare anche Marsaskala per poi andare a St. Thomas Bay, sai...dato il periodo non riusciamo a stare lontani dall'acqua per molto tempo...per il resto tengo presente...vediamo se ce la facciamo ad incastrarle da qualche parte...

Purtroppo i bus scoperti non sono molto graditi dal maritozzo...preferiamo girare per conto nostro in autobus, anche se i tempi di percorrenza sono luuuuunghi....ma non abbiamo fretta, siamo in vacanza dopotutto... ^_^

Grazie ancora Moon.
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 19:19
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 21/8/2012, 19:56) 
.....
spero di esserti stata di aiuto, se hai bisogno chiedi pure ^_^

:puppyeyes.gif: tanto il conto per la consulenza è unico

 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 09:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Si, se non ricordo male per prendere le coincidenze dei bus devi tornare spesso a Valletta, vero?
Non vedo l'ora di sapere tutto! Cavoli se lo sapevo prima ti consigliavo io dove andare a mangaire a Marsaxlokk :D


CITAZIONE (SaraBloom @ 21/8/2012, 20:19) 
CITAZIONE (Moon Moon @ 21/8/2012, 19:56) 
.....
spero di esserti stata di aiuto, se hai bisogno chiedi pure ^_^

:puppyeyes.gif: tanto il conto per la consulenza è unico


Si si, sono circa 500 euro a parola... :1201367183ic1.gif:



:FORYOU.gif:
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 18:39
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sì, dobbiamo passare per Valletta, per i cambi, per il sud, sud-ovest...per il resto fortunatamente ci sono linee dirette da qui, anche se poi i tempi di percorrenza sono lunghi lo stesso per certe mete...

E dove mi avresti consigliato di andare a mangiare a Marsa? Magari è lo stesso in cui siamo stati noi...inizia con la C per caso?

Per il resto, in questi ultimi 2 giorni abbiamo visto un sacco di belle cose...ieri siamo stati a Marsaskala da cui abbiamo raggiunto a piedi con una bella passeggiata lungomare St.Thomas, paesino sperduto in mezzo al niente, con un mare stupendo e locali, niente turisti...abbiamo pranzato in un colorato bar rasta poi non è mancato il momento shopping...ed infine cena a Valletta...oggi invece è stata la volta di Blue Grotto con relativa gita in barca bella anche se breve, poi la suggestiva Ghar Lapsi ed infine, dulcis in fundo Mdina, fantastica...come fantastica è stata la merenda che ci siamo concessi visto che a pranzo avevamo mangiato solo frutta...due fette di torta alte almeno 10 cm...una vera bontà, soprattutto quella al cioccolato...il tutto in una terrazza con una meravigliosa fantastico davvero...
 
Top
5 replies since 21/8/2012, 18:13   78 views
  Share