Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sinuhe l'egiziano, Mika Waltari

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 27/8/2012, 15:56
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


sinuhe
CITAZIONE
Raccolto dalle acque del Nilo e adottato da un medico di Tebe, Sinuhe diventa anch'egli medico dopo aver studiato nella Casa della Vita. Fuggito dall'Egitto, per molti anni viaggia lungo tutto il Mediterraneo orientale e, di avventura in avventura, conosce i pittoreschi mercati della Siria, il fasto dei palazzi babilonesi, le crudeli usanze degli Ittiti. La smagliante fantasia e la precisa conoscenza storica con cui l'autore fa rivivere questo antico mondo incantano da anni milioni di lettori."

Brossura: 544 pagine
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (29 marzo 1989)
Collana: Superbur
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8817113549
ISBN-13: 978-8817113540





___________________________________________


L'ho letto questa estate mentre ero proprio in Egitto e l'ho trovato molto emozionante, molto ben scritto. Mi è dispiaciuto non averlo letto prima visto che sono sempre più affascinata dall'Egitto e dalla sua storia.
Qualcuno l'ha letto?

Edited by AISHA* - 1/2/2017, 10:58
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 09:07
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io ce l'ho ma non l'ho ancora letto :P
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2012, 10:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


ho proprio voglia di leggere qualcosa sull'egitto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 16:00
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


Credo di averlo snobbato più volte perchè un libro vecchio, troppo classico. Invece mi ha fatto fare un bellissimo ed emozionante viaggio tra antiche civiltà e tra luoghi che ho avuto la fortuna di vedere come l'Egitto naturalmente, ma anche Creta e la Turchia. Le descrizioni sono così accurate e così vere. È come se la teoria letta su molti libri di storia diventasse reale.
Lo consiglio vivamente.
 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 11:17
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Sabrina71 @ 30/8/2012, 16:00) 
Credo di averlo snobbato più volte perchè un libro vecchio, troppo classico. Invece mi ha fatto fare un bellissimo ed emozionante viaggio tra antiche civiltà e tra luoghi che ho avuto la fortuna di vedere come l'Egitto naturalmente, ma anche Creta e la Turchia. Le descrizioni sono così accurate e così vere. È come se la teoria letta su molti libri di storia diventasse reale.
Lo consiglio vivamente.

Io l'ho letto tanti anni fa e mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la ricostruzione maniacale da parte di Waltari della vita quotidiana dell'Antico Egitto in un periodo storico così turbolento, quale fu la fine del faraone eretico Akhenaton. Un indimenticabile viaggio nel passato, mentre lo leggevo mi sembrava davvero di essere con Sinuhe alla Taverna del Coccodrillo! :)
 
Top
4 replies since 27/8/2012, 15:56   213 views
  Share