Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura


Come preferisci leggere?
Poll choicesVotesStatistics
Ebook17 [51.52%]
Cartaceo16 [48.48%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Come preferisci leggere?, Vota il tuo supporto preferito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2012, 14:30
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Che tipo di lettore sei? Tradizionalista o all'avanguardia??? Cosa preferisci principalmente? e perchè?

Link al sondaggio su facebook: https://www.facebook.com/?ref=logo#!/QuelliCheILibri

Edited by AISHA* - 29/8/2012, 10:21
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 14:38
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho due risposte differenti in base alla domanda a cui rispondo.

Se mi chiedi cosa leggo principalmente in questo momento, rispondo ovviamente ebook per questione di spazio e di soldi. Fisicamente ho necessità di centellinare gli acquisti cartacei altrimenti rischio di far collassare le pareti della mia stanza. E acquistare libri digitali a 3/5€ rispetto a 10/12€ è un bel vantaggio per il portafogli.

Se mi chiedi cosa preferisco...beh, la carta è assolutamente intramontabile!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 14:41
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Sapendo che la risposta poteva non essere univoca, per la maggior parte di noi, ho evidenziato infatti il temine "principalmente" proprio per questo.

Votate quindi il supporto che maggiormente usate ora :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 17:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Ho votato cartaceo perchè è quello che uso di più (per ora) ma adoro il mio kindle che è comodissimo, infatti faccio: un libro, un ebook; un libro, un ebook... :wub:

Edited by Moon Moon - 28/8/2012, 18:17
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 17:02
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,484
Location:
Bologna

Status:


Come gradimento, dovrebbe essere un voto nullo... perché non preferisco un supporto all'altro.
Solitamente vincerebbe choi costa meno.

Leggo più in ebook perché, per ragioni di spazio, se non sono di un autore che colleziono, non voglio che occupino spazio.
 
Top
Angela.
view post Posted on 28/8/2012, 18:17




Io ho votato cartaceo perchè preferisco leggere un libro stampato.Adoro sentire l'odore delle pagine e sfogliarle.Nonostante ciò però ho anche voglia di possedere un e-book reader anche se preferirò sempre il cartaceo :)
 
Top
bassettaro
view post Posted on 28/8/2012, 20:30




Ho votato e-book perché è oggettivamente scomodo leggere un libro molto pesante o con molte pagine dato che leggo prevalentemente in posizione supina. E dato che viaggio spesso in treno mi risulta molto più comodo portare con me il kindle che il cartaceo. Premesso questo il libro cartaceo lo acquisto sempre se il libro mi interessa, sono un "collezionista" di libri. Anche dopo averlo letto magari scaricandolo in e-book, se mi è piaciuto lo DEVO comprare cartaceo
 
Top
qweedy
view post Posted on 28/8/2012, 20:40




Preferisco leggere e-books, senza alcun dubbio.
Compro libri cartacei esclusivamente se non è disponibile l'e-book.
E' molto più comodo perchè pesa pochissimo (leggere a letto i tomi pesanti non è molto agevole nè molto salutare), i libri costano molto meno e non ci sono problemi di spazio.
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:23
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Votate anche su facebook pliz *_*

link: https://www.facebook.com/?ref=logo#!/QuelliCheILibri

CITAZIONE (Ponga @ 28/8/2012, 15:38) 
Se mi chiedi cosa preferisco...beh, la carta è assolutamente intramontabile!!

E visto che la domanda è "Come preferisci leggere?" perchè hai votato ebook? :1052ipd_th.jpg:

:ha1ha.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:30
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Come sono strane i sondaggi.

Qui sta prevalendo Ebook, mentre su FB il cartaceo.
La spiegazione potrebbe essere che, essendo noi lettori accaniti, troviamo nell'ebook uno strumento di lettura più pratico (ed economico), mentre su FB, dove arrivano anche utenti che sono lettori meno compulsivi di noi ( :D ) continuano ad usare il cartaceo, visto la minor frequenza della lettura :2kfrio.gif:
Ma è solo una possibile interpretazione...
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:34
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 29/8/2012, 10:23) 
CITAZIONE (Ponga @ 28/8/2012, 15:38) 
Se mi chiedi cosa preferisco...beh, la carta è assolutamente intramontabile!!

E visto che la domanda è "Come preferisci leggere?" perchè hai votato ebook? :1052ipd_th.jpg:

:ha1ha.gif:

Ho sollevato la questione e sara mi ha risposto così:

CITAZIONE (SaraBloom @ 28/8/2012, 15:41)
Votate quindi il supporto che maggiormente usate ora :)

 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:38
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ma non ha senso. La domanda è "come preferisci leggere", non "cosa usi di più" o "come ti è più comodo leggere" Free_LSP_Avatar_by_dukeofsweethotness

CITAZIONE (SaraBloom @ 29/8/2012, 10:30) 
La spiegazione potrebbe essere che, essendo noi lettori accaniti, troviamo nell'ebook uno strumento di lettura più pratico (ed economico), mentre su FB, dove arrivano anche utenti che sono lettori meno compulsivi di noi ( :D ) continuano ad usare il cartaceo, visto la minor frequenza della lettura :2kfrio.gif:
Ma è solo una possibile interpretazione...

No, la spiegazione è che la domanda non è chiara e precisa, cara :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:44
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Son pareri... :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 29/8/2012, 10:44) 
Son pareri... :1201367183ic1.gif:

Non credo, sennò Tonga non avrebbe chiesto spiegazioni e io avrei votato ebook, cara :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
qweedy
view post Posted on 29/8/2012, 10:21




CITAZIONE (SaraBloom @ 29/8/2012, 10:30) 
Come sono strane i sondaggi.

Qui sta prevalendo Ebook, mentre su FB il cartaceo.
La spiegazione potrebbe essere che, essendo noi lettori accaniti, troviamo nell'ebook uno strumento di lettura più pratico (ed economico), mentre su FB, dove arrivano anche utenti che sono lettori meno compulsivi di noi ( :D ) continuano ad usare il cartaceo, visto la minor frequenza della lettura :2kfrio.gif:
Ma è solo una possibile interpretazione...

Credo che questo quesito andrebbe rivolto a chi li usa entrambi, mentre probabilmente in facebook molti che non usano l'e-book rispondono ovviamente che preferiscono il cartaceo, come avremmo sicuramente risposto anche noi, prima di prendere il Kindle.
 
Top
69 replies since 28/8/2012, 14:30   642 views
  Share