Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura


Come preferisci leggere?
Poll choicesVotesStatistics
Ebook17 [51.52%]
Cartaceo16 [48.48%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Come preferisci leggere?, Vota il tuo supporto preferito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2015, 11:02
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Ho votato e-book perché è molto più economico, e per una persona che legge tanto come me conviene... Se poi si tratta di un classico il cui autore è deceduto, il risparmio è veramente tantissimo... Ed eviti la scomodità di tenere i libri pesanti in mano (specie se hanno la copertina rigida, io trovo scomodissimo leggere le prime e le ultime pagine...).
Però non credo che l'e-reader sia comodissimo in senso assoluto... Nel senso: se sto trasportando un libro, posso sbatacchiarlo quanto voglio, farlo cadere, se sono in spiaggia anche permettere che ci vada un po' di sabbia (anche se poi è noioso toglierla :wacko: ) . Invece con il kindle devo stare attentissima a non schiacciarlo e a non romperlo... Per una che riduce piuttosto male i libri (molti sono pieni di scotch) ci vuole concentrazione per non distruggere il kindle.
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,219
Location:
Riquewihr

Status:


Io preferisco assolutamente il reader, ormai non leggo quasi più libri di carta. È immensamente più comodo! I libri mi piace tenerli in libreria e prenderli in mano ogni tanto, ma la lettura è molto più semplice con il reader
L'unica cosa è che anche per me in spiaggia è più scomodo, perché bisogna fare molta attenzione a non bagnarlo o sporcarlo di sabbia (non sia mai :1277475846.gif: )...per fortuna sono pochi giorni l'anno :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 19:50
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
351

Status:


Ho votato cartaceo, perché mi piace tenere un libro in mano, sentirne la carta sotto le dita, sfogliarlo. Indubbia però la maggiore praticità di un reader, se fossi uno che si sposta tanto sicuramente sceglierei quello, e penso anche la convenienza per chi acquista libri. Oltretutto ho visto che gli e-book ora si noleggiano pure in biblioteca.
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 13:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
370

Status:


Ho votato e-book perché da quando ho acquistato il mio kobo ho incrementato notevolmente il tempo che dedico alla lettura. Ho scoperto che non c'è niente di più bello di poter leggere in qualsiasi posizione immaginabile tenendo il dispositivo con una mano soltanto. Comodissimo.
Oltre ai soliti vantaggi, da voi menzionati, relativi al risparmio di soldi e spazio. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2015, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


Da due anni a questa parte il 90% dei libri che leggo sono ebook,il restante 10% sono libri provenienti dalla biblioteca,non ho più la possibilità di prenderli cartacei,per mancanza di spazio sopratutto.
Leggo eBook dal mio iPad e mi trovo bene :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2015, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Trovare da Feltrinelli un libro interessante a 18.99 euro.
Comprarlo con il Kindle da Amazon a 9.99, direttamente in libreria.
Cari editori, fatevi un bell'esame di coscienza!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2015, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho votato cartaceo perchè è quello che preferisco ma da qualche anno ho affiancato anche l'ebook e non posso negare il risparmio e lo spazio di generi che ne è conseguito. Però continuo a preferire il cartaceo anche perchè adoro vedere la mia libreria crescere :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2015, 20:50
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:tfofc.gif: sono quasi pari!
Io però penso che in ogni caso conti la storia al di là del mezzo attraverso il quale riusciamo ad arrivarci. Questo è un pensiero che sono riuscita ad accettare da quando ho il reader. Prima la mia avversione nei confronti del digitale era totale. Oggi invece posso dire che mi basta leggere a prescindere. Certo il lato romantico di leggere un cartaceo resta unico e insostituibile ma senza il reader oggi sarei molto più povera intellettualmente di tanti bellissimi libri che ho potuto leggere grazie al digitale. Quindi ben venga tutto :woot:
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 21:14
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Sei perdonata, figliola, e benvenuta fra noi
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2015, 06:51
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:uhuh: grazie
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 10:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


ieri sera, alla Feltrinelli: Ultimo libro di Arrigo Petacco, inrigante, 24.77 euro. Versione ebook su amazon: 7,99 euro
Il primo che dice che è colpa di Amazon se le librerie sono in crisi, son ceffoni, eh!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2016, 12:47

Member

Group:
Member
Posts:
199
Location:
torino

Status:


Ho votato cartaceo perché mi piace avere tra le mani il libro e se poi mi è piaciuto particolarmente mi piace rivedermelo nella mia libreria .. Ma non disdegno affatto gli e-book, anzi! Trovo che il più grande vantaggio degli e-book sia, a parte il prezzo, sempre vantaggioso, anche il fatto che se divagando su internet mi soffermo su qualche nuovo titolo o una recensione mi fa desiderare di leggere subito un dato libro, con pochi clic, in pochi minuti posso leggermi l'e-book!!! ... Foss'anche piena notte! Questa è una grande cosa. Quindi alla fine, viva i libri, viva gli e-book .... Purché si legga!
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 13:36
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (MonicaAlessandra @ 7/2/2016, 12:47) 
Quindi alla fine, viva i libri, viva gli e-book .... Purché si legga!

:clapv2.gif: :clapv2.gif: :clapv2.gif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 17:35
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Valerio1001 @ 7/2/2016, 10:13) 
ieri sera, alla Feltrinelli: Ultimo libro di Arrigo Petacco, inrigante, 24.77 euro. Versione ebook su amazon: 7,99 euro
Il primo che dice che è colpa di Amazon se le librerie sono in crisi, son ceffoni, eh!

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: ti adoro Valerio
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 17:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


CITAZIONE (MonicaAlessandra @ 7/2/2016, 12:47) 
Ho votato cartaceo perché mi piace avere tra le mani il libro e se poi mi è piaciuto particolarmente mi piace rivedermelo nella mia libreria .. Ma non disdegno affatto gli e-book, anzi! Trovo che il più grande vantaggio degli e-book sia, a parte il prezzo, sempre vantaggioso, anche il fatto che se divagando su internet mi soffermo su qualche nuovo titolo o una recensione mi fa desiderare di leggere subito un dato libro, con pochi clic, in pochi minuti posso leggermi l'e-book!!! ... Foss'anche piena notte! Questa è una grande cosa. Quindi alla fine, viva i libri, viva gli e-book .... Purché si legga!

Monica è saggia, siate come Monica :5whfvy8.gif:
 
Contacts  Top
69 replies since 28/8/2012, 14:30   642 views
  Share