Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Danza del ventre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2012, 20:55
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


È da qualche anno che penso di fare un corso di danza del ventre, ma poi quando arriva settembre ed è il momento di iscriversi, mi tiro indietro per un motivo o per l'altro. Quest'anno sono veramente determinata a togliermi la soddisfazione di mettermi alla prova e liberare la mia femminilità.
Il ventre non mi manca!
Quegli abiti pieni di paillettes, perline e monetine mi fanno sognare.
Ne ho comprato uno quest'estate in Egitto e non faccio altro che ammirarlo.
Chissà se qualcuna di voi ha provato o vorrebbe provare questa sensuale danza.
Mi iscrivo, mi iscrivo, mi iscrivo... :1052ipd_th.jpg: :1052ipd_th.jpg:
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 10:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io due anni fa l'ho fatto per un po' di tempo.
Avevo fatto la ricerca dei talenti ed era uscito che questo era uno dei miei nelle vite passate. In effetti non ero male :2kfrio.gif: Solo che l'insegnante mi stava su una palla e anche sull'altra. :5whfvy8.gif:
La seconda lezione l'ha iniziata denigrando Benigni... il perchè non lo ricordo. E poi non mi considerava proprio :icon_pfft.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2012, 22:37
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 1/9/2012, 11:53)
Io due anni fa l'ho fatto per un po' di tempo.
Avevo fatto la ricerca dei talenti ed era uscito che questo era uno dei miei nelle vite passate. In effetti non ero male :2kfrio.gif: Solo che l'insegnante mi stava su una palla e anche sull'altra. :5whfvy8.gif:
La seconda lezione l'ha iniziata denigrando Benigni... il perchè non lo ricordo. E poi non mi considerava proprio :icon_pfft.gif:

Peccato che tu non abbia continuato visto che ti piaceva e ti riusciva bene. L'insegnante in effetti è uno dei miei timori. Mi aspetto che chi insegna questo tipo di danza debba trasmettere entusiasmo e passione e debba tenere alto l'entusiasmo di chi frequenta il corso. Di certo non è come andare a fare ginnastica dolce o aerobica. Trovare una insegnante antipatica e poco sorridente penso che sarebbe veramente spiacevole.
Spero che a me vada meglio e comunque Aisha puoi sempre riprovare.
Non ti avevano presa per un'egiziana? Chi meglio di te potrebbe farlo! :1145534674-Cartelli%20(37).gif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 16:58
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


Ho fatto la lezione di prova mercoledì scorso. Molto bello ed entusiasmante. L'insegnante è molto carina e molto simpatica. Quando l'ho vista uscire dalla sala con la cintura di monetine stavo per svenire. Un sogno diventava realtà. Tutto bello ma.....
per il momento siamo solo in 3 più una che dovrebbe fare il corso intermedio, ma non si sente pronta e preferisce rimanere nel corso base, quindi 4.
Alla scuola ci hanno detto: troppo poche per iniziare.
Domani sera ritentiamo sperando che arrivi qualcun'altra. Insomma, il mio sogno sta per sgretolarsi miseramente.
Mi sta sorgendo un dubbio: che la crisi stia colpendo anche lì? Che tristezza. Eppure il costo del corso è anticrisi. Da un'altra parte mi hanno chiesto il doppio.
Speriamo bene!!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 07:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Speriamo davvero.
Forza Sabry, siamo con te, incrociamo le dita sperando arrivi qualche altra allieva!
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 13:19
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 26/9/2012, 08:40) 
Speriamo davvero.
Forza Sabry, siamo con te, incrociamo le dita sperando arrivi qualche altra allieva!

Grazie carissima. Vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 13:51
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Sabrina71 @ 25/9/2012, 17:58) 
Ho fatto la lezione di prova mercoledì scorso. Molto bello ed entusiasmante. L'insegnante è molto carina e molto simpatica. Quando l'ho vista uscire dalla sala con la cintura di monetine stavo per svenire. Un sogno diventava realtà. Tutto bello ma.....
per il momento siamo solo in 3 più una che dovrebbe fare il corso intermedio, ma non si sente pronta e preferisce rimanere nel corso base, quindi 4.
Alla scuola ci hanno detto: troppo poche per iniziare.
Domani sera ritentiamo sperando che arrivi qualcun'altra. Insomma, il mio sogno sta per sgretolarsi miseramente.
Mi sta sorgendo un dubbio: che la crisi stia colpendo anche lì? Che tristezza. Eppure il costo del corso è anticrisi. Da un'altra parte mi hanno chiesto il doppio.
Speriamo bene!!!

ma tu sei al corso intermedio? :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 13:55
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


Ieri sera seconda lezione di prova. Siamo ancora in 4. La direttrice ci ha confermato che la crisi ha colpito anche loro. Il mio sospetto era fondato. Non se la sentono di far partire il corso subito e quindi di prova in prova aspettiamo che arrivi qualcun'altra. Quanto mi piace! Peccato però che io sia un pezzo di legno. :cry:
A questo punto mi godo le lezioni che riesco a fare continuando a sperare che le cose si sistemino.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 13:57
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Beh, dai...l'importante è che in un modo o nell'altro andiate avanti...e comunque non ci credo che sei un pezzo di legno...dovrai solo fare pratica...
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 14:08
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


Corso intermedio?

Magari! Sono di più e hanno già iniziato con la certezza di continuare.
Io sono al corso base per quelle rigide che se muovono 2 millimetri di fianchi è già un successo.

CITAZIONE (greeneyes09 @ 27/9/2012, 14:57) 
Beh, dai...l'importante è che in un modo o nell'altro andiate avanti...e comunque non ci credo che sei un pezzo di legno...dovrai solo fare pratica...

Grazie per la fiducia!
Sì, dai, forse è solo questione di pratica. Bye
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 14:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ah sì, scusami, avevo letto male :P
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2012, 06:05
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


La telenovela del corso che si fa e non si fa è finita.
Finalmente ci hanno fatte iscrivere. Ora siamo in 6. Evviva!!!
Sembra tutto così facile e invece per il momento sto facendo una gran fatica e devo fare i conti con cervicale, mal di testa e mal di schiena.
Sopporto perchè so che diventerò una perfetta Salomè :FORYOU.gif:
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 07:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Vai Sabry, sei tutte noi!!!
4058472952_87fea9bb89_o
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 21:12
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


Tempo fa avevo iniziato questa discussione chiedendo se qualcuna frequentava o aveva intenzione di frequentare un corso di danza del ventre. Chissá che nel frattempo qualche nuova forumina sia anche una ballerina di ddv.
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Ebbene nella scuola dove inizialmente avevo fatto fatica ad iniziare il corso perché si era troppo poche, non vado piú per lo stesso motivo. A settembre dopo che l'insegnante aveva lasciato il posto, si é tentato di trovarne un'altra, ma dopo averne trovata una molto brava, purtroppo ero l'unica allieva perché tutte le altre avevano deciso di andare in altre scuole. Cosí non mi sono scoraggiata e ho trovato un corso a circa 30 km da casa mia con una insegnante molto brava, ma soprattutto umanamente brava, generosa, affettuosa e sono entrata in un gruppo di ragazze molto affiatate e piene di passione, che mi hanno accolta con entusiasmo. E poi dopo un pó non soddisfatta, mi sono iscritta ad un altro corso dell'insegnante che aveva lasciato il posto nella ex scuola, anche questo a circa 26 km e faccio un'ora a settimana di esercizi di tecnica e di miglioramento dei movimenti.
Non sapete quanta soddisfazione mi abbia dato attivarmi per continuare a fare quello che mi faceva stare bene. Sono diventata una girovaga e di questi tempi fare tanti km la sera con pioggia o rischio nebbia e neve, non é il massimo, ma quando torno a casa mi sento cosí orgogliosa di me stessa.

Quindi al di lá del mio racconto che magari non interesserá nessuno, quello che voglio dire é di non arrendersi, di non pensare di non essere capaci e di rinunciare a provare. Io ho sempre amato la danza, ma ero troppo vergognosa e la mia mamma non era mai riuscita a farmi fare un corso. Poi sono cresciuta ed ho provato con il pattinaggio artistico, con la danza moderna, ma ero giá grandicella e non abbastanza determinata. Oggi ho trovata la danza orientale che mi permette di danzare, ma in una maniera adatta alla mia etá e mi permette di esprimere quello che sono.
Ho ancora tanto da lavorare e non credo di avere il tempo materiale per arrivare a livelli professionali, ma lo sto facendo e anche se non mi porterá lontano ne sará comunque valsa la pena.
 
Top
qweedy
view post Posted on 8/1/2014, 21:52




Complimenti Sabrina, fai bene ad essere orgogliosa! Stai facendo qualcosa per te stessa, che ti fa star bene, e sei riuscita a superare vari ostacoli per riuscirci.
Chissà, magari fare corsi con varie insegnanti è un valore aggiunto, si impara meglio e in modo più completo, è un arricchimento in esperienza.
 
Top
17 replies since 31/8/2012, 20:55   128 views
  Share