Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Una fortuna pericolosa, Ken Follet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2019, 13:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Idem Abra, infatti ho letto questo libro proprio perchè ne sento la mancanza. Spero esca presto con qualcosa di nuovo anche se ho ancora 4/5 titoli tra i vecchi da leggere.
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 20:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Anche a me, di vecchi, ne manca qualcuno. Questo in particolare mi incuriosisce dopo i vostri commenti
Al momento non ci spero in qualcosa di nuovo. È passato troppo poco tempo dall'uscita dell'ultimo libro
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 16:45
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Sono rimasta sorpresa da questo romanzo. Ho letto altri libri di Follett e mi sono sempre piaciuti e quando ho cominciato questo, non mi sembrava suo. Diverso dagli altri anche lo stile, non così ridondante di particolari, molto più fluido. La storia è ricca di vicende che si intrecciano perfettamente creando uno spaccato veramente realistico grazie anche a personaggi ben caratterizzati e talmente tridimensionali che è impossibile non odiarne la metà per i loro modi viscidi e subdoli, e amare all’altra metà proprio per l’esatto opposto. Mi è dispiaciuto quando l’ho finito, ma d’altronde non c’era più nulla da aggiungere. Sono rimasta stupita dal finale su un personaggio in particolare ma….
L’erba grama non muore mai. Parlo di Augusta la peggiore di tutti. E.. si probabilmente la parte finale che riguarda le due serpi è un po’ esagerata, ma una donna ferita la forza la trova, più che altro è che nessuno l’abbia beccata. Io avrei fatto che la beccavano e ripescavano Miranda possibilmente morto comunque! 😅

Davvero bellissimo.
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 13:07

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Ecco l'esempio di autore talmente bravo da far appassionare a vicende lontanissime da ciò che si predilige di solito leggere. Scrittura fluidissima e coinvolgente, cattivi talmente subdoli e manipolatori che a un certo punto mi sono ritrovata a voler continuare la lettura anche per scoprire cos'altro di orrendo avrebbero combinato. Lieto fine sudatissimo, abilissimo Follett nel far sembrare più volte che le cose volgessero al meglio per poi inserire una catastrofe distruggendo le speranze tanto nostre quanto dei poveri personaggi positivi che se la sono vista molto, molto brutta.
 
Top
18 replies since 9/10/2012, 13:02   324 views
  Share