Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Life Shock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2012, 16:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


TUTTI I SABATI ORE 23.05
media-59025-211569


L’antropologa Michela Zucca nella serie “Life Shock” spiega che cosa si prova a nascere con un aspetto fisico diverso da tutti gli altri.

Michela Zucca è antropologa, scrittrice ed esperta di dinamiche sociali e culturali e in questa serie mostra alcuni dei casi biologicamente più shockanti: drammatici racconti di individui che portano il peso di malformazioni rarissime o di malattie misteriose, di fronte alle quali la medicina non sa dare risposte.

Attraverso una serie di riflessioni mirate cercheremo di capire che impatto psicologico hanno queste deformazioni sui pazienti affetti e indagheremo sulle conseguenze che queste provocano nella vita di tutti i giorni. Inoltre assisteremo al lavoro di chirurghi plastici, che grazie a tecniche d’avanguardia riescono a curare i pazienti gravemente sfigurati e persino a cambiare i tratti etnici di quanti, pur discutibilmente, ambiscano ad appartenere a una razza diversa.

Michela Zucca illustra i pareri e le valutazioni di medici e specialisti a cui i protagonisti si rivolgono per trovare una cura.

Tra i casi più intensi c’è quella della piccola Supatra, una bambina thailandese che soffre della cosiddetta sindrome del lupo mannaro: una specie di pelliccia animale le ricopre il corpo sin dalla nascita. Poi c’è il 17enne Calvino Inman, che inspiegabilmente versa lacrime di sangue quando piange, ed è additato da molti come il figlio di Satana.

Tra le tante storie di disagio, emarginazione e crudele derisione non manca anche la testimonianza di chi, con tenacia e coraggio, cerca di esaudire il proprio desiderio di maternità: si tratta di Cristianne, la mamma più piccola del mondo.

______________________________________________




Ieri sera c'era una storia allucinante.
Di un signore portoghese con un tumore al viso. Ed essendo Testimone di Geova non voleva operarsi a cusa delle trasfusioni che sono proibite.
Ecco il video :arghjk7.gif:

 
Web  Top
0 replies since 29/10/2012, 16:33   28 views
  Share