Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gli zombi non piangono - Living Dead Love Story, Vol. 1° - Rusty Fischer

« Older   Newer »
  Share  
=claudia_49500=
TOPIC_ICON5  view post Posted on 29/10/2012, 17:20




51CEnqKIDFL._SX333_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.

Titolo: Gli zombi non piangono
Autore: Rusty Fischer
Pagine: 368
Prezzo: € 16,50
Dimensioni: 15 x 23 cm.
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
ISBN: 9788809768857

Letto giusto giusto per Halloween, mi ha portato proprio nell' atmosfera giusta, non in modo spaventoso, almeno non troppo, ma in modo, nonostante tutto, allegro e un po' pazzo, in senso assolutamente positivo.
È la storia di una ragazza, Maddy, che dopo una serie di eventi si ritrova trasformata in zombi. Maddy è particolare (anche prima di trasformarsi), simpatica, ironica e vive una vita piuttosto normale. Quando la trasformazione avviene, la ragazza deve essere istruita alla sua nuova condizione e viene a sapere che, in quanto zombi, ha un determinato compito. Tutto ciò darà inizio ad un' avventura piena di situazioni assurde, personaggi insoliti e misteriosi, che riservano diverse sorprese, nemici e minacce inaspettate.
Finora mi era capitato di leggere solo libri in cui, al massimo, gli zombi erano personaggi secondari o comparse, mai protagonisti. Probabilmente perchè sono creature meno affascinanti rispetto a vampiri, lupi mannari, spettri o simili. Sono più rozzi in generale e soprattutto nel modo di “combattere”. Oltretutto, sono esseri che si decompongono ecc..., già solo l' idea non è il massimo. Proprio per questo, però, il romanzo risulta originale, divertente e ironico, nella sua assurdità di situazioni mai scontate e mai banali. É molto moderno, anche nei riferimenti, esplora diversi aspetti dell' amicizia, dell' amore e delle relazioni tra teenager. Incuriosisce molto, per niente prevedibile e fa sorridere spesso. La parte finale è un po' più seria, di azione e con alcune parti anche toccanti, cosa che mi ha sorpreso positivamente.

Edited by AISHA* - 23/2/2017, 11:34
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 30/7/2013, 13:54




E' il primo libro sugli zombi che leggo, ma mi ha sorpreso. Sapevo che non era un Horror, ma non me lo aspettavo così.
Si legge tutto d'un fiato, la lettura è leggera, semplice e scorrevole, se ci si mette d'impegno lo si legge in un pomeriggio ^_^
Gli zombi non piangono, ma di sicuro mi hanno fatto ridere, l'ho trovato divertente. Se volete svagarvi e non vi schifa la roba che si decompone, ve lo consiglio.

Ah, comunque non è autoconcusivo, è il primo di una saga: Living Dead Love Story, e in inglese è già uscito il secondo: Zombies don't Forgive. Spero lo pubblichino anche qui al più presto, non vedo l'ora di sapere come continua :P
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 14:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Daenerys* @ 30/7/2013, 14:54) 
Ah, comunque non è autoconcusivo, è il primo di una saga: Living Dead Love Story

e te pareva :f68vofa34huohl3v8had7.gif:
 
Web  Top
2 replies since 29/10/2012, 17:20   35 views
  Share