Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La leggenda del vento - Serie la Torre Nera, Vol 8° - Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 16/11/2012, 16:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


More about La leggenda del vento

CITAZIONE
Lo starkblast è una tempesta di violenza inimmaginabile, un vento gelido che trasforma in statua di ghiaccio tutto ciò che trova sulla sua strada. Quando lo starkblast infuria, solo tre cose possono salvarti: solide pareti, un focolare, una buona storia per scaldare il cuore nella notte paurosa. E se il narratore è Roland il pistolero, uno dei più grandi personaggi creati da Stephen King, il racconto è pura magia della pagina che si anima e prende vita.
Sorpresi dalla tormenta durante il cammino, Roland e i suoi compagni trovano rifugio in uno spettrale villaggio abbandonato. Qui, barricati nell'unico edificio sicuro, aspettano l'alba ascoltando affascinati ben due storie, l'una racchiusa nell'altra come scatole cinesi. La prima è un drammatico episodio della giovinezza di Roland: un tempo, il padre lo mandò ai confini del territorio ad affrontare uno skin-man, un mutante capace di trasformarsi in un orribile essere animalesco che mangia carne umana e che già ha lasciato una lunga scia di sangue. La seconda è la vicenda fantastica che, in quell'occasione, in una notte altrettanto infernale, Roland - ancora un ragazzo lui stesso - raccontò al piccolo Bill, l'unico testimone di una di quelle stragi. Mentre l'assassino si aggirava nell'ombra e raffiche polverose frustavano ululando le mura di pietra, Roland, per fare coraggio al bambino, ritrovò ricordi sepolti nella memoria. Una fiaba che l'aveva cullato tanto tempo prima la sera, tratta dai Racconti magici dell'Eld, e usata da sua madre per farlo addormentare: la storia di Kim Stoutheart è un tesoro senza tempo che vive per tutti noi.

Copertina rigida
384 Pagine
Edizione: 1
ISBN-10: 882005325X
ISBN-13: 9788820053253
Editore: Sperling & Kupfer (Pandora)
Data di pubblicazione: Nov 13, 2012

img6111by

Edited by AISHA* - 12/1/2017, 13:05
 
Web  Top
Éowyn
view post Posted on 16/11/2012, 21:35




Sarà miooooooo *___*

In realtà è il volume 4.5 ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 17:00
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


In questo romanzo, tutto quello che riguarda la Torre nera è solo vagamente accennato.
I nostri protagonisti, per sfuggire ad una tempesta particolarmente violenta, trovano rifugio in una rimessa: quale occasione migliore per un racconto spaventoso, visto il tempo da lupi?
Questo libro mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi! Come per Roland e gli altri, è una bella storia da ascoltare e raccontare attorno ad un fuoco; non troppo horror da togliere il sonno, ma abbastanza inquietante da guardarsi alle spalle - con fare circospetto - prima di andare a dormire!
Lo consiglio sicuramente, anche a chi non ha apprezzato la Torre nera
 
Top
2 replies since 16/11/2012, 16:17   37 views
  Share