Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Muses - Serie Muses, Vol 1° - Francesco Falconi

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 19/11/2012, 11:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


31XGpHZtvJL._BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.

Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.

Copertina rigida
488 Pagine
Edizione: 1
ISBN-10: 8804620293
ISBN-13: 9788804620297
Editore: A. Mondadori (Chrysalide)
Data di pubblicazione: May 15, 2012
€ 17,00


Muses, di Francesco Falconi, è il primo e autoconclusivo volume di una duologia urban fantasy-mitologica YA

Edited by Ponga - 17/1/2017, 17:19
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2020, 14:18
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Letto un sei giorni, dovevo recuperare il tempo perso.
La protagonista non ho ancora capito se mi piaccia o meno... però la storia è interessante, il personaggio evolve, nonostante tutte le batoste prese dalla vita, non molla mai. Sembra cedere, a volte si lascia quasi andare, ma alla fine riemerge di nuovo. Il finale lascia davvero di sasso... per questo motivo non ho perso tempo a ordinare il secondo ed ultimo libro che sto ancora aspettando.
Ho voluto riprovare con YA scritto da un'uomo. La differenza che noto, sta nel fatto che non si perdono in triangolini amorosi e clichè del genere come invece fanno di solito le autrici come Lauren Kate. Comunque ho trovato anche autrici che non usano questi espedienti ultra riciclati, per fortuna.
Avevo letto anni fa la trilogia di Iris, serie YA di Maurizio Temporin, anche i suoi libri molto coinvolgenti.
Tornando a Muses, è interessante il coinvolgimento della mitologia greca e romana sulle Muse con l'odierno, non penso sia affatto facile mischiare presente e mitologia, ma Falconi lo ha fatto molto bene.
Poi interessante l'evoluzione che ha dato ad esse, che sono reincarnate di continuo, ma sono anche colpite da una maledizione che le porta a morire allo scattare dei quarant'anni d'età. Ed è attorno a questo che gira la storia...
Ho tentennato per anni prima di decidermi a leggerlo, e non mi sono pentita dell'acquisto.
 
Web Contacts  Top
1 replies since 19/11/2012, 11:50   66 views
  Share