Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Cinquanta smagliature di Gina, Rossella Calabrò

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2012, 13:26
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,811
Location:
Artico d'Oriente

Status:


More about Cinquanta smagliature di Gina

In ogni donna ci sono almeno cinquanta (mila) sfumature, sbavature, smagliature, che la rendono tanto ricca interiormente quanto incomprensibile all'altra metà del cielo. In questo libro, di smagliature femminili ne racconteremo soltanto cinquanta, un numero che va molto di moda in questo momento. Ma cosa si intende per smagliature? Be', si intende quel po' di sovrappeso emotivo che tutte noi abbiamo, quelle bislacche imperfezioni che ci rendono così ipersensibili, complicate, esperte di film dell'orrore che proiettiamo dentro di noi ogni volta che per esempio un fidanzato non risponde subito ai nostri sms (non mi ama più e/o sta scrivendo a un'altra), un'amica ci trova un po' stanche (stanca? Vuol dire brutta?), la bilancia segna un etto in più (ecco, sono obesa). "Cinquanta smagliature di Gina" vi propone un rimedio naturale al cento per cento, consigliato contro le smagliature interiori. Si chiama autoironia. Che, combinazione, oltre a far più bella la pelle come ogni sorriso, è l'arma di seduzione più efficace che ci sia. Meglio del botox. Le più coraggiose, o le più sfacciatamente ottimiste, potrebbero far leggere questo libro anche ai propri uomini, così magari (magari, eh) loro capirebbero qualcosa sulle donne. Che la speranza è l'ultima a smagliarsi. Ah, ancora una cosa, Gine: è ufficiale, la perfezione è un'immensa cazzata.



Brossura: 112 pagine
Editore: Sperling & Kupfer (20 novembre 2012)
Collana: Varia
ISBN-10: 8820054116
ISBN-13: 978-8820054113
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2012, 16:58
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Mi sa che questo è il libro adatto a me tutte le volte che dopo aver letto un libro dove la protagonista è super bonazza io invece di contro mi sento una schifezza!
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 17:00
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,811
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 19/11/2012, 16:58) 
Mi sa che questo è il libro adatto a me tutte le volte che dopo aver letto un libro dove la protagonista è super bonazza io invece di contro mi sento una schifezza!

:FORYOU.gif:
però leggi anche 50 sbavature di Gigio :ha1ha.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2012, 17:03
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:snowrring.gif: :snowrring.gif: ok!!Ma l'autrice è la stessa?Nel senso c'è un ordine cronologico?(Lo sai che sono fissata con queste cose.Se un autore prima di pubblicare qualunque libro si fa stampare la lista della spesa io per prima cosa mi leggo la lista perchè è la sua prima cosa pubblicata!)
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 17:13
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,811
Location:
Artico d'Oriente

Status:


sìsì topa, è il primo della serie :FORYOU.gif:
lo trovi in questa sezione ^^
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2012, 17:13
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ok!
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 11:31
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non credo sia necessario leggere l'altro prima di questo libro, io l'ho iniziato ieri sera e qui non ci sono paragoni con la serie delle sfumature come invece accade con quello del Gigio, perlomeno non fino al punto in cui sono arrivata io...posso solo dire che quando ho letto la smagliatura riguardo la sindrome premestruale ho pianto dal ridere... :ha1ha.gif:
 
Top
elluzza
view post Posted on 14/1/2013, 21:16




Oh che carino,la Calabrò ha prodotto un sequel a 50 sbavature..immagino che anche qui il livello culturale sarà ai massimi livelli,ma la versione femminile ci sta proprio!
E immagino che almeno la Calabrò fosse cosciente di star scrivendo un libro COMICO :FORYOU.gif:
Scusate l'italiano alternativo :ph34r:


Per curiosità,ma anche lei ha creato una specie di trilogia? Nel senso,dopo le 50 sbavature e questo nuovo volume,ne esiste anche un terzo?
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 10:46
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Boh?! Non credo sia una trilogia...anche perchè dopo uomo e donna cosa potrebbe inventarsi? :2kfrio.gif: Mah...meglio non chiederselo... :P
 
Top
elluzza
view post Posted on 15/1/2013, 11:44




Beh,gli spunti non mancano attendendosi alla trilogia vera :lol:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 11:53
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sì, ma questo libro non c'entra niente con la trilogia...parla delle donne in generale...solo una volta ha messo un riferimento mi pare, ma solo perchè ha utilizzato una certa parola...quello del Gigio invece era proprio un paragone tra l'uomo normale e Mr.Grey...che normale non è.
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 18:06
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Letto in qualche ora. Il libro è esilarante come ci si aspetta. Io a pagina 5 già piangevo dalle risate e annuivo riconoscendomi in quasi tutte le smagliature.
Quelle che più mi sono rimaste impresse e in cui ho annuito veramente con decisione sono state "la borsetta" e "la bilancia" :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
Da lì ho capito che siamo tutte delle Gine e che c'è poca speranza per noi : dobbiamo convivere con le nostre smagliature che ci piaccia o meno.

Mi è molto piaciuta l'ultima smagliatura:

"Smagliatura n° 50 - Il Gigio giusto.
Quando con un uomo ci sentiamo libere di essere totalmente noi stesse, quello è l'uomo giusto."
:wub:

Carino proprio.
Consiglio la lettura a tutte le Gine del forum e anche oltre e per par condicio anche ai Gigi.
In fondo come la mettiamo la mettiamo anche se siamo due universi totalmente opposti alla fine si trova sempre il modo di vivere e condividere insieme.

7/10
 
Top
11 replies since 19/11/2012, 13:26   102 views
  Share