Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il Diario di Isabel - Serie I Diari di Isabel, Vol 1° - Isabel C. Alley

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 10/1/2013, 10:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


51aJzmehgAL._SY346_

CITAZIONE
Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio divertimento. Quando lo vedevo tra i suoi amici, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione. Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea mi ha trasformata in un giocattolo per il suo piacere e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo di vampiri lussuriosi ed egoisti. Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Questa è la storia di una cacciatrice. Questa è la storia di Isabel Cariani.

Brossura: 442 pagine
Editore: lulu.com (9 dicembre 2012)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 1291223029
ISBN-13: 978-1291223026

Edited by AISHA* - 20/2/2017, 11:15
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 11:01
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


commentino pliz? me curiosa :clapv2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2013, 10:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Alllluuuora...

Ho letto circa 250 pagine, l'inizio è un po' banalotto, non mi stava (e non mi sta) simpatica lei e nemmeno lui.
Ma io dico: possibile che tutte le protagoniste che incontrano un cavolo di vampiro hanno tutte la stessa reazione? Nessuna scappa via spaventata, correndo e urlando in mezzo alla strada?
Ecco la reazione di Isabel (scrivo due cose che non rovinano la storia):

lui la morde.
Lei:Va via...
Lui: Non volevo
Lei: Vai via, mostro

Il giorno dopo; lui torna da lei
Lei: Ma allora sei un vampiro?

Accipicchia che reazione e accipicchia come siamo sveglie!! :1201367183ic1.gif:

Dopo le pagine 100 però cambia e la storia comincia a movimentarsi, sta diventando interessante (in realtà è più interessante la parte senza vampiro che quella col vampiro), anche se molte cose non sono ancora chiare, sono curiosa di vedere come va a finire! Come storia è molto simile alla Frost
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 10:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


mi mancano circa 150 pagine alla fine ancora non so se mi piace o no :1052ipd_th.jpg:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 10:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Il mio primo Urban italiano, devo dire che mi aspettavo di peggio!
La storia scorre bene ed è piuttosto movimentata, la dinamicità si apprezza nonostante sia scritto sotto forma di diario, il che ogni tanto mi ha infastidito per due motivi:

1. mi scoccia un po' leggere dei fatti dopo che sono successi; :1201367183ic1.gif:
2. spesso alcune cose vegono anticipate (come quando si scrive di getto su un diario, no? senza ordine. Sicuramente è la volonta dell'autrice, lo dice, ma io l'ho trovato un po' noioso).

Un altro aspetto che non mi è piaciuto è che non si sa dove siamo, in Italia ok, ma in nessuna città in particolare, può essere Milano come Napoli e questo ha reso il tutto un po' meno "realistico".

La storia è molto simile a quella di Cat e Bones con un pizzico di Ward, niente di originale. Il finale (quello che attendi per tutto il libro) arriva a 100 pagine dalla fine, e io mi sono chiesta: che cosa avrà da raccontare per altre 100 pagine?
Dopo 3 scene spinte di seguito, (proprio di seguito, ok che si amano e sono molto passionali però che noia!!!!)

Succede poco in realtà e in maniera confusa e (questo perchè, immagino, ci sarà un seguito) non mi è piaciuta per niente la conclusione.
I personaggi sono spesso incoerenti e superficiali, nonostante ciò si fa leggere fino alla fine.

per me però è un 6
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 11:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


è il primo di una serie :didi.gif:
 
Web  Top
5 replies since 10/1/2013, 10:57   187 views
  Share