Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Mari's Top Ten

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2013, 10:20
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


OK ci provo pure io.
L'ordine in cui inserisco i libri non fa nessuna differenza nel senso di punteggio.I libri che inserisco sono libri che ho amato tantissimo allo stesso modo e che ogni volta che li penso mi scaldano il cuore in un modo che solo loro sanno fare.Per ovvie ragioni vanno messi uno sopra l'altro perchè a metterli in fila non si capisce niente, ma ci tengo a precisare che i numeri che precedono i titoli non sono assolutamente indicativi di nulla.

1) il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien Uno dei libri più belli mai letti nella vita, per quel che mi riguarda.

2) Tutti gli Harry Potter di j.K. Rowling ancora oggi a distanza di anni se penso che non ci saranno più libri su Harry mi si stringe il cuore,l'ho adorata troppo questa saga.

3) Il mondo di Sofia di Jostein Gaarder ho scoperto questo autore per caso (su consiglio della mia pusher di fiducia) e l'ho amato dalla prima all'ultima pagina.

4) La ragazza delle arance di Jostein Gaarder è impressionante come questo autore riesca a coinvolgere in modo così profondo ed emotivo il lettore.

5) Jane Eyre di Charlotte Brontë uno dei classici più belli mai letti.

6) I misteri di Parigi di Eugène Sue non ci sono parole per me per descrivere questo libro, assolutamente da leggere.

7) Il canto di Natale di Charles Dickens di questo libro è inutile che dico tanto, lo sapete benissimo quello che penso tanto da rileggerlo ogni anno a natale!

8) I pilastri della terra di Ken Follet quando ho iniziato questo libro non immaginavo di affrontare un viaggio così meraviglioso nel medioevo, ancora oggi lo ricordo con tanto amore.

9) La saga dei Gardella di Colleen Gleason e di Twilight di Stephanie Meyer e certo non potevo farmi mancare i vampiri in questa classifica;metto queste due saghe insieme perchè anche se come contenuti parecchio diverse, come emozioni si equivalgono allo stesso modo, in più le ho lette una di seguito all'altra.

10) Ricordati di me di Christopher Pike forse perchè è stato il primo libro che abbia mai letto, o forse perchè era il libro giusto per me, non so.So soltanto che non dimenticherò mai la mia Shari.

E' inutile dire che mancano tantissimi altri libri a questa classifica, che ci sono un sacco i altre saghe,libri autoconclusivi e compagnia bella che vorrei aggiungere.a ne potevo mettere solo 10 e a me son venuti in mente questi per primi.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 10:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mi trovi d'accordo su Tolkien e sulla Rowling :didi.gif:

E anche su I Pilastri della Terra.

E anche sull'avere in classifica il primo libro letto :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 10:28
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:tfofc.gif: siamo troppo socie!
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 11:26
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


La ragazza delle arance è piaciuto molto anche a me, al contrario de Il mondo di Sofia che non è che mi abbia entusiasmato granchè. Forse te l'avevo già detto ma di Gaarder ti consiglio L'enigma del solitario, per me è il suo più bello.

In classifica hai tanti titoli che avrei potuto mettere anche io, ma essendo una top ten e non una top 30 non ci sono stati tutti.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 11:29
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


L'enigma del solitario ce l'ho.lo leggerò al più presto. Con Gaarder ho preso l'abitudine di leggerne uno all'anno.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 13:53
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Abbiamo tanto in comune! : I pilastri della terra (anche se io ho preferito un tantino di + Mondo senza fine)
Jane Eyre :wub:
...

E a dire la verità ero indecisa se nominare anche Il canto di Natale....

 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 17:06
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Harry ha fatto strage di cuori!C'è in quasi tutte le classifiche!
 
Top
maureen
view post Posted on 1/2/2013, 20:09




Ed anche da questa lista nuovi ed interessanti spunti di lettura. ;)
I libri che ho letto sono "Jane Eyre" e ancora solo il primo Harry Potter.
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 09:32
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


MAU!Devi assolutamente rimediare con Harry!
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 11:52
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 2/2/2013, 09:32) 
MAU!Devi assolutamente rimediare con Harry!

quoto quotissimo!!! ... :didi.gif:

 
Top
qweedy
view post Posted on 2/2/2013, 11:56




Mary, ne ho letti solo due, Il mondo di Sofia e Jane Eyre!

Mi attira "I misteri di Parigi", lo metterò in elenco, e forse anche I pilastri della terra, e chissà mai quando, Harry Potter e Il signore degli anelli, magari prima o poi arriverà anche il loro momento!
 
Top
Miskin
view post Posted on 4/2/2013, 15:07




troppe pagine per una classifica di 10 posizioni :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 15:54
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Lo so ma le cose sono due:
generalmente leggo libri abbastanza grossi,specialmente quando mi affezioni ai personaggi adoro leggere il più possibile (infatti oltre ai libri molto voluminosi la mia vita libresca è formata da innumerevoli saghe!)
10 libri soli per i miei gusti è troppo poco!
Ho cercato di infilarci più cose possibili!
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 19:26
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Jane Eyre cacchio l'avevo dimenticato!!!!Io amo questo libro!!!!! cmq 10 sono troppo pochi!!!Ma una classifica più lunga no????????E' sempre e solo colpa di Aisha <_<
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2013, 08:36
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Anche secondo me 10 sono pochi, ma alla fine questi sono i primi che mi sono venuti in mente.Un motivo ci sarà!

Facciamo così: se mai dovessero esiliarci in un'isola deserta cerchiamo di farci esiliare nella stessa isola e ognuno si porta i suoi best 10 e ce li prestiamo a vicenda!!:D :D :D
 
Top
16 replies since 1/2/2013, 10:20   168 views
  Share