Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Marco.k's Top Ten

« Older   Newer »
  Share  
marco.kapp
view post Posted on 1/2/2013, 22:17




Tutta Fantascienza, come potevasi prevedere...

1) La galassia brucia! - Colin Kapp
2) L'arma del caos - Colin Kapp
3) I canti di Hyperion - Dan Simmons
4) La scomparsa dell'Erebus - Dan Simmons
5) Risen! - Scott Westerfeld
6) La fiaccola dell'onore - Roger McBride Allen
7) I burattinai - Larry Niven
8) Il manufatto - Gregory Benford
9) L'ultimo giorno di William Tucker - Allen M. Steele
10) Progetto US Navy "WP" - Thomas Page
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 09:41
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Quanto sono ignorante se affermo di non conoscere nessuno di questi titoli??Tanto,vero?:didi.gif:
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 11:50
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 2/2/2013, 09:41) 
Quanto sono ignorante se affermo di non conoscere nessuno di questi titoli??Tanto,vero?:didi.gif:

Mari ricordati che anche stavolta ci sono io a farti compagnia! :D ^_^

 
Top
marco.kapp
view post Posted on 2/2/2013, 12:06




Non dovete farvene una colpa. I titoli usciti in Urania si potevano trovare solo in edicola, per al massimo un mese, poi avreste dovuto cercarli al mercatino dell'usato o da qualche collezionista/rivenditore.
Solo alcuni grandi bestseller sono ancora reperibili in libreria, tra cui vi consiglio caldamente Dan Simmons.
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 22:21
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Be c'è da dire pure che il tuo genere letterario preferito è molto specifico e deve piacere, non ci si improvvisa appassionati di fantascienza.
 
Top
nehal
view post Posted on 27/8/2013, 09:29




Premessa fondamentale: la top ten non si riferisce alla bellezza del libro quanto semmai all'affetto che provo per i testi elencati.
Dire "i libri più belli che ho letto" è sempre un'affermazione in divenire, perché in futuro potrei leggerne altri più belli. Però una cosa che influisce molto è leggerli al momento giusto. Quando avevo ventun anni dovetti leggere per un esame universitario i saggi di Montaigne, che però mi lasciavano un senso di incompletezza perché erano così profondamente connessi con l'esperienza della vita da necessitare un lettore che ne avesse già avuta parecchia (e io a quei tempi non ne avevo molta, prescindendo dal discorso anagrafico). Oppure, mi è capitato nei mesi scorsi di leggere un vero capolavoro come "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskj, e di comprenderlo appieno solo perché letto adesso (lo avessi letto vent'anni fa, non credo che mi avrebbe fatto lo stesso effetto).
 
Top
5 replies since 1/2/2013, 22:17   130 views
  Share