Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Allarme terremoti., Sono ovunque!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 6/2/2013, 10:04
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ormai se ne sente uno dietro l'altro :wallbfafffsh.gif:

Forte scossa di TERREMOTO di magnitudo 8,0 a sud delle Isole Salomone, confermate due vittime nelle Isole di Santa Cruz

563174_522629917760020_298808708_n

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 8,0 della scala Richte[/B]r si è verificata, nella notte italiana, poco a sud delle Isole Salomone. Tre villaggi sono stati letteralmente spazzati via nelle Isole Santa Cruz, a seguito di uno Tsunami. Le persone si sono prontamente spostate in terreni più elevati delle aree costiere maggiormente colpite.

La polizia ha confermato due vittime nel pomeriggio di ieri, mentre gli operatori di soccorso hanno iniziato a valutare i danni causati dallo Tsunami, innescato da un forte sisma di magnitudo 8.0. Le autorità confermano inoltre che almeno quattro villaggi hanno subito danni particolarmente ingenti.

Alcune persone sono ancora disperse nelle Isole di Santa Cruz, mentre gli elicotteri della RAMSI stanno contribuendo a valutare l'entità dei danni, con altri operatori di soccorso che dovrebbero giungere nella giornata odierna. Ora tuttavia le allerte Tsunami sono state cancellate.

Il sisma si è verificato ad una profondità di 28,7 km ed è il secondo più potente dopo quello verificatosi il 21 Aprile del 1977

fonte: http://www.meteoportaleitalia.it/sismologi...i-dettagli.html
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2013, 10:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:2jg4ie9u.gif:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 10:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Puoi immaginarti come mi sono sentita stamattina, leggendo la prima pagina di La Repubblica
CITAZIONE
Isole Salomone, terremoto e tsunami / mappa
Magnitudo 8, almeno cinque morti

Secondo il direttore dell'ospedale dell'isola di Nendo alcuni paesi sulla costa sarebbero stati investiti dall'onda. Tra le vittime accertate anche un bambino. Secondo il Servizio geologico Usa l'epicentro è stato ad ovest dell'isola di Nendo mentre l'ipocentro è stato a soli 5,8 chilometri di profondità


Terremoto tra Bologna e Ravenna
paura e nessun danno


Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma ha avuto epicentro tra i Comuni di Brisighela, Castel Bolognese, Riolo Terme e Imola ed ipocentro a 53,7 chilometri di profondità.
Lieve scossa anche in Garfagnana

Non se ne può davvero più...e quando ieri ho telefonato a mia madre mi ha detto che si era svegliata di notte per una scossa...e lei ha il sonno molto pesante...

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 10:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Cavoli... fanno davvero paura :saddi:
 
Web  Top
3 replies since 6/2/2013, 10:04   30 views
  Share