Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Top Ten di Harper, I libri che non abbandonerei mai

« Older   Newer »
  Share  
Harper17
TOPIC_ICON9  view post Posted on 22/2/2013, 19:05




:woot: 1) L' alchimista di Paulo Coelho: un viaggio interiore e spirituale pieno di poesia e magia
:rolleyes: 2) Il buio oltre la siepe di Harper Lee: un libro contro i pregiudizi e la discriminazione razziale
:P 3) Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse: libro difficile che affronta il contrasto tra spirito e ragione attraverso l' amicizia fra un asceta e un artista
;) 4) La casa degli spiriti di Isabel Allende: la storia di una grande famiglia cilena fra amori, passioni e storia
:B): 5) La trilogia della città di K di Agota Kristof: un libro molto particolare, una scrittura priva di sentimentalismi, asciutta, un' analisi della verità e della realtà
:didi.gif: 6) Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Luis Sepulveda: belle atmosfere e una vena romantica e melanconica
:B): 7) Cronaca di una morte anninciata di Gabriel Garcia Marquez: atmosfere magiche per una storia che si avvicina al giallo
:shifty: 8) I fratelli Karamazov di Fedor Dovstoevskij: un capolavoro che affronta le sfaccettature dell' animo umano
:didi.gif: 9) L' altalena del respiro di Herta Muller: un libro crudo sulla vita nei campi di concentramento
:1201367183ic1.gif: 10) A sangue Freddo di Truman Capote: un' analisi in stile giornalistico di un delitto accaduto realmente.

Dieci titoli sono comunque pochi...ne avrei molti altri da aggiungere!
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 12:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


bellissimo il buio oltre la siepe
 
Top
Miskin
view post Posted on 23/2/2013, 17:56




Bei libri... solo un paio di perplessità
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 11:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Bella lista, a parte il primo titolo, per me assolutamente :sick:
 
Top
Harper17
icon4  view post Posted on 25/2/2013, 10:00




Buongiorno! :1201367183ic1.gif:

Posso capire le perplessità su Coelho: a parte "L' Alchimista" che mi ha conquistata, non sono riuscita a digerire gli altri suoi libri che ho letto, soprattutto "Le valchirie".
 
Top
Miskin
view post Posted on 25/2/2013, 10:15




ma infatti... certi libri arrivano in momenti particolari proprio di Coelho qualche anno fa lessi "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto".... oggi non mi ricordo nulla del libro ma mi piacque tanto che ne regalai anche agli amici
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 11:00
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


E' vero quello che dici Miskin, anche io per la mia classifica ho seguito più il cuore che la testa...nel senso che magari ad alcuni libri ho dato voti più alti e non li ho messi nella top ten, ma quelli che ci sono li ho letti proprio nel momento giusto e loro si meritano quel posto.
 
Top
6 replies since 22/2/2013, 19:05   152 views
  Share