Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Charles Manson, Serial killer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2013, 10:43
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io trovo davvero interessante approfondire le storie di certi personaggi e delitti...io ne sono addirittura "affascinata"...in maniera buona, s'intende... ^_^

o no? evil
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 10:46
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:cry: :cry: :cry: mi fate paura

Edited by SaraBloom - 5/3/2013, 17:12
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 10:48
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


evil evil evil evil evil
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 10:52
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


cattife
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 10:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 5/3/2013, 10:43) 
...io ne sono addirittura "affascinata"..

io anche :snowrring.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2013, 17:17
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,487
Location:
Bologna

Status:


I serial killer in generale mi attirano sempre, con Manson e la Famiglia è un discorso più ampio, per via del periodo storico.

Conosco le canzoni di Charles, ma i libri non li ho mai letti...
 
Top
Wendy´
view post Posted on 5/3/2013, 22:22




Eccomi eccomi xD Mi ero interessata alla sua storia quando ho letto che era un fan dei Beatles e che credeva che Helter Skelter fosse una canzone che i fab4 avevano scritto per incitarlo nella sua "guerra" u.u Poi avevo visto un documentario su History Channel parecchio tempo fa....parecchio strambo il tipo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 09:20
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Il documentario su History Channel tempo fa lo avevo visto pure io!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 10:40
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


img829277799999

 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2013, 10:53
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:eyedag2dn1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 11:54
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


canvas22

pizza
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2013, 14:11
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Questo mi terrorizza veramente.Non sto scherzando.

Il film più violento mai visto al cinema!!!Urca!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 14:16
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


stasera lo guardo. se domani non mi sentite sapete perchè :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2013, 14:17
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Tu.sei.fuori.come.il.mio.vaso.di.ortensie.
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 12:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:



Uccise la Tate, oggi ha un cancro e chiede grazia
Ecco che fine hanno fatto quelli della Family Manson


jpg

Il 9 agosto 1969 fu la protagonista di una delle stragi più efferate del Novecento. Su ordine di Charles Manson e con la complicità di altre tre persone penetrò in una villa di Los Angeles e uccise Sharon Tate, attrice e moglie del regista Roman Polanski, e altre quattro persone.

Oggi, a distanza di quarant’anni da quella notte maledetta, Susan Atkins ha un tumore e ha chiesto la grazia. I giudici hanno detto no.
Gialli.it vi racconta che fine hanno fatto i componenti del gang che qualcuno ricorda come la Family Manson.

di ALFREDO SOLLO
Ha un cancro al cervello e le hanno dato ancora pochi anni di vita. E’ schiacciata su un grande letto d’ospedale e muove appena la testa. Eppure deve essere cosciente della sua situazione e convinta che l’immagine che il mondo ha di lei non può che generare “pietà”. Forse è per questo che qualche giorno fa ha chiamato il suo avvocato e ha chiesto la grazia. Per la diciassettesima volta in quarant’anni.

Susan-200x120
Lei si chiama Susan Atkins, ha 61 anni, è il 9 agosto del 1969 uccise cinque persone. Tra queste anche una donna incinta di otto mesi. Una donna che si chiamava Sharon Tate.

Quel giorno verrà ricordato come il giorno del massacro di Cielo Drive. E Susan ci mise la firma. Mentre scappava insieme ai suoi complici (i membri di una sorta di setta guidata da Charles Manson) con uno straccio intriso del sangue di Sharon scrisse sulla porta “PIG”.

Oggi, per la diciassettesima volta in quarant’anni, il dipartimento correzione e riabilitazione della California le ha detto no. Rimarrà nel carcere femminile di Chowchilla, California, dove l’hanno rinchiusa. Se ne riparlerà tra tre anni. O all’inferno.

La Atkins non è l’unico membro della “famiglia Manson” ad aver chiesto la libertà. Ci hanno provato un po’ tutti e gli è andata buca. Lei, Sexy Sadie, in carcere si è sposata due volte e nel 1977 ha dato alle stampe un’autobiografia: Child Of God, Child Of Satan. Vediamo invece che fine hanno fatto Manson e i suoi compagni di merenda.

Charles Manson, Mister Satana

Fu arrestato poco tempo dopo la strage anche grazie al lavoro investigativo di un avvocato di origini italiane: Vincent Bugliosi. Dopo un processo durato quasi due anni fu condannato a morte il 29 marzo del 1971. Ma se la cavò perché qualche mese dopo lo Stato della California abolì la pena di morte, e la condanna gli fu commutata in ergastolo.

Oggi Manson (75 anni) è sempre rinchiuso in una cella di massima sicurezza del carcere di Corcoran, California. Gli sono stati attribuiti 30 omicidi e ogni cinque anni, puntualmente, inoltra una domanda di libertà. La prossima è prevista per il 2012.

Charles “Tex” Watson

L’uomo al quale Manson affidò il comando della operazione stragista è rinchiuso nella Mule Creek State Prison di Ione, California. Nel 1978 ha scritto il libro Will You Die For Me? e l’anno dopo si è sposato con Kristen Joan Svega. Convertitosi al cristianesimo, è diventato (secondo la terminologia americana) “born again christian”. Tanto per tenersi in esercizio ha fondato la congregazione degli Abounding Love Ministries. Gente molto religiosa che aspetta e spera il ritorno del proprio guru.

Patricia Krenwinkel

La donna “dai capelli bellissimi” come la definì la Atkins ha oggi 61 anni ed è detenuta nella prigione di Chino, in California. Per undici volte le è stata negata la libertà sulla parola anche se al carcere dicono che la sua condotta per quasi 40 anni è stata irreprensibile. “Mi alzo tutte le mattine – ha detto recentemente in un’intervista – con davanti ai miei occhi la colpa più grande: quella di aver tolto il bene più prezioso, la vita. Credo che questa sia la mia punizione più giusta”. Insomma Katie (così la chiamavano gli amici della Family) è forse l’unica pentita della gang. Da anni svolge attività sociali ed è riuscita anche a laurearsi presso la University Of La Verne.

Linda Kasabian

A Cielo Drive aveva fatto il “palo. Poi fu proprio grazie alla sua testimonianza che Vincent Bugliosi riuscì a far incastrare definitivamente tutta la “famiglia” Manson. Dopo il processo ottenne l’assoluzione, e se ne tornò nel New Hampshire. Si sposò e dopo il divorzio dal marito Robert, si è trasferita a Washington. Nei primi anni ‘80, a seguito di un incidente automobilistico è rimasta semiparalizzata e qualche anno dopo è stata arrestata per problemi di droga. Si è sempre tenuta lontana dai media e in tutti questi anni ha rilasciato una sola intervista, nel 1988, al programma tv Current Affair. Qualcuno ha pensato bene di dedicarle una band musicale. I Kasabian, infatti, sono un gruppo musicale britannico di alternative rock, proveniente da Blaby e da Countesthorpe, in prossimità di Leicester. Perché abbiano dedicato a Linda la band rimane un mistero.

(5 settembre 2009)

http://www.gialli.it/negata-la-grazia-a-su...conto-di-manson
 
Web  Top
34 replies since 4/3/2013, 10:51   870 views
  Share