Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Risveglio - La trilogia dei Sensi, Vol 1° - Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 7/3/2013, 11:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51tQD89xN2L._SX337_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Vittima di un perfido incantesimo, la principessa Bella ha dormito per cent'anni e tutti coloro che hanno tentato di svegliarla sono morti nell'impresa. Ma poi è arrivato lui, il Principe, affascinante e spietato, e Bella si è svegliata dal suo sonno secolare. Ora lei gli appartiene totalmente, ne è diventata la schiava, e dovrà seguirlo alla corte della regina Eleonora, madre del principe. Qui, in un ambiente raffinato e perverso, altri giovani di sangue reale imparano a conoscere il piacere e il dolore. Sopraffatta dal desiderio e dalla passione, Bella diventa la favorita del Principe e della sua amante, la crudele Donna Giuliana, e sperimenta i rigori della Sala d'Addestramento e le spietate prove della Sala delle Punizioni. Ma alla corte l'aspetta anche un sentimento nuovo, che ha gli occhi dolci e profondi di un altro schiavo come lei. L'amore però è proibito agli schiavi e la punizione per chi vi cede può essere molto crudele...

Brossura: 236 pagine
Editore: Longanesi (7 marzo 2013)
Collana: La Gaja scienza
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8830436089
ISBN-13: 978-8830436084


CITAZIONE
In tempi di 50 sfumature recuperare, con una nuova edizione, una trilogia erotica e sadomaso di successo creata da Anne Rice nel 1983 è sicuramente un’operazione di marketing intelligente. Se poi, oltre al BDSM, si cerca anche una certa abilità letteraria, la Rice, virtuosa creatrice de Le Cronache dei Vampiri e “madre” della narrativa gotica contemporanea, può probabilmente dare ben più di una soddisfazione.

Liberamente tratta dalla favola omonima, scritta con lo pseudonimo di A.N. Roquelaure, la Trilogia della Bella Addormentata si ambienta in un universo fantasy di stampo medievale e racconta - molto esplicitamente - le avventure sessuali di Bella e dei co-protagonisti maschili, Alexi, Tristan, Laurent (per chi cerca un’interessante serie fantasy rinascimentaleggiante con elementi di erotismo sadomaso si ricorda senz’altro Il Ciclo di Phédre, di Jacqueline Carey, 2001).

Nella Trilogia della Bella Addormentata, la Rice, che non si tira mai indietro rispetto a una sessualità non tradizionale, trovano posto dominazione maschile e femminile, bisessualità, umiliazione, pony-play, efebofilia, sesso orgiastico, forzato, voyerismo e chi più ne ha più ne metta. Nel primo volume, Risveglio, vedremo Bella risvegliata… vigorosamente dal suo centenario sonno dal Principe e portata a corte, governata dalla Regina. Qui, come altre persone (nobili inviati come tributi), Bella verrà trasformata in un giocattolo sessuale. Incontrerà anche i principi-tributo Alexi e Tristan, di cui si innamorerà.

Il secondo libro, Abbandono, in uscita il 4 aprile, vedrà la punizione di Bella che ha “disobbedito” e la sua vendita come schiava, insieme a Tristan, in un villaggio vicino. Anche qui la ragazza vivrà avventure sessuali particolarmente intense, estreme (e gradite).

Nel terzo e ultimo volume, Estasi, in libreria il 18 aprile, seguiremo Bella, insiema a Tristan e a un altro principe-schiavo, Laurent, nel loro viaggio in terra araba e verso il palazzo del Sultano, dove saranno coinvolti in ogni depravazione sessuale. Faranno infine ritorno al proprio paese e Bella convolerà a giuste nozze sadomaso con uno dei principi.

Si tratta di una trilogia destinata esclusivamente a un pubblico adulto, di larghe vedute, in grado di tollerare scene particolarmente esplicite. Non è adatta a minori, nè a lettori che, come nelle 50 sfumature, sono disposti ad accettare una sessualità anche spinta se connessa a una componente sentimentale. Nella trilogia della Rice sesso e amore sono due “entità” spesso completamente distinte.

www.booksblog.it/post/42327/risvegl...tica-e-sadomaso


Edited by AISHA* - 12/1/2017, 11:48
 
Web  Top
Anxhela
view post Posted on 24/2/2014, 11:54




Che cos'è, la bella addormentata riveduta e corretta? :roll1.gif:
 
Top
1 replies since 7/3/2013, 11:35   97 views
  Share