Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Domande su Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
Frae
view post Posted on 11/3/2013, 20:56




Oggi sono in vena di giochi...


1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? Appena uscito il primo film, l'amica di mia madre me lo ha fatto vedere. Quindi nel 2001.
2. In che ordine hai letto i libri? Dall'1 al 7...
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto? Mi piacciono tutti, forse il mio preferito è "Harry Potter e il calice di fuoco". Non c'è uno che non mi è piaciuto, forse ora quello che mi piacerebbe meno sarebbe "Harry Potter e la pietra filosofale", ma ai tempi avevo circa l'età di Harry e quindi mi era piaciuto!
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito? Oltre ad Harry, che mi sembra ovvio... Ron!
5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito? Hermione
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè. 1. 8 (perchè l'inizio e quindi un po' meno avventuroso) 2/3/5/7. 9 (bellissimi. punto!) 4/6. 10 (stupendi)
7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore. La migliore penso sia proprio il primo perchè il più fedele... La peggiore forse il 6, non viene valorizzato!
8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore? La migliore è Hogwarts, la peggiore, ma non che non mi piaccia, ma che mi piaccia meno è quella del 7.
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare. Ron. Mi stanno tutti simpatici! Un po' meno Ginny, ma non che la odi!
10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita? Dobby :wub:
11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito? Severus Piton
12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? Probabilmente sarei come Hermione....Leggerei anche lì!
13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito? "Harry Potter e il calice di fuoco"
14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Remus Lupin
15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito? Non saprei, ne avrei molti... Forse l'incantesimo di duplicazione.
16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale? No nessuno!
17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove? no!
18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa? Si un pupazzo e un portachiavi... A Londra ne avevo visti tantissimi, ma erano carissimi!
19. Qual è la tua citazione preferita? “Esistono molti tipi di coraggio…affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici”
20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse? Dobby :cry: Nessuno...
21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato? No non me lo aspettavo diverso...
22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri? "Difesa contro le arti oscure". "Divinazione"
23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo? Edvige...
24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare? Grifondoro! Serpeverde (sono troppo prevedibile?)
25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?Sì, ma non l'ho mai usato!
26. Quante volte hai riletto i vari libri? Sto dando la secondo lettura...
27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo) Sì tutti!
28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? Mantello dell'invisibilità.
29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi? Hermione e Ron. Harry e Ginny.
30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti? Niente, è stato tutto perfetto!
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 21:27
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? Per caso, so che erano già usciti i primi 5 libri
2. In che ordine hai letto i libri? Dall'1 al 7...
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto? Il mio preferito resta"Harry Potter e l'ordine della fenice" mentre quello meno piaciuto forse"la camera dei segreti"ma li adoro tutti--
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito? Ron, Ron, Ron Ron e Ron!
5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito? Hermione
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè. 1°8,5 (è il primoe mi ha dato il via per gli altri..) 2/3/4 8 (si iniziano a conoscere vari personaggi) 5°10 e lode (è il mio preferito, un c'è versi!)6°e 7° 10, perfetti!
7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore. La migliore è il primo e l'ultimo, la peggiore il sesto!
8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?Hogwards senza dubbio, la peggiore non mi viene in mente!!!
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare? Ron assolutamente, il peggiore Percy!
10. Creatura Fantastica preferita? Dobby e l'Ippogrifo!
11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito? Severus Piton
12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? leggere!!
13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito? "Harry Potter e l'ordine della fenice"
14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Lupin
15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito? l'expecto patronum!
16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale? No nessuno!
17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove? no!
18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa? una calamita che troneggia sul frigo!
19. Qual è la tua citazione preferita? La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accender la luce. (Silente)
20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse? Dobby,Silente e Fred :( (o era George?)..se moriva Bellatrix non mi dispiaceva cosi tanto..
21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato? No era perfetto cosi
22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri? "Difesa contro le arti oscure". "Divinazione"
23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?forse un gatto..
24. In che casa vorresti essere smistato? In quale ti rifiuteresti di andare? non ci ho mai pensato...
25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?Sì, ma non l'ho mai usato!
26. Quante volte hai riletto i vari libri? l'ordine della fenice letto almeno 5 volte, Principe Mezzosangue e Doni della Morte almeno 3
27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo) Le fiabe e basta
28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? Mantello dell'invisibilità.
29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi? Hermione e Ron.
30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?Grazie, immensamente Grazie!
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 18:22
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,484
Location:
Bologna

Status:


1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
All'uscita del secondo film, costretta da un'amica che era in pari con i libri.... 2002
2. In che ordine hai letto i libri?
Nell'ìordine di pubblicazione.
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
"Il calice di fuoco", forse, quello che rpeferisco. Non ne trovo uno che non mi sia piaciuto.
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?
Lucius Malfoy, Voldemort e Moody.
5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?
La McGrannit... e Bellatrix.
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè.
Tutti intorno all'8... considero la saga nel suo complesso e non singolarmente.
7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore.
Come sopra. La versione cinematografica ha tolto, modificato e aggiunto le cose necessarie a rendere il prodotto finale coerente... sono film e non libri, non possono essere uguali.
8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
Il mondo creato dalla Rowling... è tutto una sola ambientazione.
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare.
I gemelli.
10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
Nagini... anche se non credo si possa definire fantastica.
Il "platano picchiatore" vale?
11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
Lucius Malfoy e Bellatrix.
12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Se fossi ad Hogwarts sarei un mago... è sufficiente.
13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
Scritto sopra... forse "Il calice di fuoco"
14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito?
McGrannitt esclusa, Malocchio Moody (anche se non era lui).
15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Ehm... meglio di no...
16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?
No.
17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?
Ci sono Potteriani in quasi tutte le convention dove vado...
18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
carta da lettere, bacchetta, giochi di carte vari.
19. Qual è la tua citazione preferita?
"Hem hem!"
20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
Voldemort... Harry...
21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
Il trionfo del lato oscuro... ma so che era impossible.
22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
Boh... credo che non avrei preferenze.
23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo? Un gatto, probabilmente. Anche se, essendo un Serpeverde, un rettile sarebbe più adatto... un'iguana, nel caso.
24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Serpeverde. Tutte le altre.
25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?
Sì, ma credo di esserci passata solo un paio di volte.
26. Quante volte hai riletto i vari libri?
Dall'1 al 6 sette volte... dovrei rilettere tutto, ma per il settimo sarebbe solo la seconda volta.
27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo) No.
28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito?
Il Mantello.
29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
Per me sono tutti accoppiati giusti... ed erano tutte prevedibili fin da subito.
30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
Che è stata un genio.
 
Top
Wendy´
view post Posted on 12/3/2013, 20:12




CITAZIONE
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare.
I gemelli.

nel senso che uno lo ami e l'altro lo odi? xD


1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? Già detto almeno diecimila volte, comunque la cugina di mio papà mi ha regalato "Harry Potter e la camera dei segreti" nel 2001. Si sono partita dal secondo libro ehehe
2. In che ordine hai letto i libri? 2,3,4,1,5,6,7
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto? Il mio preferito è il Calice di Fuoco...lo avrò letto almeno una decina di volte. Non c'è un libro che non mi sia piaciuto però ho odiato L'ordine della Fenice, ma non è che non mi sia piaciuto!
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito? Harry è nel mio cuore! Tom Riddle e Silente
5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito? Hermione *__*
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè. Darei un 9 a tutti tranne i primi due a cui do 8 solo per lo stile ma non per i contenuti e un 10 al quarto perchè è mostruosamente spaventoso e meraviglioso <3
7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore. I primi due le migliori e le altre tutte orride...si sono ripresi con il settimo ma ormai avevano omesso troppo...è una saga incoerente.
8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore? Uhm...cosa? .-.
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare. Il mio preferito è Fred *-* Quello che non posso neanche sentir nominare sicuramente Percy u.u
10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita? I nargilli ahahaha
11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito? Nobody u.u
12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? Passare il tempo in biblioteca vale? xD
13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito? cosa? Ci sono una sequenza di 7 infiniti in HP...cosa sono i big 7?
14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? La McGranitt
15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito? Sectumsempra! Ho sempre sognato pronunciarlo *__*
16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale? Si. Il seggio vacante edit. avevo letto male la domanda xD La risposta è comunque si, ho "I magici mondi di Harry Potter" di David Colbert e "J. K. Rowling la maga dietro Harry Potter" di Mark Shapiro.
17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?Il Lucca Comics non è esattamente un raduno potteriano vero? xD
18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa? Il pupazzo di Edvige e il ciondolo dei doni della morte fai-da-me xD
19. Qual è la tua citazione preferita? “Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quello che siamo veramente, molto più delle nostre capacità”
20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse? Fred ç__ç Bellatrix
21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato? No. A parte la morte di FRED!! Ma come ha potuto?
22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri? Penso Pozioni o Trasfigurazione...mentre sicuramente odierei Divinazione e Storia della magia
23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo? Un gatto penso...ma mi immagino già la conversazione con mio papà che mi consiglia un gufo perchè più utile x°D
24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare? Corvonero. Tassorosso.
25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito? Si ma è tantissimo che non ci vado...e no non mi fa impazzire in realtà.
26. Quante volte hai riletto i vari libri? Bo...troppe volte? Davvero troppe.
27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo) Si tutti :3
28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? Aimè, è la pietra.
29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi? Preferita credo James/Lily...che non concepisco Lupin/Tonks
30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti? Che senza di lei non so nemmeno dove sarei a quest'ora. Grazie grazie grazie zia Jo!! <3

Edited by Wendy´ - 13/3/2013, 18:03
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 16:29
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,484
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Wendy´ @ 12/3/2013, 20:12) 
CITAZIONE
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare.
I gemelli.

nel senso che uno lo ami e l'altro lo odi? xD

Entrambe le cose, a seconda dei momenti... :shifty:
 
Top
squirrël²°
view post Posted on 27/11/2013, 21:15




1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? Per quanto riguarda la parte cinematografica l'ho "scoperta" praticamente subito perchè alle scuole elementari ci hanno portato a vedere il primo film al cinema; la parte "cartacea" l'ho scoperta poco dopo, ma la saga l'ho letta solo qualche mese fa.
2. In che ordine hai letto i libri? Dall'1 al 7
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto? Il mio libro preferito è sicuramente "I doni della morte", quello che mi è piaciuto meno FORSE "La camera dei segreti", ma non so scegliere.
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito? Ron seguito da Piton *-*
5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito? Hermione seguita da Ginny
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè. Darei ai primi due 8.5, dal terzo in poi 10
7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore. La migliore "i doni della morte" e la peggiore "il calice di fuoco".
8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore? Non so scegliere, i luoghi mi sono piaciuti tutti.
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare. Preferito Ron, mentre non posso sentir nominare Percy : D
10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
CITAZIONE
Dobby :wub:

concordo *-* ma ho adorato anche Fierobecco!
11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito? Severus Piton *-*
12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? Mi piacerebbe curiosare per la scuola come fanno Harry, Ron e Hermione e passerei anche del tempo in biblioteca a leggere. *-*
13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito? "I doni della morte"
14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Mmm è difficilino, adoro sia Lupin che Piton.
15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito? Mi affascinano le maledizioni senza perdono, ma le adoro tutte.
16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale? No!
17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove? No!
18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa? No!
19. Qual è la tua citazione preferita? "L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte"
20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse? Non volevo che morisse nessuno nessuno nessuno ç.ç
21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato? No, però FORSE per evitare che il finale fosse scontato avrei fatto morire sia Voldermort che Harry!!!
22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri? "Difesa contro le arti oscure". "Storia della Magia".
23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo? Gufo.
24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare? Vorrei essere smistata in Serpeverde e non andrei mai in Tassorosso, forse...
25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito? Si, ma l'ho usato poco.
26. Quante volte hai riletto i vari libri? Solo una.
27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo) Certamente **
28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? Mantello dell'invisibilità.
29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi? Preferita: Hermione e Ron. Odiata: nessuno. Mi piacciono tutte. Forse non mi piacciono James & Lily ahah
30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti? La ringrazierei infinitamente per questo "dono" che ci ha fatto e le proporrei alcune idee per un seguito o cose che del genere u.u
 
Top
LETITBEATLES
view post Posted on 7/2/2014, 13:39




1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? Mia madre mi regalò Il 2° libro alla fine della prima elementare per esercitarmi a leggere durante l'estate
2. In che ordine hai letto i libri? 2,1,3,4,... .
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto? Mi son piaciuti tutti, in particolar modo "Il calice di Fuoco". Sta sotto di mezzo punto rispetto agli altri "Il principe Mezzosangue"
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito? Ron
5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito? Hermione
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè. Tutti quanti 10 perché, eccetto i primi, li ho aspettati con ansia e non mi hanno mai delusa!
7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore. "Il prigioniero di Azkaban" <3. Non ho apprezzato tanto il 6!
8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore? Ambientazione migliore Hogwarts. Per la peggiore non saprei...
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare? Ron. Percy!
10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita? Dobby
11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito? Piton
12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? Girovagare per la scuola
13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito? Il calice di fuoco
14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Minerva McGranitt
15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito? Accio <3
16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale? No
17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Purtroppo no
18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa? Sì, una bacchetta *_*
19. Qual è la tua citazione preferita? "Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere"
20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse? Fred.
21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato? In effetti immaginavo da sempre che alla fine sarebbe morto uno del "trio", ma meglio così!
22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri? Le studierei volentieri tutte, ma in particolar modo Pozioni *_*
Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo? Gufo
24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare? Corvonero e "Non Serpeverde"
25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito? Sì sì, è carino.
26. Quante volte hai riletto i vari libri? Li ho letti 2 volte, ma vorrei rileggerli
27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo) Solo "Le fiabe di Beda il Bardo"
28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? Mantello dell'invisibilità
29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi? I signori Weasley. Ron e Lavanda
30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti? La ringrazierei per il suo contributo alla mia infanzia :')
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 17:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? Anno 2002, mio 11° compleanno: mia zia mi ha regalato il primo libro
2. In che ordine hai letto i libri? 1-2-4-3-5-6-7. Pensandoci ora mi chiedo come sia stata capace di fare una cosa del genere! Ora non lo farei mai e poi mai.. Ma un'altra zia, non quella del compleanno, mi regalò il 4° libro prima che la zia (quella del compleanno) mi regalasse il terzo XD Quindi mia cugina mi fece un rapido riassunto del terzo (ripensandoci ora, poteva prestarmi il suo -.- ma non ricordo se ce l'avesse già o glielo avessero prestato a sua volta XD) e iniziai il quarto. E dopo mia zia mi regalò il terzo :wacko:
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto? Mi piacciono tutti! però il sesto mi è piaciuto di più
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito? Ehm......difficile! Se devo scegliere dico Piton. Ma ce ne sono tanti altri ^^
5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito? Hermione
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè. 10 a tutti XD No davvero, li ho adorati tutti.
7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore. I film -.- vabbè, allora migliore direi il primo..peggiore assolutissimamente il sesto ma dal terzo in poi vanno peggiorando tutti..il settimo è stato diviso e sono riusciti lo stesso a stravolgere tutto, ma mai scempio come il sesto
8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore? Hogwarts è meravigliosa..Così a pelle Notturn Alley non mi è piaciuta tanto per quel poco che si vede e nemmeno gli esterni di Hogsmeade
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare. Preferito, i gemelli! Non posso dividerli..anche se Fred ha sempre avuto quel mezzo punto in più. Quello che non posso sentire nominare...non ce n'è ^^ Oddio, Ginny non mi sta simpaticissima ma solo un pochino
10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita? Fanny, solo perchè è una fenice non per altro
11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito? Mmmmm..Piton vale?
12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? Passatempo magico..sport non credo :rotfl_drop.gif: se sapessi giocare a scacchi (perchè ci so giocare solo per finta XD) ci sarebbero quelli..O leggere ma non è passatempo magico XD
13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito? Harry Potter e il principe mezzosangue
14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Piton XD Sì sono monotematica
15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito? Non ce n'è uno in particolare
16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? No
17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove? no
18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa? La giratempo, una maglietta e un papercraft di Draco
19. Qual è la tua citazione preferita? L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte
20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse? Fred!!! :( Fosse successo alla Umbridge non mi sarebbe importato
21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato? No, anche se non mi aspettavo certe morti
22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri? Materia preferita credo Pozioni, Incantesimi, Trasfigurazione..Quella meno tra quelle non a scelta..e boo XD Storia, quellanostra, non mi piace tutta solo certi periodi..Ma trattandosi di Storia della magia forse sarebbe diverso
23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo? Gufo!!
24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare? Serpeverde XD Su Pottermore sono davvero finita a Serpeverde ù.ù. Non ne rifiuterei nessuna, rispetto la decisione del cappello
25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito? Si si, fin dalla versione Beta :D anche se al momento non lo uso da un po'
26. Quante volte hai riletto i vari libri? Davvero non lo so..sicuro tre volte ciascuno, poi forse qualcuno di più. Forse..
27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo) Sì tranne quello sul Quidditch che leggerò
28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? La Bacchetta
29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi? Coppia preferita..non saprei, non ne ho una preferita, Lupin e Tonks credo. Draco-Astoria invece non mi piace, non mi dice niente..perchè lei non la conosciamo nemmeno. Insomma, Draco è uno dei personaggi importanti dopo i protagonisti, è sempre presente. Questa è una sconosciuta..
30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti? Grazie in primis :) E poi perchè ha fatto morire Fred. Perchè?? :cry:

per quale assurdo motivo rispondendo alla 8 ho pensato solo ai film..non lo so :wacko:

Edited by Paige91 - 23/8/2014, 11:56
 
Contacts  Top
Elli81
view post Posted on 7/2/2014, 20:42




Caspita... mi ero persa il quiz su Harry... :o: Imperdonabile. Rimedio subito! :cipo19.gif:


1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
Circa un anno dopo l'uscita del primo film. Ne avevo sentito parlare ma in maniera vaga, poi un mio amico mi prestò la videocassetta del primo film dicendomi: "Guardalo, è bellissimo!". Non lo ringrazierò mai abbastanza.
2. In che ordine hai letto i libri?
Ho visto i primi due film e soltanto in un secondo momento - grazie a un regalo di mia sorella - mi sono avvicinata ai libri. Credo che l'ordine sia stato: 3-4-1-2- (se non ricordo male ho letto i primi due nell'attesa del quinto) 5-6-7. Inutile dire che dal quarto in poi l'attesa per ogni nuovo capitolo diventava sempre più spasmodica!
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
Il preferito probabilmente è "Il Prigioniero di Azkaban", proprio perché mi ha fatto entrare nel mondo della Rowling e, in qualche modo, ha riacceso in me la passione per la lettura, che negli anni precedenti si era un po' sopita. Quello che mi è piaciuto di meno è stato "La Camera dei Segreti". Forse se non avessi visto prima il film l'avrei apprezzato di più.
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?
Piton.
5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?
Hermione.
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè.
Un bel 10 pieno a tutti, tranne che al secondo libro, a cui darei un 9 e mezzo. :P Come dicevo prima, mi ha coinvolto un po' meno degli altri.
7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore.
Andando un po' controcorrente, posso dire di aver apprezzato tutte le otto trasposizioni cinematografiche, ognuna nella sua unicità. Ci sono difetti, mancanze e incoerenze un po' in tutte, ma ognuna di loro mi ha lasciato qualcosa. L'unico che mi è piaciuto un po' meno degli altri è stato il quarto film, ma sapete soprattutto perché? Per i capelli di Harry! Inguardabili! :didi.gif: :2a947x2.gif:
8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
La più bella di sicuro Hogwarts. E' una delle invenzioni letterarie più riuscite di sempre, credo. La peggiore? Non riesco a pensarne nessuna.
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare.
Amo Fred e George. Quello che mi è sempre stato sulle scatole, ovviamente, Percy. <_<
10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
Fierobecco vale? :B):
11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
Piton, anche se in fondo non lo era più da tanto.
12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Mi piacerebbe poter dire il Quidditch, ma essendo un'imbranata al massimo avrei potuto aspirare al Club di Gobbiglie! :FORYOU.gif:
13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
"Big 7", se non sbaglio, è il nome che zia Jo ha dato al suo "gruppo" di giovani attori potteriani preferito, giusto? In questo caso, dico senz'altro Emma Watson. Con gli anni è diventata sempre più brava (e non a caso negli ultimi anni ha dimostrato di essere l'attrice più dotata del gruppetto di testa).
14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Remus Lupin. Tutti gli insegnanti dovrebbero essere così: comprensivi, capaci e in grado di stimolare e motivare i propri studenti. Il mondo sarebbe un posto migliore.
15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Penso il Petrificus Totalus... mi piacerebbe usarlo su alcune persone. :shifty:
16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?
Sì, un paio di saggi sulla saga. Di uno non ricordo il titolo, l'altro è "L'incantesimo Harry Potter" di Marina Lenti (molto bello).
17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?
Purtroppo no, ma mi piacerebbe.
18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
Purtroppo no. Un paio di anni fa a un raduno di Cosplay c'era una bancarella con cose meravigliose (le bacchette, la sfera della profezia e tanto altro) ma... ero senza un centesimo! :saddi:
19. Qual è la tua citazione preferita? “Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi, e soprattutto per coloro che vivono senza amore”.
20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
Fred, ma anche quella povera civetta. -_- Diciamo che le considero le morti di cui si poteva anche fare a meno. Devo dire invece che, ahimé, la morte di Dobby ci sta tutta. E' stata una delle scene più commoventi della saga. Non mi sarebbe dispiaciuto veder schiattare la Umbridge... :shifty:
21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
Il finale è stato esattamente quello che mi aspettavo (epilogo compreso, di cui comunque avrei fatto a meno :rolleyes: ). Non credevo però che zia Jo avrebbe "ucciso" certi personaggi.
22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri? Preferita: Difesa Contro le Arti Oscure. Non studierei volentieri Pozioni, soprattutto con Piton come professore. Un grand'uomo, ma un pessimo insegnante! :1201367183ic1.gif:
23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
Un gufo. Molto utili.
24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare? Grifondoro, e ovviamente non vorrei mai andare a Serpeverde (non mi importa di cosa dice Harry alla fine... io non ci vorrei andare mai :rotfl_drop.gif: )
25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?
Sì, è mi piace abbastanza. Quando escono i nuovi capitoli vado sempre a curiosare. Fra l'altro, sono molto fiera di essere una Grifondoro! :shifty:
26. Quante volte hai riletto i vari libri?
Incalcolabile.
27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo)
Solo le Fiabe. Ma prima o poi conto di leggerli tutti.
28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? Il Mantello dell'Invisibilità (facciamo i saggi, dai :lol: ).
29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
Coppia preferita: Lupin-Tonks :cry: Le altre sono abbastanza prevedibili ma le approvo tutte (a prescindere da cosa ne pensi attualmente zia Jo, che di recente ha scatenato un putiferio affermando di essersi pentita della coppia Ron-Hermione :rolleyes: )
30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
Semplicemente: GRAZIE DI TUTTO!!!!!!!!

Edited by Elli81 - 8/2/2014, 02:17
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 14:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
Al liceo il mio vicino di banco mi porse "HP e la pietra filosofale" e mi disse: me l'hanno regalato al compleanno. Leggilo tu, se ne vale la pena lo leggo anche io.

2. In che ordine hai letto i libri?
In ordine crescente, che domande.

3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
Più di tutti il terzo, quando si fa conoscenza con i Malandrini. Quello che mi ha coinvolto meno è stato il secondo.

4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?
Sirius, Ron e...ho una passione inconfessabile per Oliver Baston

5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?
Hermione. Seguita ovviamente da Luna.

6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè.
Complessivamente la saga si merita un 9.

7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore.
Non saprei, i film sono un mondo a parte rispetto ai libri.

8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
Tutta l'ambientazione della Rowling è geniale

9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare.
Ovviamente i gemelli. La più insignificante è Ginny.

10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
I Thestrals.

11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
Bellatrix.

12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Studiare tutte le forme possibili della Stanza delle Necessità

13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
Emma Watson

14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? McGranitt e Moody (si può annoverare tra gli insegnanti?)

15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Accio. La mia pigrizia ringrazia.

16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?
No

17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?
No

18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
Il pupazzo trudy di Harry

19. Qual è la tua citazione preferita?
“Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.”

20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
Avrei salvato Sirius e Fred.

21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
Il finale era telefonatissimo dall'inizio. Ed è giusto che sia finito così checcè se ne dica.

22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
Mi ha sempre incuriosito Aritmanzia. E anche Antiche Rune. Non studierei volentieri Storia della Magia e Divinazione.

23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
Un gatto

24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Corvonero. Mai nella vita una tassorosso!

25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?
No

26. Quante volte hai riletto i vari libri?
Innumerevoli

27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo)
Si, tutti.

28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito?
Il mantello dell'invisibilità.

29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
Mi piace molto Bill-Fleur. Quegli insignificanti di Harry e Ginny vanno bene insieme. Anche Ron e Herm non potevano finire diversamente, anche se nei miei sogni più belli accoppio Herm a George e Ron a Luna.

30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
Sei famosa quanto basta. Non c'è bambino al mondo che non sappia chi è Harry Potter. Smettila con le tue dichiarazioni ridicole :1216558611.gif:
 
Top
Menhir
view post Posted on 6/3/2014, 20:55




Qui ci vorrebbe la mia dolce metà, che ne è un'appassionata, comunque provo...

1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? Alle scuole medie ne vidi uno al cinema, credo il secondo. Molto piu in là lessi i libri.
2. In che ordine hai letto i libri? Non li ho letti tutti D:
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto? L'ordine della fenice è il migliore. Forse il primo mi è piaciuto meno, ma devo anche leggere gli ultimi due.
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito? Sono combattuto tra Piton e Sirius. Credo Sirius, perchè seguo l'attore :P
5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito? Hermione, senza dubbio.
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè. 1. 6 2. 8 3. 7 4. 9 5. 10 6. ? 7. ?
7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore. La peggiore forse il tre, sul libro si capiscono molte più cose. Il migliore, forse il quinto.
8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore? La scuola è la migliore. Sinceramente non mi convince molto la stazione di Londra... è strano che la gente non li veda scomparire nella colonna.
9. Qual è il tuo Weasley preferito? Adoro i gemelli.
10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita? I draghi.
11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito? Piton.
12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? In biblioteca, anche io.
13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito? "Harry Potter e l'ordine della fenice"
14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Piton.
15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito? Pietrificus Totalus.
16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale? No.
17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove? No, ma se avessi un adolescente da portarci probabilmente ci andrei.
18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa? No, purtroppo.
19. Qual è la tua citazione preferita? Non saprei... Piton mi fa sganasciare quasi sempre. Forse una delle sue.
20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse? Silente vivo, Draco morto.
21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato? Avrei tenuto la bacchetta.
22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri? "Divinazione". "Pozioni"
23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo? gufo.
24. In che casa vorresti essere smistato? In quale ti rifiuteresti di andare? Corvo Nero. Tasso Rosso.
25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito? No.
26. Quante volte hai riletto i vari libri? 1 volta.
27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo) Solo le fiabe.
28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? La bacchetta.
29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi? I Weasley. Hermione e Ron.
30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti? Complimenti per le donazioni.

Edited by Menhir - 6/3/2014, 22:34
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 16:29
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? Appena uscito il primo libro.

2. In che ordine hai letto i libri?
Dall'1 al 7.

3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto? Il mio preferito è "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban". Quello che mi è piaciuto meno è L'Ordine della fenice

4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito? Sirius Black

5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito? Luna Lovegood, troppo simpatica!

6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando perché! Tutti 10, tranne " L'Ordine della fenice" che non mi è piaciuto più di tanto

7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore. Migliori i primi 4, peggiori gli ultimi ( I doni della morte 1° e 2° parte)

8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore? La migliore Hogwarts, la peggiore nessuna

9. Qual è il tuo Weasley preferito? I miei preferiti sono i gemelli, il più antipatico Percy

10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita? Dobby

11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito? Piton

12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? Mi piacerebbe andarmene in giro sotto il mantello dell'invisibilità

13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito? "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"

14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Lupin

15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Non ho incantesimi preferiti

16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? No

17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove? No, mai.

18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa? No

19. Qual è la tua citazione preferita? “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni"

20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse? Vorrei che non fossero morti: Sirius, Lupin, Fred, Severus e naturalmente Silente. Chi avrei lasciato morire? Mah...

21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato? Mi aspettavo che finisse esattamente così

22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
Preferita Difesa contro le arti oscure. Che non mi piacerebbe studiare Cura delle creature magiche

23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
Un bel gufetto

24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare? Preferirei Grifondoro, ma se il destino( cappello) decidesse diversamente, mi adeguerei

25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito? No, non conosco il sito.

26. Quante volte hai riletto i vari libri?
1 volta

27. Hai letto anche gli altri libri di Harry?
No

28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? Mantello dell'invisibilità.

29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi? Non ho una coppia preferita/non preferita

30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti? Brava!!!
 
Top
11 replies since 11/3/2013, 20:56   239 views
  Share