Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sotto a chi tocca! Proposta di gioco, I edizione

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON9  view post Posted on 8/4/2013, 15:46
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Lo sapete ormai che la mia mente è in continuo fermento e cerca sempre dei modi nuovi per giocare con i libri.
Ebbene mi è venuta una nuova idea e volevo proporvela.
Fin ora abbiamo giocato (e continuiamo a giocare) con tanti generi letterari, dalla narrativa agli urban ma non avevamo preso ben bene in considerazione i gialli e i thriller :shifty: un genere letterario che tanto mi garba......
Il giochino si chiama "Sotto a chi tocca" riguarda esclusivamente i gialli e i thriller e consiste in questo:
facciamo la lista dei partecipanti e poi in base al sorteggio (oppure se preferite in base all'ordine di adesione alla sfida) ogni partecipante propone un giallo o un thriller da leggere in un arco di tempo che decideremo insieme (che ne so in un mese se ha un certo numero di pagine o in due se il libro è voluminoso)e tutti i partecipanti lo devono leggere, se qualcuno ha già letto il titolo proposto si cambia titolo oppure (a discrezione dei partecipanti) si accetta la rilettura.
Volendo si possono proporre anche libri già letti che ci sono piaciuti particolarmente e che abbiamo piacere di rileggere assieme agli altri, la cosa importante però è che si rispetti il tema del gioco, ossia gialli e thriller, perchè di altro genere c'è già di che giocare.
Il discorso però è questo, visto che tutti i partecipanti leggeranno il libro proposto di volta in volta l'iscrizione è limitata nel senso che se siamo in 5 (tanto per dire) nel momento in cui facciamo partire il gioco non si potrà più aggiungere nessuno altrimenti chi già partecipa leggerà più libri rispetto a chi si è aggiunto dopo e visto che questa è una regola fondamentale di questo gioco mi sembra corretto rispettarla fino in fondo.
Ma siccome sono una che pensa a tutto ho pensato anche a come ovviare a questo cavillo:
nel momento in cui partiamo ci sarà un ordine di proposte ovviamente;se qualcuno si dovesse aggiungere dopo chi ha già partecipato fin dall'inizio al gioco può decidere una volta finito il giro dei primi partecipanti se continuare il gioco accettando anche le proposte di chi è venuto dopo oppure no.
Sono stata spiegata?Domande?Proposte?Vi piace?Non vi piace?
Fatevi avanti!! :29b6fyba.gif: :hTUxD.gif:


Partecipanti:
Mari83
Frae
Laninni
Mafalda
Arya
Moon moon
Lizzy
Aisha
Miskin
Maureen


Dubbiosi:
Wendy
Ponga


Edited by Mari 83 - 12/4/2013, 12:40
 
Top
Frae
view post Posted on 8/4/2013, 15:53




Chetelodicoaffare :D :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 15:56
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:FORYOU.gif:
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 17:20
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io ci sonooooooooooooooo :wub: :wub: :wub: è un genere che adoro!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 18:23
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


:1201367183ic1.gif: secondo i miei impegni se po' fa....se muoro è colpa tua......cmq che te possino....ma tu un po' calmina mai???????????????????????????????????

Cummaredddddddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 1146405253-Fumo3
 
Web  Top
Wendy´
view post Posted on 8/4/2013, 18:34




io ci sarei...ma a parte tutti gli sherlock holmes non ho moltissimi gialli in casa .-. E l'ultima cosa che vorrei fare e comprare altri libri xD
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 19:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Devo rinunciare a causa studio intenso! pffffffffff
 
Top
Lizzy*
view post Posted on 8/4/2013, 21:41




Mi intriga un sacco ma anch'io non sono molto fornita di questo genere di libri.
Magari mi guardo un po' intorno e nel giro di qualche giorno decido!!!
 
Top
Arya88
view post Posted on 8/4/2013, 22:07




Voglio giocare,voglio giocare,voglio giocare :D :2dj6gs4.gif:
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 08:36
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:2a947x2.gif:
Allora facciamo che per ora metto in lista coloro che hanno dato partecipazione certa, gli altri li metto tra i dubbiosi.
Ragazze per i libri non so che dirvi più che mettere a disposizione quello che ho e prestarvelo senza problemi se si tratta di cartaceo. Se invece qualcuno è dotato di reader il discorso cambia.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 08:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io vorre, non vorrei, ma se vuoi...

...mettimi un attimo nel girone dei dubbiosi, va. Ci devo pensare bene!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 08:44
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:D ok!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 09:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


siete già in cinque quindi, giusto?
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 09:16
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Cicci ma io il numero l'ho messo indicativo non dobbiamo per forza essere in 5, va bene 3, 7 o 10.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 09:18
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mi sa che io vi seguo senza partecipare...ho troppa roba tra le mani... :rolleyes:
 
Top
104 replies since 8/4/2013, 15:46   731 views
  Share